Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Credit Suisse AG Downgraded To 'A' As Management Reshapes Risk And Return Profile; Outlook Stable

• A series of risk events have shed light on Credit Suisse's risk appetite and deficiencies in its risk control framework. Although the group is actively working on remediation actions, we think a lasting change to the risk culture in such a complex global organization will take time. We now think this will be even more difficult in a deteriorating economic and business environment.
  • We also see management targets to restore profitability as ambitious, particularly in the context of widespread management change and economic uncertainties. In our view, the group's risk-return is likely to remain below that of its key competitors and other highly rated peers, at least over the medium term.
  • We have lowered our long-term issuer credit ratings on the lead operating bank, Credit Suisse AG, and the group's other core operating subsidiaries to 'A' from 'A+'. We have also lowered our long-term issuer credit ratings on Credit Suisse Group AG, the group's nonoperating holding company, to 'BBB' from 'BBB+'.

Ieri ho ripreso la Rabo xs1002121454 intorno ai 106 , impressionante vedere come a gennaio fosse intorno ai 130 . La segreta speranza che si ripeta quanto successo negli ultimi 2 anni , ma illusioni a parte la ritengo comunque interessante a questi prezzi e in questo contesto ( parere mio ..per quel che vale )
Dopo questo primo ingresso la Rabo è scivolata intorno ai 103,9-104 a questo punto medito per un altro ingresso , alla peggio se viene callata sarà a 100 , mi pare che per questo pericolo il gioco ne valga la candela .

questo isterico sell off ha delle buone motivazioni per i mercati borsistici alle prese con recessione e inflazione
il mercato dei bond, sia di alta qualità sia hy, sopratutto se a scadenze non eccessive doveva essere più protetto
ma in realtà in queste fasi si é soliti dire the cash is the king
e quindi si fa di ogni erba un fascio
e come tante volte é capitato si tratta solo di comprare ignorando il clima quotidiano

questo isterico sell off ha delle buone motivazioni per i mercati borsistici alle prese con recessione e inflazione
il mercato dei bond, sia di alta qualità sia hy, sopratutto se a scadenze non eccessive doveva essere più protetto
ma in realtà in queste fasi si é soliti dire the cash is the king
e quindi si fa di ogni erba un fascio
e come tante volte é capitato si tratta solo di comprare ignorando il clima quotidiano

Gazprom is the King :cool:

Dopo questo primo ingresso la Rabo è scivolata intorno ai 103,9-104 a questo punto medito per un altro ingresso , alla peggio se viene callata sarà a 100 , mi pare che per questo pericolo il gioco ne valga la candela .
Pensi che potrebbero richiamarla a breve? E' rimasta in vita con tassi miseri
Sarebbe una stranezza ..
Ovviamente tutto può essere..
per adesso non ho visto avvisi per la prossima scadenza di giugno

Pensi che potrebbero richiamarla a breve? E' rimasta in vita con tassi miseri
Sarebbe una stranezza ..
Ovviamente tutto può essere..
per adesso non ho visto avvisi per la prossima scadenza di giugno
Mi sono andato a leggere anche il forum sul sito olandese :iex.nl ( se metti nel cerca l'isin XS1002121454 trovi la discussione : Forum rabobank certificat ...) ; neanche loro investitori olandesi ( sicuramente ben informati sulle vicende della banca ) ipotizzano un richiamo a breve ma imputano il calo alla situazione di calo generale in corso .

Mi sono andato a leggere anche il forum sul sito olandese :iex.nl ( se metti nel cerca l'isin XS1002121454 trovi la discussione : Forum rabobank certificat ...) ; neanche loro investitori olandesi ( sicuramente ben informati sulle vicende della banca ) ipotizzano un richiamo a breve ma imputano il calo alla situazione di calo generale in corso .
Ricordo quel forum
Si incendiò quando saltarono le cedole
Rimborso sarebbe stato sensato con tasso Bund a Zero
tuttavia meglio la prudenza

Ricordo quel forum
Si incendiò quando saltarono le cedole
Rimborso sarebbe stato sensato con tasso Bund a Zero
tuttavia meglio la prudenza
La lettura di quel forum fu istruttiva quando si verificò il caso del salto della cedola, in Olanda a tanti risparmiatori fecero comperare quella emissione e non dubito che la loro incaz….aiuto’ la decisione del successivo ristoro con altri certificati . La banca e ‘in salute e quindi al momento pericoli da questo lato non ne vedo ( sempre sub è) . l’emissione è un tasso fisso in pratica ,essendo legata in alternativa al 10 anni olandese +150 bps. Capisco che chi se la trova in carico a 120-130 ora si faccia domande ma oggi ( con rimborso obbligatorio a 100 in caso di richiamo ) è sicuramente interessante , poi ti do ragione sulla prudenza ….sempre olandesi sono ( sns non si dimentica ) p.s per dare a Cesare quel che è di Cesare fu Russiabond a scovare il forum ….ma lui già ai tempi si muoveva in grande stile e in grossa taglia

Users who are viewing this thread

Back
Alto