Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ti stai illudendo…
L’hanno accreditata ieri anche a me su bgsaxo. Tra l’altro avrebbero dovuto accreditare cedola doppia per due anni visto che è cumulativa. Non sanno nulla…i geni di bgsaxo non hanno nemmeno corretto la cedola che risulta pari al 5,125% lordo…almeno da me .
Voglio vedere ora quanto ci mettono a stornarla

Dell'illusione ero abbastanza convinto....
Se non mi ricordo male però a Febbraio 2021 - che era la prima data di call - avevano pagato l'ultima cedola a tasso
fisso del 5,125% senza però rimborsare. Da tale data il tasso è passato a 4,382% (IRS 5A + 4,783%).
Pertanto, se avessero pagato, non ci sarebbe alcuna cedola cumulativa da liquidare.
A me, tra l'altro, hanno accreditato la cedola corretta del 4,382%. Non capisco come su conti presso lo stesso
intermediario possano liquidare importi diversi a fronte dello stesso ISIN.
Comunque il comunicato allegato non lascia speranze almeno per quest'anno.

Allegati

Dell'illusione ero abbastanza convinto....
Se non mi ricordo male però a Febbraio 2021 - che era la prima data di call - avevano pagato l'ultima cedola a tasso
fisso del 5,125% senza però rimborsare. Da tale data il tasso è passato a 4,382% (IRS 5A + 4,783%).
Pertanto, se avessero pagato, non ci sarebbe alcuna cedola cumulativa da liquidare.
A me, tra l'altro, hanno accreditato la cedola corretta del 4,382%. Non capisco come su conti presso lo stesso
intermediario possano liquidare importi diversi a fronte dello stesso ISIN.
Comunque il comunicato allegato non lascia speranze almeno per quest'anno.

Hai ragione, avevano pagato l'anno scorso. L'anno prox ne riceveremo due … si spera..

questa mi é parsa interessante
Raiffeisen international bank
perpetua, 200k, 6% con call al 2026, 5 anni swap + 6,45, bb+
comprata a 92
austriaca ed ovviamente esposta anche sull'est

questa mi é parsa interessante
Raiffeisen international bank
perpetua, 200k, 6% con call al 2026, 5 anni swap + 6,45, bb+
comprata a 92
austriaca ed ovviamente esposta anche sull'est
Ciao,

qualche anno fa seguivo da vicino questa banca. All'epoca i suoi utili dipendevano in maniera sostanziale dalla filiale russa.

Se non l'avessi già fatto, ti suggerisco di controllare se quella situazione vale anche in tempi recenti....

ti ringrazio del suggerimento
ho solo studiato il report di Moody's dello scorso ottobre
a dato una A alla banca e il perpetuo su s&p bb+
giudizi e commenti positivi
ovviamente per quel che valgono....
comunque stava a 112 e a 92 m'é parsa interessante
conscio del rischio implicito in banche esposte sull'est
ma mi ha interessato molto il tipo di azionariato
grazie comunque
in generale tutte le perpetue, e ne ho tante, mi hanno sempre dato tanto e vediamo anche in questo caso

In questi giorni si chiudeva la finestra per la call dei 2 CMS legacy di NIBC: non mi risulta sia stata esercitata.

Se è così, NIBC si è aggiunta ad altre banche europee che interpretano la legislazione nazionale di applicazione della BRRD2 in modo molto elastico, eludendo le indicazioni dell'EBA.

Naturalmente non è detto che non richiamino mai più, ma tenendo conto che la possibilità di call per i 2 titoli è solo annuale e che non mi sembra vi sia regulatory call, il richiamo più vicino non potrà avvenire prima del 2023...

Users who are viewing this thread

Back
Alto