Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

La perpetual, solo per dire (ma il Maestro è CAT il Taciturno) , mi sembra che se non venga pagata dopo dieci anni aumenti di 100bp la cedola .
Da dove sono non riesco a leggere il prospetto.

Vento

Non seguo Unipol e il mio post voleva porre l'attenzione sugli andamenti divergenti tra azione e credito. Una spiegazione possibile e' che UnipolGruppo di stia ricomprando azioni per arrivare alla tanto sbandierata fusione.

Tuttavia ci sono andamenti simili. Vadasi NN in Olanda. Azione positiva YTD e bond perpetuo NN 4.375% (quello della defunta Delta Loyd) pesantement giu' di almeno 10 punti YTD al lordo della cedola. Ovvio che che equity holders and credit holders ragionano in maniera diversa in questo momento.

Rispetto alla perpetual unipolsai o alla T2 scadenza 2028, banca ifis si prende ugualmente a 80 rende di più e ha la call più ravvicinata.
Per entrambe lo spread conta poco, la Ifis ha però a che fare con gli NPL

Nelle ultime settimane ho incrementato.

Da notare che la banca è ormai risanata, mentre l’assicurazione è più sbilanciata sul ramo danni che sul vita e quindi soffre meno, ad esempio rispetto a Generali, l’incremento dello spread.

L'aumento dello spread con il "Matching Adjustment" provision del Solvency II e' assolutamente irrelevante. Chiaro che poi si fa sentire per rischio Italia.

Nelle ultime settimane ho incrementato.

Da notare che la banca è ormai risanata, mentre l’assicurazione è più sbilanciata sul ramo danni che sul vita e quindi soffre meno, ad esempio rispetto a Generali, l’incremento dello spread.

Perchè prediligi il perpetuo al T2?
Io sto osservando anche il senior del gruppo, molto interessante anche quello.

isin per cortesia...: comunque mi fa piacere vedere che il 3d si e’ rianimato giusto per :
at1 ucg 5.37siamo attorno agli 80
intesa 6.25 intorno ai 90
ma l’ursgano deve ancora arrivare.... o l’ennesimo cigno nero di turno
Unipol Assicurazioni 3,875% 2018-28 SUB 79,00 %1,001,28 %10:46:38ETLX
Codice LU31296 ISIN XS1784311703

Users who are viewing this thread

Back
Alto