Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

ono

Nuovo forumer
Buongiorno,
in questi ultime settimane si é registrato un nuovo e notevole interesse per le vecchie obbligazioni legate a IRS/CMS grazie a vari fattori.
Uno di questi é che si avvicina la data del 31.12.2021, nel documento pubblicato da Negus si legge che la EBA comunicherà il trattamento che verra riservato a questi strumenti entro la meta del 2020.
Chiedo al nostro gruppo di ESPERTI che cosa pensano al riguardo;
ë possibile che esca un parere/decisione che sposti in la nel tempo la scadenza del 31.12.2021 ?

Grazie ancora a tutti per i' incredibile lavoro di monitoraggio continuo di questo meraviglioso mondo dei subordinati. ¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡


Solo come opinione personale ritengo tra le più interessanti le seguenti:
Caixa Terrassa (BBVA) XS0225115566
Il BBVA rimane con solo 3 preferred
1) Caixa Terrassa 75 milioni (Società Veicolo). Tasso CMS + 0,10%. Post call 10/08/2011
2) Caixa Sabadell 90 millioni (Societa Veicolo) Tasso eur 3 mesi +1,95%. Post Call 14/72016.
3) BBVA. 400 millioni GBP 3 mesi + 0,875%. Post Call 19/07/2012
di quest' ultima non riesco a sapere con certezza quante sono sul mercato.
Preferred securities - Accionistas e Inversiones en Bolsa, Analistas de Mercados y Financieros – BBVA

ad oggi non sono state richiamate in quanto non retail (motivazione del BBVA)

BACA
DE000A0DD4K8 & DE000A0DYW70

Ha solo più 2 sub con società/veicolo nelle Cayman



ROTHSCHILD XS0197703118
Banca non soggetta a rischi,
devo pero dire che non mi sembrano interessati ad una Call (mia opinione)
 
Ultima modifica:

marc

Forumer storico
Tempo fa su questa Caixa Terrassa (BBVA) XS0225115566 avevano lanciato un offerta di riacquisto a prezzo ridicolo
mi pare 78,50 mentre il titolo quotava 74/75
 

Rottweiler

Forumer storico
........
ROTHSCHILD XS0197703118
Banca non soggetta a rischi,
devo pero dire che non mi sembrano interessati ad una Call (mia opinione)

Mi ha risposto Ir Rothschild & Co.
Mi chiameranno setimana prossima qnd Peter Barbour tornerà dalle vacanze.

È molto interessante che si premurino di telefonare a quelli che hanno scritto: una banca come questa non ama di sicuro ricevere commenti poco lusinghieri. D'altronde, è illusorio immaginare replichino con una call immediata: sarebbe un po' perdere la faccia...

Il momento della verità per CMS e Discos non è immediato, anche se qualche sorpresa positiva potrebbe bruciare i tempi. Per chi ha puntato o punterà su questi titoli è importante farsi un'idea delle probabilità di call delle singole emissioni in base al rapporto prospetto/normativa e alla market friendliness della banca. E crearsi un portafoglio che sia coerente con queste convinzioni.
Alla fine avremo titoli bancari:

a)richiamati vicino alla perdita di eligibility da CRR1 (31 dicembre 2021)

b)richiamati vicino alla perdita di eligibility da CRR2 (giugno 2025)

c)non richiamati, anche se non più eligible, sino a che i tassi non saranno risaliti

d)richiamati a seguito di eventi del tutto imprevedibili (come è stato, ad esempio, Santander).

Insomma: un discreto rebus....:)
 

Martilde

Forumer attivo
Acquistato un piccolo quantitativo di Caixa Terrassa (BBVA) XS0225115566 su Binck (euronext).
E' corretto che non mi sia stato applicato il rateo?
 

Users who are viewing this thread

Alto