Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Qui c'è il famoso "Whatever it takes..."
GC on Twitter

La cosa bella è non tanto il "Whatever it takes", ma la pausa di 2 secondi , lo sguardo , e il successivo "believe me (come dire : vi faccio un cu.lo , finanziario, così se provate a speculare contro) it will be enough".

Tutti possono fare una gaffe (anche se l'intera press conference è stata imbarazzante), ma la D.ssa Lagarde ha, ora, perso (per chi pensava che l'avesse) carisma e autorevolezza.
Il "believe me", ora, della Lagarde varrebbe pochino.

Quando Ricky chiese a Fonzie (mi sembra nella prima o nella seconda puntata di Happy Days) quante persone avesse riempito di botte per essere così temuto da chiunque, Fonzie gli rispose : zero.
.

VISCO SAYS ECB CAN CONCENTRATE QE ON SOME JURISDICTIONS
*VISCO SAYS ECB CAN FRONT LOAD BOND PURCHASES IF NEEDED

Basically no reaction by markets, meaning miss EpicFail damage, as said, is big: simply ECB has lost credibility. They need to act further, bigger than expectations!
(un commento)

Bce pronta ad agire per evitare frammentazione - de Cos 13/03/2020 12:58 - RSF
MILANO, 13 marzo (Reuters) - La Banca centrale europea è pronta ad agire per far scendere i rendimenti dei titoli di Stato italiani e di qualsiasi altro Paese per evitare la frammentazione della sua politica monetaria.

Lo a detto il governatore di Banca di Spagna e membro del consiglio della Banca centrale europea Pablo Hernández de Cos, sottolineando che i commenti di ieri della numero uno della Bce Christine Lagarde sono stati male interpretati.

"Se fosse necessario, compreremmo titoli di Stato italiani e di qualsiasi altro Paese per evitare la frammentazione", ha detto de Cos, parlando ai giornalisti.

De Cos ha inoltre aggiunto di considerare Lagarde la persona giusta per il ruolo di presidente della Bce.

:jack::jack::jack:

Salve, gentilmente qualcuno mi può dire a che prezzo potrebbe essere richiamato questo titolo, non sono riuscito a reperire nulla online. Ho trovato appunti, molto vecchi, in cui avevo segnato la call dal 15/04/2021 e poi sempre con cadenza annuale nei successivi anni.

SRLEV 9%
ISIN XS0616936372

Users who are viewing this thread

Back
Alto