Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

AZZZ...... che avidità! Proprio un chiodo fisso! Da oggi nella mia lista ignora! Non è mai troppo tardi :)
non si capisce se scherzi, per me 'avidità è tale quando trai vantaggio su qualcun altro e non mi pare sia questo il caso.
Purtroppo il mondo è pieno di avidi che non esitano a calpestare i diritti altrui per proprio lucro e non vedo dove si possa applicare in questo contesto.
Malvolentieri, perchè ho preso in uggia le compagnie aeree, ho acquistato ieri sera un chip a 82,94.
A parte il market friendly, Russia mi sembra troppo ottimista sul fatto che paghino le cedole visto che non sono fruttifere in caso di differimento.
Anche sulla call non sarei molto speranzoso col nuovo tasso che potrebbe essere un 3,4% circa.

Ultima modifica:
2020/06/25 Notizie finanziarieGli azionisti aprono la strada a misure di stabilizzazione
- Votazione del 98% da approvare in occasione dell'Assemblea generale straordinaria - Carsten Spohr: "La decisione garantisce prospettive per il futuro" - Gli orari dei voli delle compagnie aeree del Gruppo saranno ulteriormente ampliati
Oggi gli azionisti di Deutsche Lufthansa AG hanno votato a favore dell'accettazione delle misure in conto capitale e della partecipazione del Fondo di stabilizzazione economica (WSF) della Repubblica federale di Germania a Deutsche Lufthansa AG. La proposta corrispondente ha ricevuto la maggioranza necessaria nell'assemblea generale straordinaria di oggi della società.
Il pacchetto prevede misure di stabilizzazione e prestiti fino a 9 miliardi di euro. Il WSF verserà un contributo di capitale silenzioso fino a 5,7 miliardi di euro alle attività di Deutsche Lufthansa AG. Stabilirà inoltre una partecipazione del 20% nel capitale azionario di Deutsche Lufthansa AG mediante un aumento di capitale. Questo aumento di capitale è stato approvato nell'assemblea generale straordinaria di oggi. Gli azionisti hanno anche votato a favore della concessione di due diritti di conversione per parti dei contributi in conto capitale silenziosi. Tali diritti di conversione sono intesi, da un lato, a salvaguardare il governo federale in caso di acquisizione di Lufthansa e, dall'altro, a garantire il pagamento degli interessi per il contributo di capitale silenzioso. Entrambi i diritti di conversione possono essere trasformati in un ulteriore cinque percento del capitale sociale della società qualora tali condizioni fossero soddisfatte. Il pacchetto sarà integrato da un prestito fino a 3 miliardi di euro con la partecipazione di KfW e banche private.
Carsten Spohr, presidente del consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa AG, afferma: “La decisione dei nostri azionisti offre a Lufthansa una prospettiva per un futuro di successo. A nome dei nostri 138.000 dipendenti, vorrei ringraziare il governo federale tedesco e i governi degli altri nostri paesi d'origine per la loro disponibilità a stabilizzarci. Noi di Lufthansa siamo consapevoli della nostra responsabilità di rimborsare i contribuenti fino a 9 miliardi di euro il più rapidamente possibile. "
A seguito della risoluzione dell'Assemblea generale straordinaria, la liquidità della società è garantita su base continuativa. Le società del gruppo Lufthansa stanno lavorando a tutta velocità per rimettere in funzione le loro attività. Gli orari dei voli delle compagnie aeree saranno quindi costantemente ampliati nelle prossime settimane. Il programma di volo per le prossime settimane sarà pubblicato all'inizio della prossima settimana. Il piano prevede di includere il 90 percento di tutte le destinazioni a corto raggio originariamente programmate e il 70 percento di tutte le destinazioni a lungo raggio nel programma di volo entro settembre.
All'Assemblea generale straordinaria hanno partecipato circa 30.000 azionisti. È stato rappresentato un totale del 39,0 per cento del capitale sociale. Di questi, il 98 percento del capitale presente ha votato per accettare la proposta di risoluzione dell'azienda. Ciò significa che molto più della maggioranza necessaria dei due terzi ha votato a favore dell'adozione.
La Commissione europea aveva già approvato il pacchetto di stabilizzazione prima dell'inizio dell'Assemblea generale straordinaria.
Una decisione sull'approvazione delle misure di stabilizzazione negli altri mercati interni del gruppo Lufthansa verrà presa nel prossimo futuro.
con questa decisone Lufthansa diventa la compagnia più forte sul mercato, alla faccia dell'antitrust, potrà beneficiare delle quote perse da altre compagnie in crisi e forse tornare a fare utili.
Io ho qualche dubbio che il mercato torni come prima in fretta, logica vorrebbe che la gente prima di prenotare un volo ci pensi su sette volte valutando il rischio di rimanere per mesi spiaggiati a 10000 km di distanza e magari perdendo pure il posto di lavoro come è capitato a molti in questa emergenza.
In effetti la paura si riflette anche sui comunicati recenti delle compagni che promettono biglietti flessibili e garantiti come se fossimo tutti scemi o ignoranti dell'accaduto recente.

non si capisce se scherzi, per me 'avidità è tale quando trai vantaggio su qualcun altro e non mi pare sia questo il caso.
Purtroppo il mondo è pieno di avidi che non esitano a calpestare i diritti altrui per proprio lucro e non vedo dove si possa applicare in questo contesto.
Malvolentieri, perchè ho preso in uggia le compagnie aeree, ho acquistato ieri sera un chip a 82,94.
A parte il market friendly, Russia mi sembra troppo ottimista sul fatto che paghino le cedole visto che non sono fruttifere in caso di differimento.
Anche sulla call non sarei molto speranzoso col nuovo tasso che potrebbe essere un 3,4% circa.
Sula call concordo con te, sulle cedole cosa intendi? Le cedole sono cum e al 99 % dovrebbero venire pagate visto che delle 2 tranche sub dello stato una è chiaramente indicato che deve ricevere interessi in ogni caso

The Dutch government has reached a deal with France to contribute 3.4 billion euros ($3.8 billion) to an Air France-KLM bailout that had strained relations between the airline group's state shareholders, sources told Reuters.

[QUOTE = "angy2008, post: 1046077958, membro: 15535"]
[/CITAZIONE]

post call dal file del Negus

dal 12 febbraio 21 diventa tasso fisso e componente variabile irs 5 A

senior tasso 0,25 :eek:non dimenticatelo

inoltre non dimeticatelo che loro ...sono prima di LUFTHANSA

sono DEUTSCHE LUFTHANSA

a Natale 2020 con le cedole e titolo Lufthansa @ 87 BID io sono arrivato al capolinea del QUARTO Milione ....4000K avrei anche raggiunto un bel target non mi serve a tutti i costi la CALL ;)

Lufthansa​
500​
euro​
XS1271836600​
BB​
5,1250%​
Ann.​
1.000​
12/08/2015​
12/08/2075​
12/02/2021​
IRS 5a + 4,783%, dal 2026 IRS 5a +5,033%, dal 2041 IRS 5a + 5,783%​
Germania​
compagnia aerea​
tedesca​
Cumulativo​
Corporate Hybrid Bond​
Si​
No
irs.PNG
irs.PNG

Ultima modifica:
per ultimo e poi vi lascio

uscite dagli schemi

se io sono azionista di riferimento di Lufthansa e ritengo le azioni care perchè lo stato ha fatto adk a prezzi 2,50

ho disponibilità di vari miliardi di euro

e voglio aumentare la mia esposizione sulla galassia lufthansa

secondo voi se mi prestano le banche a 0,30-0,40% euro non compo anche solo 200-300 milioni di bonds senior ibridi

immaginate poi i prezzi se compro anche solo 100 milioni di bonds ibridi su 500 outstanding dove andranno:-D

per chi non l'avesse giocata ricordo che i bond arabia in euro dopo che sono uscito a 94 entrato 91 postato in diretta sono andati sopra 100

a rischio ZERO praticamente

io per impazienza e per chiudere leva ho raccolto poco non fosse stato per la size da 1 milione di euro ...erano briciole ;)
ara1.PNG
ara 2.PNG
arabi.PNG

io dalla prossima settimana entro in vacanza ...riaprono e ripartono i voli ...

quindi sarò in movimento

statemi bene e ...

no stress

M to M 3810 K 26 giugno 2020 da fine gennaio primi di febbraio circa + 700 K

vediamo se riusciamo a chiudere a fine anno area 4000 K con l'aiuto di D Lufthansa

un saluto a tutti ...
screen 26.6.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto