Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

anche io sarei venditore a quel prezzo se le avessi, non é un titolo che conviene ad AXA lasciare in vita. Poi sbaglio perché ho venduto gran parte delle pref Costamare e ancora non le han richiamate nonostante i tassi onerosi, molto più delle AXA

E' un titolo che conta ancora come capitale. A meno che per convenienza tu intenda costo. Secondo me fino a fine 2025 rimane o/s anche se con teorico incremento sostenuto di tassi le cose potrebbero cambiare..
 
E' un titolo che conta ancora come capitale. A meno che per convenienza tu intenda costo. Secondo me fino a fine 2025 rimane o/s anche se con teorico incremento sostenuto di tassi le cose potrebbero cambiare..
non penso che AXA abbia bisogno di questa voce di capitale per brillare come solidità e pagare un 4% ora mi pare eccessivo, io i 3 punti oltre la pari li avrei raccolti. Poi, come ho già detto, sbaglio e ho venduto parecchie pref Costamare che continuano a strapagare oltre il doppio di AXA ma su $ pur non avendone convenienza a farlo, almeno a vedere i bilanci.
 
non penso che AXA abbia bisogno di questa voce di capitale per brillare come solidità e pagare un 4% ora mi pare eccessivo, io i 3 punti oltre la pari li avrei raccolti. Poi, come ho già detto, sbaglio e ho venduto parecchie pref Costamare che continuano a strapagare oltre il doppio di AXA ma su $ pur non avendone convenienza a farlo, almeno a vedere i bilanci.
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Mps, Tesoro prepara aumento di capitale senza burden sharing

ROMA, 2 novembre (Reuters) - Il ministero dell'Economia studia un aumento di capitale a condizioni di mercato per Banca Monte dei Paschi di Siena , in modo da disinnescare qualsiasi ipotesi di burden sharing. "Se non ci sono aiuti di stato non c'e' burden sharing", ha detto il direttore generale del Tesoro Alessandro Rivera in audizione in Parlamento su Mps. Le autorità europee alla concorrenza impongono agli investitori di una banca in crisi di sostenere parte dei costi di ristrutturazione prima che lo stato possa intervenire iniettando nuovi fondi pubblici sotto un regime di aiuti di stato. Rivera ha inoltre escluso avvicendamenti alla guida di Mps, il cui amministratore delegato e' Guido Bastianini. "Non mi consta", ha detto. (Giuseppe Fonte e Valentina Za, in redazione a Roma Stefano Bernabei)(([email protected]; +390680307711;))

15:28-02/11
 



Business
Lufthansa Posts Surprise Return to Profit as Bookings Surge
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William Wilkes
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3 November 2021, 06:00 GMT Updated on 3 November 2021, 06:57 GMT
  • Summer results boosted by record earnings at cargo division
  • Carrier says annual loss to halve as passenger revival begins


Deutsche Lufthansa AG posted a surprise profit in the third quarter as cargo demand boomed and said a reopening of the U.S. border to Europeans will keep earnings positive through year-end.


The German group reported adjusted earnings before interest and tax of 17 million euros ($20 million) for the three months through September, its first profit since the start of the Covid pandemic. Analysts had predicted a loss of 169 million euros, based on a Bloomberg survey.

Lufthansa said it should be able to at least halve its full-year loss after previously predicting only that it would be narrower than last year’s level.


The summer profit was based largely on record results at the cargo arm, with the network airlines that normally drive the business reporting a loss. Passenger demand is now beginning to take off amid a widespread easing of coronavirus curbs, with bookings back to four-fifths of pre-crisis levels and strong sales in premium classes. The group plans to offer more than 70% of its usual capacity in 2022.


“With rising demand for business travel and a record result at Lufthansa Cargo we have mastered another milestone on our way out of the crisis,” Chief Executive Officer Carsten Spohr said in the release. Lufthansa completed a 2 billion-euro capital raise last month to help repay a government bailout.

The cargo division posted a 301 million-euro profit in the third quarter, its best-ever performance, as a structural shift to air freight during the pandemic spurred demand. The group’s full-service airlines had a 304 million loss, overwhelmingly from Lufthansa’s own-brand operations, with the Swiss, Austrian and Belgian arms recording small profits.

The Eurowings discount brand was also profitable following a revival in short-haul European travel.

Lufthansa said it’s nearing its target of cutting the payroll to 100,000 people from almost 140,000 before the crisis, with 3,000 staff yet to agree their departure. A new voluntary exit plan has begun for cabin crew.


Full-service rival Air France-KLM posted a return to profit last week and predicted its 12-month result would be slightly positive. IAG SA, Europe’s third major airline group and the owner of British Airways, is due to report quarterly figures Friday.
 

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