Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

fenox

Forumer storico
questo DATO CONCRETO può bastare?



17 giugno 2013

Turchia, il Governo minaccia il ricorso all'esercito: 400 arresti

di Vittorio Da Rold con un'analisi di Alberto Negri



Non accenna a diminuire la tensione in Turchia. Il vicepremier turco Bulent Arinc, uomo solitamente prudente e attento alle parole, ha affermato in televisive, che il Governo farà ricorso all'esercito contro i manifestanti se la polizia non dovesse bastare. «Abbiamo la polizia. Se non basta, la gendarmeria. E se anche questa non basta, l'esercito», ha detto Arinc, secondo quanto riportato da Hurriyet online. Un brutto segnale di come la vicenda stia rischiando di sfuggire di mano alla dirigenza del paese che invece di calmare gli animi continua a soffiare sul fuoco.
Non solo. Il premier turco, Recep Tayyip Erdogan, ha affermato di non riconoscere le «decisioni del Parlamento Ue» che giovedì scorso aveva condannato l'uso eccessivo della
forza da parte della polizia turca per domare le proteste anti-governative.
L'Europarlamento con una risoluzione aveva messo in guardia il governo turco dall'adottare «misure dure» contro i manifestanti e lo aveva esortato a tenere un atteggiamento conciliante per «evitare un aggravamento della situazione». Una posizione singolare visto che la Turchia è un paese che ha chiesto ufficialmente l'ingresso in Europa.
Intanto Istanbul è sotto assedio dalla notte di domenica dopo il discorso del premier turco Erdogan che ha detto che Gezi Park doveva essere" spazzata via". Un discorso dai toni duri che ha fatto alzare il livello dello scontro con il resto del paese, quello che non si riconosce nell'Akp, il partitto filo-islamico al governo, ma che vuole laicità e rispetto dei diritti umani e dei principi democratici.
Il premier turco davanti a una folla di sostenitori di oltre un milione di persone a Istanbul ha di nuovo parlato di complotto internzionale contro il suo governo da parte di lobby finanziarie, del capo dell'opposizione, della stampa estera, e annunciato ritorsioni contro chi ha simpatizzato con i manifestanti. Insomma avanti con la prova di forza.
Ma la tensione improvvisamente si è alzata quando alcuni sostenitori del premier turco Recep Tayyip Erdogan hanno attaccato domenica notte una sede del principale partito di opposizione, il Chp, a Istanbul. Lo ha riferito il quotidiano Hurriyet.
Due deputate del Chp si trovavano nel palazzo al momento del tentativo di irruzione. Circa 35 persone armate di bastoni e inneggianti a Erdogan hanno cercato di entrare negli uffici del Chp. Ma la resistenza di numerosi giovani manifestanti che si erano rifugiati nel palazzo per sfuggire alla polizia li ha fermati, riferisce sempre il quotidiano Hurriyet.

Il disco verde all'uso della forza da parte della polizia da parte di Erdogan ha fatto scattare il piano di dura repressione della protesta. Un attacco feroce, che ha fatto 800 feriti, fra cui bambini colpiti da proiettili di gomma, decine di persone bruciate dagli agenti urticanti messi dalla polizia nell'acqua degli idranti - come denunciato dalle foto degli attivisti nelle quali si vedono chiaramente i poliziotti caricare la sostanza Jenix nei blindati - o soffocate dalle nuvole di gas lacrimogeni. Mentre le forze antisommossa arrestavano i medici che avevano curato i manifestanti feriti, picchiavano un deputato di opposizione, avvocati e giornalisti.
La politica di Erdogan sta dividendo il paese al punto che il capo dell'opposizione Kemal Kilicdaroglu è intervenuto pesantemente di fronte alla feroce repressione in corso delle manifestazioni di Istanbul.
Kilicdaroglu ha affermato, riferisce Halk tv, che «nemmeno Hitler aveva immaginato di trasforma un'intera città in una grande camera a gas». La polizia turca ha usato oggi enormi quantità di gas lacrimogeni contro i manifestanti a Istanbul.

Mentre il bilancio degli arresti sale a quota 441, il Paese si prepara allo paralisi generale. Le due maggiori confederazioni sindacali, la Kesk e la Disk, hanno convocato una una giornata di sciopero nazionale per protestare contro l'irruenza repressiva delle forze dell'ordine. "La nostra richiesta è che la violenza della polizia cessi immediatamente", ha detto alla France presse il portavoce di KESK, Baki Cinar. I sindacati parlano a nome di centinania di migliaia di iscritti, e lo sciopero si riverbererà su scuole, ospedali e uffici pubblici in tutta la Turchia. Il ministro degli Interni Muammer Guler ha definito «illegale» l'iniziativa, e annuncia il pollice di ferro sui manifestanti . «C'è la volontà di far scender la gente in piazzo con iniziative illegali, come un'astensione dal lavoro e uno sciopero - ha detto Guler ai giornalisti -. Ma le forze dell'ordine non lo permetteranno».
Tra i feriti degli scontri, anche un fotografo italiano: Deniele Stefanini. Stefanini, 28 anni, ha passato la notte all'ospedale di Haseky ad Aksaray. Al momento della dimissione, è scattato lo stato di fermo: il fotografo è in questura a Istanbul, in attesa di essere ascoltato dalle autorità turche. La Farnesina è ottimista sul suo rilasciando, aggiungendo che il 28enne è assistito - già da ieri sera - da due funzionari del Consolato italiano di Istanbul, tra cui un interprete, in accordo con l'ambasciata di Italia ad Ankara e l'Unità di crisi del ministero degli Esteri.

17 giugno 2013
 

Rottweiler

Forumer storico
Non mi piace questa cosa.

Secondo te per quale motivo?!

Se avessero fatto un offer intorno agli 80 a mio avviso avrebbero ritirato molto con buona plusvalenza.

Anche dalle notizie circolate sul forum, mi sembra evidente che RBS sia da prendere con le molle.
Sarebbe gran cosa conoscere il motivo, ma io riesco solo fare illazioni, senza poter dar loro alcun valore, anche perchè non seguo da vicino questo emittente.
Ciò non toglie che altri possano avere idee molto chiare al riguardo....

ma me lo sono sognato od è veramente identica alla precedente (una settimana fa)?

Sono i risultati

Fornisce i risultati "preliminari" ed estende durata della tender e quantitativo acquistabile.
E' evidente l'intenzione di massimizzare il risultato dell'operazione, anche se le adesioni iniziali sono state, mi sembra, già buone, e anche questo può essere un segnale...
 
Ultima modifica:

poliutre

Nuovo forumer
Buonasera.
Di DONG energy,circa il concambio obblig.a cui bisogna aderire con IWBANK
entro le ore 18,mipotreste spiegare qualcosa.
Mi hanno inviato un prospetto di 125 pg in inglese, ne ho letto un bel po, ma non ho
capito molto.
Da DONG xs0560190901 a dong xs0943370543.
Grazie
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Banesto non esiste Più,inglobata da Santander ,la 4q4 è denominata Santander
BCO SANTANDER 04/UND. | Bond | A0DE4Q | DE000A0DE4Q4 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Ergo non capisco perchè sia cosi lontana dalla 5,75 io cmq ho già switchato

Oggi Comprato a 82,8 la 4q4 e la 10,5%$ a 26,63

Ma la 10,5%$ ne vale la pena?! Rimborsa tra 5 stacchi dividendi e sui dividendi paghi doppia tassazione..

La compri a 106,8 e tra 15 mesi la rimborsano.
 

mellis

Nuovo forumer
Ciao a tutti; scusate l' OT, ma vorrei chiedere qualche chiarimento su questo titolo: US36158FAA84 GE GLOBAL INSURANCE/Swiss RE in USD scadenza 2026 che in questi giorni ha catturato la mia attenzione; guardando il grafico su Francoforte: GE GLOBAL INSURANCE 2026 | Bond | 134659 | US36158FAA84 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

sembra che sia tracollato :mmmm: ma qualcosa non torna; ho sentito IW per acquistarne un po', visto l'emittente a mio avviso ottimo ma i prezzi che loro fornivano erano sopra i 125....quindi immagino che il grafico mi ha tratto visibilmente in inganno (scusate la mia ignoranza). Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito? Forse Francoforte ha iniziato a quotarlo in euro anzichè in USD? Grazie a tutti :)
 

Topgun1976

Guest
Ma la 10,5%$ ne vale la pena?! Rimborsa tra 5 stacchi dividendi e sui dividendi paghi doppia tassazione..

La compri a 106,8 e tra 15 mesi la rimborsano.
Se ti fà schifo prendere 5 stacchi..:lol:
Ps.Io le pref in $ non le prendo mai per i dvd,le prendo per trading,anche perchè lo stacco dvd negli usa non è come il nostro 3gg prima,è molto difficile indovinare il giorno giusto,e cmq come ti dicevo io le prendo per trading,finora non ho mai incassato nessun dvd

Ps.nessuno ti dice che sant la riscatta nel 2014,cosi come non stà riscattando i T1 sul mercato,tutti after call
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto