Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
..................

Ti dirò l'Idea del Bail In è ancora più pericolosa

1)appena ci saranno voci sù qlc banca voglio vedere i correntisti andare a ritirare i soldini causando un bel bank run sul nulla..
Perchè io che ho 900k sul Cc di Unicredit,per non saper ne leggere ne scrivere,li trasferisco in un amen...

2)Gli Hedge Uk o Usa o Japan che calvalcheranno l'onda dei Cds ,facendo collassare le obbligazioni della banca in difficoltà
Nei prox anni prepariamoci ad una grande volatilità



Potrebbe valere la pena di ritornare sul tema con calma, durante il week-end.
Però mi piacerebbe molto sapere da voi, che siete così critici: quali soluzioni alternative proponete? In particolare, se una banca desse segni di scricchiolare sinistramente, e poi andasse in apnea, chi dovrebbe assumersi l'onere di garantire correntisti (oltre i 100K) e obbligazionisti? Con quali soldi? E con il famoso moral hazard dei banchieri, siamo destinati a conviverci per sempre?

Per semplici ragioni di praticità, suggerisco di ragionare rimanendo nel contesto europeo.
Se la ricetta fosse quella antieuropea (uscire dall'euro, tornare alla nostra bella lira, tanto i nostri problemi strutturali li possiamo risolvere lo stesso, etc. etc.) allora possiamo rinunciare al confronto, visto che tra europeisti e antieuropeisti si finisce in un dialogo tra sordi.
 

Users who are viewing this thread

Alto