Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (12 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ciao, hai il comunicato con i dettagli dello swap (anche in francese). Grazie
l'ISIN della "nuova" credit agricole in sterline, frutto dello swap di quella precedente che rischiava il richiamo un anno prima per ragioni regolamentari
XS2353099638
7.5% prima call 23/6/2026
quota attorno a 119 (Yield to call del 3.3%)
piu' del 75% ha aderito a questo swap (per ora, la finestra e' ancora aperta)
l'altra perdera'3 / 4 punti appena la finestra per lo swap si chiude
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
OT
Avro' letto da ieri sera decine di dichiarazioni su quanto la FED ieri sera sia stata hawkish...ma neanche un gheppio!
Per me in questi anni di complacency (come dicono i fi.ghi) si e' un attimo persa la capacita' di distinguere tra ultra-dovish - dovish- etc etc
Addirittura la citazione latina modernizzata "cum grano salis" per depotenziare i puntini...
Io , ma conta niente, preferisco i rapaci ai columbidi. Ma mi adatto cum grano salis (cit.)
 
Ultima modifica:

jjletho

Forumer attivo
OT
Avro' letto da ieri sera decine di dichiarazioni su quanto la FED ieri sera sia stata hawkish...ma neanche un gheppio!
Per me in questi anni di complacency (come dicono i fi.ghi) si e' un attimo persa la capacita' di distinguere tra ultra-dovish - dovish- etc etc
Addirittura la citazione latina "cum grano salis" per depotenziare i puntini...
Io , ma conta niente, preferisco i rapaci ai columbidi. Ma mi adatto cum grano salis (cit.)
ehehe parlano di cosa, due aumenti dei tassi di qui a fine 2023? aiuto, i Fed Funds potrebbero magari anche superare l' 1%, si salvi chi puo'!

il mio punto di vista e' semplice: adesso che hanno passato i debiti privati agli stati (effetto diretto della grande crisi finanziaria del 2008-2012 e della pandemia), le banche centrali sono in trappola, devono garantire tassi reali negativi per un lunghissimo periodo, perché é il modo politicamente piu' accettabile di cancellare il debito (le alternative essendo una tassazione confiscatoria o il default), e poi perché se i tassi salissero troppo in fretta, salta tutto (quindi rischi sulla stabilita' del sistema finanziario, che sono di nuovo pienamente nel mandato delle banche centrali)
 

Jackrussel

Forumer storico
OT
Avro' letto da ieri sera decine di dichiarazioni su quanto la FED ieri sera sia stata hawkish...ma neanche un gheppio!
Per me in questi anni di complacency (come dicono i fi.ghi) si e' un attimo persa la capacita' di distinguere tra ultra-dovish - dovish- etc etc
Addirittura la citazione latina "cum grano salis" per depotenziare i puntini...
Io , ma conta niente, preferisco i rapaci ai columbidi. Ma mi adatto cum grano salis (cit.)
Gheppi ? ;)
OT X OT…
Nati 20 gg fa. Uno spettacolo.
Non manca molto al decollo
 

Vet

Forumer storico
L’alternativa agli attuali tassi e’ il fallimento del sistema finanziario/produttivo……tutto qua’
almeno questo è quello che ci raccontano
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
giusto

ehehe parlano di cosa, due aumenti dei tassi di qui a fine 2023? aiuto, i Fed Funds potrebbero magari anche superare l' 1%, si salvi chi puo'!

il mio punto di vista e' semplice: adesso che hanno passato i debiti privati agli stati (effetto diretto della grande crisi finanziaria del 2008-2012 e della pandemia), le banche centrali sono in trappola, devono garantire tassi reali negativi per un lunghissimo periodo, perché é il modo politicamente piu' accettabile di cancellare il debito (le alternative essendo una tassazione confiscatoria o il default), e poi perché se i tassi salissero troppo in fretta, salta tutto (quindi rischi sulla stabilita' del sistema finanziario, che sono di nuovo pienamente nel mandato delle banche centrali)
 

Users who are viewing this thread

Alto