maxinblack
Forumer storico
Auguri a tutti, e un abbraccio al nostro Negus
Grande buttozzo, un abbraccio anche a te e ai tuoi cari e buon 2023
Buongiorno, hanno stretto parecchio. TassiEnel, è ibrida la prima emissione dell’anno. Rendimento oltre il 7% | MilanoFinanza News
Il gruppo torna sul mercato delle obbligazioni perpetue con un bond in due tranche riservato a investitori istituzionaliwww.milanofinanza.it
Segnalo che stiamo cercando di far rivivere questo 3dBuonguorno a tutti, volevo chiedere se per riattivare un pò di maggior interesse il Forum se si potesse allargare l'orizzonte anche a dei Bond senior tenuto conto dell'innalzamento dei tassi anche di quest'ultimi. Secondo me potrebbero venire fiori delle idee di investimento interessanti dove andare a scovare dei Bond rimasti comunque indietro e con prezzi allettanti vistio il tipo di Bond.
Mi pare pagherà EUR EUSA5+4,287 qualcosa mi dice che la richiameranno...La banca mi avverte che EDP ha lanciato una offerta di riacquisto (scad. 19/1) del suo subordinato PTEDPKOM0034. Vedo che quota oggi 99,77 ed è stata sempre abbastanza vicino alla parità. Ha prima call e reset il 30.1 del prossimo anno.
Io francamente non vederei motivi per aderire, ma volevo chiedere se qualcuno che segue l'emittente ha un'opinione più informata della mia.
Mediocredito Centrale - Banca del Mezzogiorno, controllata indirettamente dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) attraverso l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa (Invitalia), ha concluso con successo il collocamento dell'emissione obbligazionaria subordinata Tier 2, destinata a clienti professionali e controparti qualificate, annunciata lo scorso 20 dicembre, con la sottoscrizione di un ammontare nominale pari a 70 milioni. Si tratta di un'obbligazione a tasso fisso del 10,5% a 10 anni, con opzione di rimborso dopo cinque anni e con rating atteso da parte dell'agenzia Standar&Poor''s pari a B. Il prezzo di offerta fissato, si legge in una nota, e' alla pari e la data di regolamento e' il 29 dicembre 2022. L'obbligazione sara' quotata presso il mercato Euro MTF della Borsa del Lussemburgo. I proventi dell'emissione concorreranno allo sviluppo dell'attivita' aziendale. Joint Lead Managers dell'operazione sono Banca Akros e Intesa Sanpaolo - divisione Imi Corporate & investment banking; Fiscal, Paying e Listing Agent e' Bank of New York. Per quanto riguarda gli aspetti legali, Mediocredito Centrale e' stato assistito dallo Studio Legale BonelliErede, i Joint Lead Managers dallo Studio Legale Allen & Overy.