Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Interessante: sulla manipolazione dei dati. E tuttavia le borse non ci fanno caso. Prima o poi...:titanic:

Molto interessante
Grazie

Incredibile che ieri, con un tizio vestito da bisonte che imperversava al Congresso, la borsa USA sia rimasta del tutto indifferente

E su che basi avrebbe dovuto scendere? E' credibile che questo tizio si metta a capo di un governo golpista? Mi e' sembrata tutta una pagliacciata non una cosa seria.

E su che basi avrebbe dovuto scendere? E' credibile che questo tizio si metta a capo di un governo golpista? Mi e' sembrata tutta una pagliacciata non una cosa seria.
Insomma, è morta una persona, i congressmen hanno dovuto fuggire, anche i simboli hanno la loro importanza. Nei fatti, il Presidente uscente ha impedito la proclamazione del nuovo Presidente. Questa capacità di stare tra il tragico ed il farsesco, di minacciare e tirare indietro la mano all'ultimo momento è stata la cifra di Trump, ma stavolta secondo me la cosa gli è un po' scappata di mano.
Una scena del genere a Parigi o Berlino non credo avrebbe lasciato indifferenti le borse EU, che peraltro oggi sono deboli, non so se c'è una relazione.
Comunque, non sono un operatore di Borsa e capisco che la psicologia dei mercati non è quella dei singoli.

Insomma, è morta una persona, i congressmen hanno dovuto fuggire, anche i simboli hanno la loro importanza. Nei fatti, il Presidente uscente ha impedito la proclamazione del nuovo Presidente. Questa capacità di stare tra il tragico ed il farsesco, di minacciare e tirare indietro la mano all'ultimo momento è stata la cifra di Trump, ma stavolta secondo me la cosa gli è un po' scappata di mano.
Una scena del genere a Parigi o Berlino non credo avrebbe lasciato indifferenti le borse EU, che peraltro oggi sono deboli, non so se c'è una relazione.
Comunque, non sono un operatore di Borsa e capisco che la psicologia dei mercati non è quella dei singoli.

Una farsa che si e' trasformata purtroppo in tragedia con la perdita di una vita umana credo di una supporter di Trump. E comunque le avvisaglie di proteste c'erano state e si sono trovati impreparati. Aizzate da Trump. Prima se ne va meglio e'.

La vicenda avrà pure avuto risvolti grotteschi, ma rimane un fatto di inaudita gravità. E non è un dettaglio il fatto che l'istigatore sia il presidente in carica dello Stati Uniti, non un camionista dell'Ohio...
Non dico mi aspettassi un crollo a Wall Street, ma sicuramente anch'io mi sarei aspettato una reazione ben diversa.
L'imperturbabilità (o quasi) delle borse americane secondo me è semplicemente la conferma che gli operatori continuano ad essere convinti del potere narcotizzante/drogante delle banche centrali...

PS: ricordo che i morti sono stati 4...

La vicenda avrà pure avuto risvolti grotteschi, ma rimane un fatto di inaudita gravità. E non è un dettaglio il fatto che l'istigatore sia il presidente in carica dello Stati Uniti, non un camionista dell'Ohio...
Non dico mi aspettassi un crollo a Wall Street, ma sicuramente anch'io mi sarei aspettato una reazione ben diversa.
L'imperturbabilità (o quasi) delle borse americane secondo me è semplicemente la conferma che gli operatori continuano ad essere convinti del potere narcotizzante/drogante delle banche centrali...

Penso anch'io come dice Cat che a freddo si sarebbe potuto valutare meglio il fatto e classificarlo come inifluente economicamente. Anche oggi il tono dei commenti su Twitter mi sembra molto diverso da quello di ieri.

Ma l'episodio si è svolto a borsa aperta, ad un certo punto non si capiva più niente, Trump avrebbe potuto non tirarsi indietro, di fatto si è riguadagnato il controllo della situazione solo perchè Pence, dal Senato, ha ordinato lui maggiori rinforzi. Insomma ci sono stati momenti oggettivamente di incertezza. E Wall Street niente ... Bisognerebbe vedere il dettaglio delle contrattazioni minuto per minuto, ma non credo ci sia stato un momento di flessione.

Una farsa che si e' trasformata purtroppo in tragedia con la perdita di una vita umana credo di una supporter di Trump. E comunque le avvisaglie di proteste c'erano state e si sono trovati impreparati. Aizzate da Trump. Prima se ne va meglio e'.
i morti sono 4, sono molto curioso di vedere che posizioni assumeranno i repubblicani rispetto alle azioni criminali fomentate dal loro capo

Leggo ora da un articolo online:

“I don’t know what was more astonishing, the scenes on my TV or the fact that equities weren’t heading south,” said Dickie Hodges, a bond fund manager at Nomura Asset Management. “But it just shows you the sheer weight of money coming into markets, and the fact that everyone is focused on this optimistic narrative,” he added. “No one was actually willing to press the panic button.”

1) Quel cojo.ne (secondo i benpensanti) di Musk e', da poche ore, l'uomo piu' ricco del mondo; purtroppo ho venduto le Tesla quando Musk (io a Musk credo) disse che per lui le azioni Tesla erano troppo care (da allora sono quadruplicate penso);
2) spread tra il rendimento del decennale USA e il bund sopra i 160 b.p.

L'Era del Cinghiale (con la mascherina ed in smartworking) Bianco e' sempre piu' vicina (purche' l'"emergenza COVID" non finisca).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto