Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Buongiorno,
in questi ultime settimane si é registrato un nuovo e notevole interesse per le vecchie obbligazioni legate a IRS/CMS grazie a vari fattori.
Uno di questi é che si avvicina la data del 31.12.2021, nel documento pubblicato da Negus si legge che la EBA comunicherà il trattamento che verra riservato a questi strumenti entro la meta del 2020.
Chiedo al nostro gruppo di ESPERTI che cosa pensano al riguardo;
ë possibile che esca un parere/decisione che sposti in la nel tempo la scadenza del 31.12.2021 ?

Grazie ancora a tutti per i' incredibile lavoro di monitoraggio continuo di questo meraviglioso mondo dei subordinati. ¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡

Solo come opinione personale ritengo tra le più interessanti le seguenti:
Caixa Terrassa (BBVA) XS0225115566
Il BBVA rimane con solo 3 preferred
1) Caixa Terrassa 75 milioni (Società Veicolo). Tasso CMS + 0,10%. Post call 10/08/2011
2) Caixa Sabadell 90 millioni (Societa Veicolo) Tasso eur 3 mesi +1,95%. Post Call 14/72016.
3) BBVA. 400 millioni GBP 3 mesi + 0,875%. Post Call 19/07/2012
di quest' ultima non riesco a sapere con certezza quante sono sul mercato.
Preferred securities - Accionistas e Inversiones en Bolsa, Analistas de Mercados y Financieros – BBVA

ad oggi non sono state richiamate in quanto non retail (motivazione del BBVA)

BACA
DE000A0DD4K8 & DE000A0DYW70

Ha solo più 2 sub con società/veicolo nelle Cayman

ROTHSCHILD XS0197703118
Banca non soggetta a rischi,
devo pero dire che non mi sembrano interessati ad una Call (mia opinione)

Ultima modifica:
Tempo fa su questa Caixa Terrassa (BBVA) XS0225115566 avevano lanciato un offerta di riacquisto a prezzo ridicolo
mi pare 78,50 mentre il titolo quotava 74/75

........
ROTHSCHILD XS0197703118
Banca non soggetta a rischi,
devo pero dire che non mi sembrano interessati ad una Call (mia opinione)

Mi ha risposto Ir Rothschild & Co.
Mi chiameranno setimana prossima qnd Peter Barbour tornerà dalle vacanze.

È molto interessante che si premurino di telefonare a quelli che hanno scritto: una banca come questa non ama di sicuro ricevere commenti poco lusinghieri. D'altronde, è illusorio immaginare replichino con una call immediata: sarebbe un po' perdere la faccia...

Il momento della verità per CMS e Discos non è immediato, anche se qualche sorpresa positiva potrebbe bruciare i tempi. Per chi ha puntato o punterà su questi titoli è importante farsi un'idea delle probabilità di call delle singole emissioni in base al rapporto prospetto/normativa e alla market friendliness della banca. E crearsi un portafoglio che sia coerente con queste convinzioni.
Alla fine avremo titoli bancari:

a)richiamati vicino alla perdita di eligibility da CRR1 (31 dicembre 2021)

b)richiamati vicino alla perdita di eligibility da CRR2 (giugno 2025)

c)non richiamati, anche se non più eligible, sino a che i tassi non saranno risaliti

d)richiamati a seguito di eventi del tutto imprevedibili (come è stato, ad esempio, Santander).

Insomma: un discreto rebus....:)

Acquistato un piccolo quantitativo di Caixa Terrassa (BBVA) XS0225115566 su Binck (euronext).
E' corretto che non mi sia stato applicato il rateo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto