Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ragazzi dopo le parole di quella troia della lagarde tutto è cambiato per i btp veranno attaccati dagli shortisti
non c'è piu draghi con il bazuca a difenderli

ancora acquisti...

BUY KEDRION sul TLX 85,43 scadenza 2022 cedola 3% partecipata da cassa depositi e prestiti potrebbe beneficiare per rifinanziarisi del programma ECB sulle aziende business

tratta plasmaderivati se scende sotto 80 compro ancora devo diversificare altrimenti mi tolgoino la leva e non posso purtroppo continuare ad accumulare sulla Salini già over size come su ANSALDO 2020

ancora altri acquisti in giornata se i prezzi sono buoni chiesto prezzi su altra roba ...a più tardi ...

Francia aiutera' aziende in cui ha una quota - Le Maire 13/03/2020 09:27 - RSF
PARIGI, 13 marzo (Reuters) - Parigi e' pronta a sostenere tutte le aziende nelle quali detiene una quota ad affrontare l'emergenza Covid-19, ha detto il ministro delle Finanza Bruno Le Maire, aggiungendo che le misure per contenere l'impatto economico del virus potrebbero costare miliardi.
Penso a Vallourec forse anche cma

"Noi saremo al loro fianco", ha detto Le Maire a BFM TV, riferendosi a società come Air France KLM e Renault i cui titoli hanno subito pesanti perdite in borsa.

Secondo il ministro, i provvedimenti contro gli effetti della pandemia sull'economia potrebbero valere "dozzine di miliardi".

Anche vallourec e Cma sono partecipate se non sbaglio

GRANDE NOTIZIA

Ancora BUY 100 K appena fatte OTC Eramet scadenza 2025 cedola 5,9 e spicci

prezzo 78/100

altri ordini in corso ..

BTP, prosegue sell-off nonostante tentativi correzione rotta Bce

ROMA, 13 marzo (Reuters) - Prosegue il sell-off della carta italiana, dopo la drammatica giornata di ieri che ha visto rendimenti e spread salire a livelli allarmanti a seguito del mancato taglio dei tassi da parte della Bce. ** "Il mercato oggi continua a soffrire, il movimento di ieri porta molti a lasciare le posizioni, c'è chi comincia a pensare al 'cigno nero'", commenta un trader, spiegando che la numero uno di Francoforte Christine Lagarde "ha commesso un errore grave, minando la fiducia nella Bce". ** Aiuta comunque la correzione di rotta giunta stamani dal capo economista di Francoforte, Philip Lane, secondo il quale la Bce è pronta a ridurre gli spread sulle obbligazioni dei Paesi della zona euro se questo fenomeno metterà a rischio l'efficacia della sua politica. ** Attorno alle 10,00, la forbice tra i tassi Btp e Bund sul tratto a 10 anni si attesta a 247 punti base -- con una punta a 257 -- dai 252 del finale di seduta di ieri. Il tasso del decennale è a 1,83% da 1,78% dell'ultima chiusura, con un massimo intraday a 1,93%. ** In un momento difficile a causa dell'epidemia di coronavirus il mercato dava per scontato un taglio dei tassi da parte di Francoforte, sulla scia di quanto già fatto da Fed, Banca d'Inghilterra e Banca del Canada. ** Ad aggravare la situazione il messaggio lanciato da Lagarde: ridurre gli spread non è compito della Bce ma servono altri attori. Parole -- poi in parte ritrattate -- che hanno in qualche modo offuscato anche le misure di stimolo comunque adottate da Francoforte, che ha aumentato il Qe di 120 miliardi di euro da qui a fine anno e ha annunciato nuovi finanziamenti Tltro a tassi agevolati. ** "Lagarde prima di tutto avrebbe dovuto tagliare i tassi e non seguire il dogma tedesco", aggiunge il trader. "E poi c'è stato un errore grave di comunicazione: come puoi dire non sono qui per fare 'whatever it takes'? E' un segnale di debolezza enorme". ** In questo movimento perde terreno anche il Bund, i cui rendimenti in rialzo frenano un ulteriore allargamento dello spread Italia/Germania. Il tasso del Bund decennale è salito di 11 punti base a -0,635% , spinto dai guadagni del mercato azionario dopo la giornata nera di ieri per le borse europee. ** "Il mercato resta volatile. Molti investitori hanno ancora bisogno di liquidità e devono vendere persino i 'safe havens'", commenta Sebastian Fellechner, analista di DZ Bank. 10:02 INDICE RIC PREZZO VAR. REND.%FUTURES BUND GIU. 174,98 -1,52 FUTURES BTP GIU. 137,25 -1,10 BTP 2 ANNI (DIC 21) 102,00 -0,26 0,995BTP 10 ANNI (APR 30) 95,72 -0,54 1,827BTP 30 ANNI (SET 49) 125,87 -0,99 2,606 SPREAD (PB) RIC ODIERNA PRECED. TREASURY/BUND 10 ANNI 154,60 153,00 BTP/BUND 2 ANNI 193,50 185,60 BTP/BUND 10 ANNI 247,00 252,00 valore minimo 239,00 valore massimo 256,80 BTP/BUND 30 ANNI 290,10 299,20 BTP 10/2 ANNI 96,80 89,90 BTP 30/10 ANNI 82,00 79,40 (Antonella Cinelli, in Redazione a Milano Maria Pia Quaglia) (([email protected]; +39 0685224271))

Difenderò il Paese in cui vivo, sottoponendomi alla patrimoniale prossima ventura (avrà sicuramente un bellissimo nome), o agli assegnati (come ai tempi della Rivoluzione Francese) che coattivamente mi faranno comprare.
Per ora l'Italia non la longo. :censored:

Iniziamo con Mario Monti oggi con bell'articolone, non li chiama assegnati, ma health bonds.

:ciao:

è un po' che non scrivo...

ho frequentato il forum parecchio dal 2009 al 2012 - come bellyfull - e ringrazio ancora i tanti da cui ho preso spunti e consigli...

Delle perpetue prese in quegli anni a una a una le hanno callate tutte... con buoni guadagni ma da buon cassettista ogni volta che "me ne toglievano una" non ero contento...

E sono andato long su una decina azioni usa vendendo tutto lo scorso 28 febbraio...

Ho preso un po di eni e intesa in questi giorni... ma senza esagerare...

Ora sto pensando di riposizionarmi long su qualche obbligazione...

Sto valutando sia qualche obbligazione aziendale, mi piacciono molto le salini 2021 e le salini 2027...

E vorrei prendere anche qualche perpetua...

Stavo valutando, unicredit 3,875% ( solo che 200k sono un po' troppi su un titolo solo x me) e mps 22 gennaio 2030...

Avete qualche consiglio?

sul vecchio foglio di negusneg a pagina 1 sono presenti solo obbligazioni ancora in essere o anche quelle calmate? c'è un file aggiornato con solo quelle attive?
p.s. russiabond complimenti!:devil:

mi pare di ricordare che anni fa andavi tutto all in su un titolo o sbaglio?
hai cambiato un po' ma il pelo lo hai mantenuto - o aumentato!!!:clap:

Ciao!

Qui c'è il famoso "Whatever it takes..."
GC on Twitter

La cosa bella è non tanto il "Whatever it takes", ma la pausa di 2 secondi , lo sguardo , e il successivo "believe me (come dire : vi faccio un cu.lo , finanziario, così se provate a speculare contro) it will be enough".

Tutti possono fare una gaffe (anche se l'intera press conference è stata imbarazzante), ma la D.ssa Lagarde ha, ora, perso (per chi pensava che l'avesse) carisma e autorevolezza.
Il "believe me", ora, della Lagarde varrebbe pochino.

Quando Ricky chiese a Fonzie (mi sembra nella prima o nella seconda puntata di Happy Days) quante persone avesse riempito di botte per essere così temuto da chiunque, Fonzie gli rispose : zero.

Ultima modifica:
:ciao:

è un po' che non scrivo...

ho frequentato il forum parecchio dal 2009 al 2012 - come bellyfull - e ringrazio ancora i tanti da cui ho preso spunti e consigli...

Delle perpetue prese in quegli anni a una a una le hanno callate tutte... con buoni guadagni ma da buon cassettista ogni volta che "me ne toglievano una" non ero contento...

E sono andato long su una decina azioni usa vendendo tutto lo scorso 28 febbraio...

Ho preso un po di eni e intesa in questi giorni... ma senza esagerare...

Ora sto pensando di riposizionarmi long su qualche obbligazione...

Sto valutando sia qualche obbligazione aziendale, mi piacciono molto le salini 2021 e le salini 2027...

E vorrei prendere anche qualche perpetua...

Stavo valutando, unicredit 3,875% ( solo che 200k sono un po' troppi su un titolo solo x me) e mps 22 gennaio 2030...

Avete qualche consiglio?

sul vecchio foglio di negusneg a pagina 1 sono presenti solo obbligazioni ancora in essere o anche quelle calmate? c'è un file aggiornato con solo quelle attive?
p.s. russiabond complimenti!:devil:

mi pare di ricordare che anni fa andavi tutto all in su un titolo o sbaglio?
hai cambiato un po' ma il pelo lo hai mantenuto - o aumentato!!!:clap:

Ciao!

fino a 1 mese fà ero all in su carige senior 2,900,000

17 mesi in trincea

adesso ho 1 milione di leva e DEVO diversificare per forza :D

la unicredit perp stamattina me la davano 70 ASK

siccome ne ho 400K

e la aspetto a 65 area per altri 200K ...non l'ho presa

pmc per 400k 79 e spicci

Users who are viewing this thread

Back
Alto