Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Grazie per la segnalazione, la Rabobank l'avevo addirittura tolta dalla lista dei preferiti non ritenendo possibile tornasse a quotazioni (rendimenti) accettabili.
Io sto accumulando (PMC 102 al momento) con serenità e l'ovvia certezza di non beccare (come sempre) i minimi.

Sta dirigendosi precipitosamente verso la pari.
Non è che ne in vista il richiamo?
Ricordo che qualche anno fa ci fu una discussione sul fatto che poteva rimborsare alla pari in qualunque momento. Non ricordo se ci fossero dei tempi da rispettare.
Qualcuno ha notizie al riguardo?

Buongiorno
Qualcuno, con i ribassi in corso , considera nuovamente interessanti alcuni sub. Generali come XS1941841311, XS1428773763, XS1062900912 ?

Sta dirigendosi precipitosamente verso la pari.
Non è che ne in vista il richiamo?
Ricordo che qualche anno fa ci fu una discussione sul fatto che poteva rimborsare alla pari in qualunque momento. Non ricordo se ci fossero dei tempi da rispettare.
Qualcuno ha notizie al riguardo?

Sarebbe utile controllare i volumi di transazione negli ultimi giorni, per capire se sta vendendo un istituzionale in cerca di liquidità o il retail. Qualcuno più bravo di me con i grafici riesce a verificarlo ?

Ciao,
spero siano solo chiacchiere, immagino che tu sappia cosa prevede lo schema d'aiuto ESM ...
O se ne sospendono certi articoli (articolo 12 ad esempio) o si ammazza un moribondo.

Mi sembra , per fortuna, che si stia lavorando ad altro.[/QUOTE
ciao carissimo
osserva il btp poi si capisce tutto tutto

Sarebbe utile controllare i volumi di transazione negli ultimi giorni, per capire se sta vendendo un istituzionale in cerca di liquidità o il retail. Qualcuno più bravo di me con i grafici riesce a verificarlo ?
Anche io ho avuto lo stesso pensiero.
Quand'è la prossima call

A chi interessa un po’ di prezzi di At1 emessi a100 meno di un mese fa con richieste 3 / 4 volte la size di emissione
da bollettino di guerra:

ucg 3,875% 57. 58
Intesa 4.125 64. 65

naturalmente chi vorrà postare ulteriori prezzi penso sia ben gradito da tutti...o no!

Anche io ho avuto lo stesso pensiero.
Quand'è la prossima call
Non ci sono call. Il certificato è perpetuo e non è richiamabile, ma cancellabile in caso di eventi straordinari. Secondo il prospetto:

The Rabobank Participations are perpetual and have no fixed maturity date. The Rabobank Participations may be cancelled solely in case of:
(i) a dissolution of Rabobank Nederland or
(ii) cancellation of (part of) (a class of) the Rabobank Participations pursuant to a resolution of the Executive Board, subject to the prior consent of the Supervisory Board, and provided that Rabobank Nederland has sufficient own funds to effect such cancellation.
A cancellation as referred to under (ii) may only be effected with the permission of the Dutch Central Bank (De Nederlandsche Bank N.V.) (“DNB”) and subject to any conditions which DNB may attach to such permission. In the event of a cancellation as referred to under (ii), the nominal value of the relevant class of Rabobank Participations must be repaid on each Rabobank Participation in that class.

E' un possibilità, ma si tratta di un evento straordinario. Il certificato rappresenta una partecipazione azionaria, quindi o la banca cessa di esistere o la partecipazione azionaria della Fondazione emittente il certificato viene ridotta. Dovrebbero esserci titoli a nove colonne.

Non ci sono call. Il certificato è perpetuo e non è richiamabile, ma cancellabile in caso di eventi straordinari. Secondo il prospetto:

The Rabobank Participations are perpetual and have no fixed maturity date. The Rabobank Participations may be cancelled solely in case of:
(i) a dissolution of Rabobank Nederland or
(ii) cancellation of (part of) (a class of) the Rabobank Participations pursuant to a resolution of the Executive Board, subject to the prior consent of the Supervisory Board, and provided that Rabobank Nederland has sufficient own funds to effect such cancellation.
A cancellation as referred to under (ii) may only be effected with the permission of the Dutch Central Bank (De Nederlandsche Bank N.V.) (“DNB”) and subject to any conditions which DNB may attach to such permission. In the event of a cancellation as referred to under (ii), the nominal value of the relevant class of Rabobank Participations must be repaid on each Rabobank Participation in that class.

E' un possibilità, ma si tratta di un evento straordinario.
Grazie... Molto gentile

Paga la cedola il 29 marzo. Credo che se doveva rimborsare a tale data l' annuncio dovrebbe essere già uscito

Users who are viewing this thread

Back
Alto