Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

diritto

Forumer attivo
Buonguorno a tutti, volevo chiedere se per riattivare un pò di maggior interesse il Forum se si potesse allargare l'orizzonte anche a dei Bond senior tenuto conto dell'innalzamento dei tassi anche di quest'ultimi. Secondo me potrebbero venire fiori delle idee di investimento interessanti dove andare a scovare dei Bond rimasti comunque indietro e con prezzi allettanti vistio il tipo di Bond.
 

fabriziof

Forumer storico
Buonguorno a tutti, volevo chiedere se per riattivare un pò di maggior interesse il Forum se si potesse allargare l'orizzonte anche a dei Bond senior tenuto conto dell'innalzamento dei tassi anche di quest'ultimi. Secondo me potrebbero venire fiori delle idee di investimento interessanti dove andare a scovare dei Bond rimasti comunque indietro e con prezzi allettanti vistio il tipo di Bond.
Segnalo che stiamo cercando di far rivivere questo 3d
 

vbrm

Forumer attivo
La banca mi avverte che EDP ha lanciato una offerta di riacquisto (scad. 19/1) del suo subordinato PTEDPKOM0034. Vedo che quota oggi 99,77 ed è stata sempre abbastanza vicino alla parità. Ha prima call e reset il 30.1 del prossimo anno.

Io francamente non vederei motivi per aderire, ma volevo chiedere se qualcuno che segue l'emittente ha un'opinione più informata della mia.
 
Ultima modifica:

Dandst

Forumer storico
La banca mi avverte che EDP ha lanciato una offerta di riacquisto (scad. 19/1) del suo subordinato PTEDPKOM0034. Vedo che quota oggi 99,77 ed è stata sempre abbastanza vicino alla parità. Ha prima call e reset il 30.1 del prossimo anno.

Io francamente non vederei motivi per aderire, ma volevo chiedere se qualcuno che segue l'emittente ha un'opinione più informata della mia.
Mi pare pagherà EUR EUSA5+4,287 qualcosa mi dice che la richiameranno...
Non son sufficientemente scafato ma forse prendere il rimborso ora non è così male, si può entrare in altro con rendimento maggiore.
 

NoWay

It's time to play the game
Mediocredito Centrale - Banca del Mezzogiorno, controllata indirettamente dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) attraverso l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa (Invitalia), ha concluso con successo il collocamento dell'emissione obbligazionaria subordinata Tier 2, destinata a clienti professionali e controparti qualificate, annunciata lo scorso 20 dicembre, con la sottoscrizione di un ammontare nominale pari a 70 milioni. Si tratta di un'obbligazione a tasso fisso del 10,5% a 10 anni, con opzione di rimborso dopo cinque anni e con rating atteso da parte dell'agenzia Standar&Poor''s pari a B. Il prezzo di offerta fissato, si legge in una nota, e' alla pari e la data di regolamento e' il 29 dicembre 2022. L'obbligazione sara' quotata presso il mercato Euro MTF della Borsa del Lussemburgo. I proventi dell'emissione concorreranno allo sviluppo dell'attivita' aziendale. Joint Lead Managers dell'operazione sono Banca Akros e Intesa Sanpaolo - divisione Imi Corporate & investment banking; Fiscal, Paying e Listing Agent e' Bank of New York. Per quanto riguarda gli aspetti legali, Mediocredito Centrale e' stato assistito dallo Studio Legale BonelliErede, i Joint Lead Managers dallo Studio Legale Allen & Overy.

XS2570955505. Da oggi sul TLX. Taglio minimo 200 cucuzze...
 

Users who are viewing this thread

Alto