Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

stefmas

Forumer storico
il picco del inflazione è alle spalle ci aspetta una forte recessione i sto accumulando su Austria 2120 e rabo, novo banco sub che regge molto bene
la mia strategia andare su emittenti di ottima qualità e lunghissima durata
Stessa strategia, anche se con risorse limitate.. Non sono sicuro che il picco inflattivo sia alle spalle, ma comunque andando sul lunghissimo periodo si "smorza".
Al momento ho preso anche io Austria, qualche BTP e Francia
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Stessa strategia, anche se con risorse limitate.. Non sono sicuro che il picco inflattivo sia alle spalle, ma comunque andando sul lunghissimo periodo si "smorza".
Al momento ho preso anche io Austria, qualche BTP e Francia


I soldi quelli veri si fanno sugli " incidenti"

Avere cash a disposizione in questo momento lo trovo più sensato che non averne

Le cose potrebbero essere stravolte da un accordo di cessate il fuoco

Temo che passerà parecchio tempo e che occasioni mordi e fuggi potrebbero essercene parecchie

Tutto il mio trading quello di " sostanza" passa per Gazprom 2023 6 marzo (li potrebbe cambiare tutto...)

Il resto sono " briciole" un passare il tempo

Tra cedole in arrivo lufthansa Argy volksbank wien e cash ho circa 1300 k da tradare... No Stress

Il " bello" degli ALL IN o quasi All IN è che ti cambiano totalmente il portafoglio

In meglio o quasi come prima se va malissimo e se ti sei preso l'assicurazione nel caso di... (Gazprom luglio 2022)

... Ciclicamente accade ogni 10 anni... Anche meno

Performance da 200-300-400-500% e molto di più...

Russia 1998

Crash tier 1 bancari vari a seguito Lehman Brothers 2008

Grecia 2012

Novo banco zero coupon 2016-17

Gazprom 2022 ??

Titoli russi 2022??

Chi vivrà vedrà
 

frmaoro

il Fankazzista
Se ne parlo' del t2 Novo Banco quest'estate sul 3d specifico, ritendolo mispriced (facciamo i nomi : Vento-Cat-Frmaoro).
Dall'epoca questo sub. ha fatto un +8%, non so come siano andati altri sub. , da luglio in poi, di cui si parla in giro.
Frmaoro , che e' un sentimentale (si vede dalle foto che posta), forse si e' fatto prendere dal definire Novo Banco di "ottima qualita'", rimane un ciofecone .
si in effetti ho un po' esagerato su nb ma come dici tu è sono un sentimentale a un posto speciale nel mio cuore ;)
peccato che non si possono postare dei video
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Se ne parlo' del t2 Novo Banco quest'estate sul 3d specifico, ritendolo mispriced (facciamo i nomi : Vento-Cat-Frmaoro).
Dall'epoca questo sub. ha fatto un +8%, non so come siano andati altri sub. , da luglio in poi, di cui si parla in giro.
Frmaoro , che e' un sentimentale (si vede dalle foto che posta), forse si e' fatto prendere dal definire Novo Banco di "ottima qualita'", rimane un ciofecone .

Si intendevo quello.. Definire Novo Banco emittente di ottima qualità.. anche no!!
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
I soldi quelli veri si fanno sugli " incidenti"

Avere cash a disposizione in questo momento lo trovo più sensato che non averne

Le cose potrebbero essere stravolte da un accordo di cessate il fuoco

Temo che passerà parecchio tempo e che occasioni mordi e fuggi potrebbero essercene parecchie

Tutto il mio trading quello di " sostanza" passa per Gazprom 2023 6 marzo (li potrebbe cambiare tutto...)

Il resto sono " briciole" un passare il tempo

Tra cedole in arrivo lufthansa Argy volksbank wien e cash ho circa 1300 k da tradare... No Stress

Il " bello" degli ALL IN o quasi All IN è che ti cambiano totalmente il portafoglio

In meglio o quasi come prima se va malissimo e se ti sei preso l'assicurazione nel caso di... (Gazprom luglio 2022)

... Ciclicamente accade ogni 10 anni... Anche meno

Performance da 200-300-400-500% e molto di più...

Russia 1998

Crash tier 1 bancari vari a seguito Lehman Brothers 2008

Grecia 2012

Novo banco zero coupon 2016-17

Gazprom 2022 ??

Titoli russi 2022??

Chi vivrà vedrà

Direi che questa situazione è un incidente.. Come lo è stato il covid..
Bisogna poi vedere fin dove arriva questo incidente e cosa porta via con sè..
ma questo lo si saprà solo tra qualche mese/anno..

Io penso che si debba ancora vedere qlc fuoco d'artificio e mi sono tenuto molte munizioni.. Se così non fosse ho cmq diversa carta in ptf che ne beneficierà..

Certo che, se prima ci si lamentava che non c'erano rendimenti.. Ora c'è da sbizzarrirsi..
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
dipende se parli di tassi a breve o lunghi in Usa curva invertita per me quelli a lunga sono arrivati al top
tra un paio di mesi si parlerà solo di recessione non più di tassi

Oltre a essere un sentimentale, sei uno dei pochi che parla di tassi "capendoci".

Molti si stupiscono della resistenza dell'Austria 2120 "nonostante i tassi stiano crescendo". Mettere subito in ignore.

Due numeri : il 29 giugno il 30 anni tedesco (punto di riferimento per la 2120) rendeva il 1,93% , oggi 1,81%; il 2 anni tedesco sempre il 29 giugno rendeva lo 0,67% oggi 1,81%.

La superscommessa e' MPS ? Saresti noioso. :cool:

PS
W la macro, prima o poi bussa alla porta.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto