Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sarebbe il caso che la smettessero di far in modo di distruggere il patrimonio azionario delle banche italiche e cominciassero a guardare le problematiche delle altre banche europee vedi es i derivati delle banche teutoniche (se proprio sono così stupidi di continuare a tirarsi la zappa sui piedi a vantaggio del mercato bancario yanchee )

comunicato da Unicredit :

). Oggi la banca ha comunicato di aver ridotto il suo portafoglio di crediti deteriorati di oltre 36 miliardi (dato al terzo trimestre 2018), rendendo il rapporto tra crediti deteriorati lordi e totale al 4,3%, in linea con la media del campione EBA.

Unicredit, continua la nota, “è impegnata ad azzerare il suo portafoglio Non-Core entro il 2021” e ha un indice di “copertura del 62% dello stock di crediti deteriorati, che si è dimostrato il più alto in Europa negli ultimi stress test condotti dall’EBA in scenari avversi”. La banca, conclude, “considera quindi il suo indice di copertura pienamente adeguato”.

fatto un po di compere oggi Preso un lotto di Salini Impregilo 3.75% scad 2021 a 84,65 francamente mi riesce difficile capire un prezzo così per una società come Salini che poco tempo fa ha emesso all 1,75%....
1 lotto di Tim 4% scad 2024 a 100,4 , mi sembra a sconto rispetto all'altra emissione stessa scadenza ma con cedola 3,625% ......e naturalmente incrementate le azioni Intesa, rende da qui a maggio circa il 20% su base annua sul dividendo...incredibile

fatto un po di compere oggi Preso un lotto di Salini Impregilo 3.75% scad 2021 a 84,65 francamente mi riesce difficile capire un prezzo così per una società come Salini che poco tempo fa ha emesso all 1,75%....
1 lotto di Tim 4% scad 2024 a 100,4 , mi sembra a sconto rispetto all'altra emissione stessa scadenza ma con cedola 3,625% ......e naturalmente incrementate le azioni Intesa, rende da qui a maggio circa il 20% su base annua sul dividendo...incredibile

azioni intesa meglio del T1 e taglio più piccolo

A me piacciono tutti e due , ritengo Intesa fra le migliori banche Europee e non solo,certo per gli At1 la fiches e’ importante ma lo è anche il rendimento visto cosa c’e In giro non vedo alternative

finalmente un po' di denaro sugli at1 DBK ...se fanno la fusione con UBS penso ci sia ancora tanto valore
su INTESA per non sbagliare ho sia AT1 che (in misura minore ) azioni :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto