Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

samantaao

Forumer storico
Pare che DB abbia iniziato dalla più costosa, la steepner. Anche se, guardando alle date di possibile redemption, ci si sarebbe potuti attendere prima di tutto il richiamo della N75. Che comunque non si acquista sotto 99...

Il quadro dei richiami dei floaters dovrà necessariamente definirsi nei 2 prossimi mesi. Vediamo se ci saranno sorprese...

Per chi volesse provare a lucrare l'ultimo margine a 100 puntando su un emittente di ottima tradizione azzardo un titolo: la CA 026. So che stamattina si acquistava a 98. Se, nella miglior tradizione CA, la richiamano il prossimo 4 febbraio, con annuncio tra il 4 dicembre e il 4 gennaio, si fanno ancora 2 punti. In poco più di 2 mesi non sono male (per i miei gusti modesti...).
...a Francoforte non si prende sotto 100... già richiamata?
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
...a Francoforte non si prende sotto 110... già richiamata?

Ovviamente intendevi 100...:)

Venerdì scorso ricordavo che si potevano ancora prendere a 98. E infatti ne avevo prese, ma, con il senno del poi :cool:, troppo poche...:D:(

Strano abbiano anticipato la data rispetto a quanto previsto nel prospetto...:mumble:

Vediamo se/quando richiamano le disco's, che potrebbero essere richiamate in qualsiasi momento...

PS: il comunicato, che riguarda anche il titolo in USD
 

Allegati

  • casa-press-release_20211025_va.pdf
    357,7 KB · Visite: 78
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Ovviamente intendevi 100...:)

Venerdì scorso ricordavo che si potevano ancora prendere a 98. E infatti ne avevo prese, ma, con il senno del poi :cool:, troppo poche...:D:(

Strano abbiano anticipato la data rispetto a quanto previsto nel prospetto...:mumble:

Vediamo se/quando richiamano le disco's, che potrebbero essere richiamate in qualsiasi momento...

PS: il comunicato, che riguarda anche il titolo in USD
:-D sì ho corretto 100...
 

Rottweiler

Forumer storico
Come auspicato da chi in queste ha investito, Credit Agricole (attraverso Credit Lyonnais) annuncia la consent solicitation (ricordate SocGen?) per le:

FR0000584997 e FR0000140071

con scadenza 15 (primo meeting) e 29 (secondo meeting) novembre 2021.

Al tempo stesso, annuncia di considerare il richiamo della

FR0000165912 (che sarà richiamata a 103).

Tutti i detentori dei primi 2 titoli sono vivamente pregati di non mancare l'appuntamento. Se non sono masochisti...:D

Al termine di questa operazione Credit Agricole avrà richiamato anche le sue disco's

 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
(MF-DJ)--Montepaschi riparte da un nuovo piano che il Tesoro concorderà con la Dg Comp Ue con cui ha iniziato formalmente le negoziazione da ieri, essendosi interrotte - ufficialmente domenica (di fatto sabato con una lettera di Andrea Orcel ad Alessandro Rivera) - le trattative con il ceo di Unicredit.
Il nuovo piano, scrive Il Messaggero, sarà diverso da quello del luglio 2017 perchè non darà luogo a una ricapitalizzazione precauzionale con burden sharing (fu di 5,4 miliardi). Questa volta non ci sarà condivisione dei rischi con i bondholders, ma prevederà un aumento di capitale sul mercato dove il Tesoro (64%) farà la sua parte e sarà accompagnato da mitigant, cioè misure compensative per rafforzare l'istituto. E imperniate sul miglioramento dei rischi di credito (vendita di sofferenze), la riduzione dei contenziosi (6,2 miliardi lordi), contenimento dei costi, a partire da quello del personale (7-8 mila esuberi), cessione degli attivi, come la vendita di almeno 300 filiali.
Molte misure saranno le stesse al centro del negoziato con Unicredit, per questo è probabile che torneranno in campo Mcc e Amco. Il percorso dovrebbe somigliare alla ristrutturazione di Royal Bank of Scotland e del Novo Banco. I tempi per il decollo della quarta vita di Siena (dopo il piano Ue del 2013, la bocciatura del comprehensive assessment Bce del 2014 con i 3 miliardi di aumento e la nazionalizzazione di quattro anni fa) dipendono da alcune variabili come il confronto con Bruxelles sulla ristrutturazione, le determinazioni di Bce anche alla luce dell'esito negativo degli stress test e la trimestrale innanzitutto del 4 novembre che dovrebbe però accertare una situazione di ripresa.
Gli uomini del Tesoro puntano a costruire un piano con una struttura flessibile, senza termini perentori per la privatizzazione, come quello attuale di fine 2021 e con una formula basata su criteri che rendono la tempistica elastica fino a 24 mesi. Poi potrebbe esserci un cambio manageriale. La ricapitalizzazione si dovrebbe attestare su 2,5-3 miliardi, stando alle previsioni della Vigilanza europea.
 

Rottweiler

Forumer storico
Pare che DB abbia iniziato dalla più costosa, la steepner. Anche se, guardando alle date di possibile redemption, ci si sarebbe potuti attendere prima di tutto il richiamo della N75. Che comunque non si acquista sotto 99...

Il quadro dei richiami dei floaters dovrà necessariamente definirsi nei 2 prossimi mesi. Vediamo se ci saranno sorprese...

Per chi volesse provare a lucrare l'ultimo margine a 100 puntando su un emittente di ottima tradizione azzardo un titolo: la CA 026. So che stamattina si acquistava a 98. Se, nella miglior tradizione CA, la richiamano il prossimo 4 febbraio, con annuncio tra il 4 dicembre e il 4 gennaio, si fanno ancora 2 punti. In poco più di 2 mesi non sono male (per i miei gusti modesti...).
Visto che il post di venerdì scorso ha portato fortuna, ci riprovo indicando, tra i floaters superstiti, quello che preferisco:

Banco BPM (già BPVN) 373

Mi sembra il titolo con il miglior rapporto qualità/costo, visto che oggi si acquista a 97.70. Se nell'arco di meno di 4 settimane va a 100 (la finestra di call è aperta, e si chiude il 21 novembre), sono un po' più di 2 punti, che dispiace lasciare lì.

Ovviamente la certezza del richiamo non c'è, ma è difficile (almeno a me) vedere la logica di un rinvio al 2022...
 

Jackrussel

Forumer storico
Visto che il post di venerdì scorso ha portato fortuna, ci riprovo indicando, tra i floaters superstiti, quello che preferisco:

Banco BPM (già BPVN) 373

Mi sembra il titolo con il miglior rapporto qualità/costo, visto che oggi si acquista a 97.70. Se nell'arco di meno di 4 settimane va a 100 (la finestra di call è aperta, e si chiude il 21 novembre), sono un po' più di 2 punti, che dispiace lasciare lì.

Ovviamente la certezza del richiamo non c'è, ma è difficile (almeno a me) vedere la logica di un rinvio al 2022...

Già sul pezzo da un po' di tempo.
Ne ho a sufficienza...;)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Visto che il post di venerdì scorso ha portato fortuna, ci riprovo indicando, tra i floaters superstiti, quello che preferisco:

Banco BPM (già BPVN) 373

Mi sembra il titolo con il miglior rapporto qualità/costo, visto che oggi si acquista a 97.70. Se nell'arco di meno di 4 settimane va a 100 (la finestra di call è aperta, e si chiude il 21 novembre), sono un po' più di 2 punti, che dispiace lasciare lì.

Ovviamente la certezza del richiamo non c'è, ma è difficile (almeno a me) vedere la logica di un rinvio al 2022...
Le mutuel invece nn le vedi papabili?
 

Rottweiler

Forumer storico
Le mutuel invece nn le vedi papabili?

Non dico questo, perchè in teoria sono papabili tutte.

Non ho messo la 712 (immagino tu alluda a questa, che probabilmente si acquista più in basso) in testa alla mia lista perchè BFCM è, per me, una delle banche in assoluto più indecifrabili nelle intenzioni e meno disponibili al dialogo con gli investitori.

Tenuto conto che il mio ragionamento puntava a lucrare poco in un arco di tempo ristretto, ho preferito (ma senza certezze) puntare innanzitutto sulla vecchia BPVN...
 

Users who are viewing this thread

Alto