Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

vbrm

Forumer attivo
penso che ci sia una considerazione chiave da fare ..questi ultimi anni sono stati la rivincita del cassettista puro ...chi ha fatto considerazioni tipo il mercato è alto ed esco ha mancato ulteriori guadagni è ha dimostrato che il market timing è un attività per pochi eletti (io non ne faccio parte)..
personalmente sono all inn da tempo immemore ... tassi a 0? rendimenti ne trovi sempre ..dall high yeld ai certificate alle preference shares solo per citare alcuni settori

Una sola nota generale: è vero che rendimenti ne trovi sempre, ma talvolta al prezzo di un innalzamento del profilo di rischio che può non sempre essere percepito. Ogni tanto conviene fare um check del ptf da questo punto di vista.
 

Wallygo

Forumer storico
Una sola nota generale: è vero che rendimenti ne trovi sempre, ma talvolta al prezzo di un innalzamento del profilo di rischio che può non sempre essere percepito. Ogni tanto conviene fare um check del ptf da questo punto di vista.
Ciao caro hai perfettamente ragione e hai fatto bene a ricordarmelo ...ragionare solo in termini di numeri e % può essere fuorviante (in passato ho fatto errori in questo senso che mi sono costati parecchio) oggi tendo a "cambiare cavallo" solo quando penso che il rendimento prospettico sia molto molto esiguo sennò continuo a cassettare
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Post da incorniciare (a partire da me). :up:
Una sola nota generale: è vero che rendimenti ne trovi sempre, ma talvolta al prezzo di un innalzamento del profilo di rischio che può non sempre essere percepito. Ogni tanto conviene fare um check del ptf da questo punto di vista.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
penso che ci sia una considerazione chiave da fare ..questi ultimi anni sono stati la rivincita del cassettista puro ...chi ha fatto considerazioni tipo il mercato è alto ed esco ha mancato ulteriori guadagni è ha dimostrato che il market timing è un attività per pochi eletti (io non ne faccio parte)..
personalmente sono all inn da tempo immemore ... tassi a 0? rendimenti ne trovi sempre ..dall high yeld ai certificate alle preference shares solo per citare alcuni settori

Wally.. Perdonami se sono indiscreto, mi fai qlc esempio di titoli interessanti attualmenti come rapporto rischio/rendimento?
Io ne ho giusto 2..
Grazie
 

Wallygo

Forumer storico
Wally.. Perdonami se sono indiscreto, mi fai qlc esempio di titoli interessanti attualmenti come rapporto rischio/rendimento?
Io ne ho giusto 2..
Grazie
Scusami ma preferirei non dare indicazioni specifiche operative che sarebbero fuorvianti e avrebbero poco senso se guardate singolarmente e non all'interno di un asset allocation composta da oltre 130 titoli e in cui coesistono sia posizioni (su un unico titolo) da 250 k che posizioni singole da 1k
 

waltermasoni

Caribbean Trader
BT's Junior Subordinated Hybrid Securities Rated 'BB+' And Assessed As Intermediate Equity Content
  • 10-Feb-2020 07:21 EST
View Analyst Contact Information
  • Table of Contents
LONDON (S&P Global Ratings) Feb. 10, 2020--S&P Global Ratings today assigned its 'BB+' issue rating to the €500 million junior subordinated hybrid securities to be issued by British Telecommunications PLC (BBB/Stable/A-2), wholly owned subsidiary of BT Group PLC (BT; BBB/Stable/A-2). The rating reflects our notching for subordination and the risk of loss absorption or cash conservation. We assess the securities as having intermediate equity content until the first interest reset date.

BT views the securities' issuance as a strategic and prudent balance sheet strengthening tool to support its long-term issuer credit rating and senior creditors. We understand that BT intends to maintain or replace these securities as a long-term form of capital on its balance sheet.

We categorize the proposed securities as having intermediate equity content, because they are subordinated in liquidation to all BT's senior debt obligations, cannot be called for at least 5.25 years, and are not subject to features that could discourage or materially delay deferral.

We derive our 'BB+' rating on the security by notching down from our 'BBB' rating on BT. The two-notch difference reflects our deducting:

  • One notch for subordination, because our long-term issuer credit rating on BT is 'BBB-' or above; and
  • An additional notch for the risk of loss absorption or cash conservation, because of coupon deferability. In this case, coupon deferral is discretionary and not limited in time.
The notching indicates that we consider the issuer relatively unlikely to defer the coupon. Should our view change, we may increase the number of notches we deduct to derive the issue rating.

In addition, given our view of the intermediate equity content of the proposed securities, we allocate 50% of the related payments on the security as a fixed charge and 50% as equivalent to a common dividend. The 50% treatment of principal and accrued interest also applies to our adjustment of debt.
 

vbrm

Forumer attivo
Scusami ma preferirei non dare indicazioni specifiche operative che sarebbero fuorvianti e avrebbero poco senso se guardate singolarmente e non all'interno di un asset allocation composta da oltre 130 titoli e in cui coesistono sia posizioni (su un unico titolo) da 250 k che posizioni singole da 1k
Complimenti per i 130 titoli... quanto tempo ti prende seguire un ptf così ?
 

Users who are viewing this thread

Alto