Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Si ma questo (investire oggi) è più un forum che una chat... in una chat mi aspetto che i messaggi si perdano in mezzo a mille altri, e che tutto sia orientato all'interesse dei chattanti, in un forum invece mi aspetto che i post siano ordinati, classificati, con dei thread tematici e dei TAG che aiutino i motori di ricerca, con gente che ci capita sopra perché è interessata a quell'argomento.

P.S. nota di servizio OT e personale, vorrei mandare un "saluto" a quello che oggi si è permesso di farmi 17 eseguiti da 1K tutti sullo stesso titolo, visto che so che legge questo thread... così gli mando anche il messaggio che fino al 31/12 non pago gli eseguiti :lol:

Devi dirci almeno il titolo in questione.
In effetti i forum Esteri sono fatti così,ad esempio bondboard ha una sezione subordinati e sottosezioni dedicate a ogni emittente etc.
Questo 3D é nato diversamente,ed io stesso che ho proposto giorni fa di,fare una sottosezione sui financials distressed ,dico che non é facile cambiare

Teniamo cosi, è piu facile seguire tutto , almeno io la vedo cosi. Oggi hanno eseguito bp 373 a 70,75 ohhhhh size sopra 400k . Mi han detto ..., in acquisto ovviamente

Io sono sempre dell'idea che la discussione di questo tema andrebbe stralciata e gestita in un thread a parte

Ho chiesto anche ad Argema di dire la sua, perché dobbiamo trovare il modo migliore di coniugare la sopravvivenza del forum con la comodità nostra di venire a conoscenza di contenuti e poterli seguire con facilità.

Sfido chiunque a seguire un tema del genere in mezzo a 10 mila pagine di discussioni.

Mi viene un'idea che, temo, non sia di immediata applicazione, ma che potrebbe risolvere i nostri problemi, dando, al tempo stesso, un connotato innovativo all'intero forum.

Non sarebbe possibile dare modo a chi posta in un determinato 3D di "mettere in copia" lo stesso post su un altro 3D?
Ad esempio aggiungendo un "box" con la scritta: "pubblica anche su...".

Se una cosa del genere fosse possibile, si potrebbe continuare la nostra discussione sul 3D principale e aprire una serie di 3D "subordinati:lol:" sui quali far confluire post su temi meritevoli di approfondimento (o comunque di raggruppamento). Questi ultimi potrebbero anche ricevere inputs da parte di chi non segue la discussione che li ha originati.

Visto che stai parlando con Argema, prova a chiedergli se una strada di questo tipo non sia percorribile....

Ultima modifica:
Mi viene un'idea che, temo, non sia di immediata applicazione, ma che potrebbe risolvere i nostri problemi, dando, al tempo stesso, un connotato innovativo all'intero forum.

Non sarebbe possibile dare modo a chi posta in un determinato 3D di "mettere in copia" lo stesso post su un altro 3D?
Ad esempio aggiungendo un "box" con la scritta: "pubblica anche su...".

Se una cosa del genere fosse possibile, si potrebbe continuare la nostra discussione sul 3D principale e aprire una serie di 3D "subordinati:lol:" sui quali far confluire post su temi meritevoli di approfondimento (o comunque di raggruppamento). Questi ultimi potrebbero anche ricevere inputs da parte di chi non segue la discussione che li ha originati.

Visto che stai parlando con Argema, prova a chiedergli se una strada di questo tipo non sia percorribile....

I moderatori possono spostare o copiare i post su un altro thread. Questo significa fare un allineamento bidirezionale perché tutti i contributi inerenti inseriti nel nuovo thread andrebbero riportati qua e viceversa.
Ovviamente va fatto in tempo reale, perché se Jeroen Dijsselbloem venisse a scrivere nel nuovo thread ed io dopo 2 giorni copiassi il suo contributo qua, nessuno lo leggerebbe perché apparirebbe 15 pagine prima.

I moderatori possono spostare o copiare i post su un altro thread. Questo significa fare un allineamento bidirezionale perché tutti i contributi inerenti inseriti nel nuovo thread andrebbero riportati qua e viceversa.
Ovviamente va fatto in tempo reale, perché se Jeroen Dijsselbloem venisse a scrivere nel nuovo thread ed io dopo 2 giorni copiassi il suo contributo qua, nessuno lo leggerebbe perché apparirebbe 15 pagine prima.

Proprio per sollevare i mods da un complicato lavoro supplementare e per avere gli aggiornamenti in tempo reale dovrebbe essere chi posta a "mettere in copia" il proprio messaggio.

Tecnicamente irrealizzabile?

Credo che Rott intendesse i tread secondari solo per accedere velocemente ai post di un certo argomento, mentre tutti gli input verrebbero fatti sul tread principale che resterebbe com'è ora. Però se io voglio sapere a che punto siamo con la banking union vado nel tread apposito e mi leggo i contributi dell'ultimo mese. Se voglio postare, vado nel tread principale.

Generalizzando un po' direi che quello che servirebbe è un sistema di indicizzazione del tread principale più facile da usare della funzione di ricerca.

Ultima modifica:
Si ma questo (investire oggi) è più un forum che una chat... in una chat mi aspetto che i messaggi si perdano in mezzo a mille altri, e che tutto sia orientato all'interesse dei chattanti, in un forum invece mi aspetto che i post siano ordinati, classificati, con dei thread tematici e dei TAG che aiutino i motori di ricerca, con gente che ci capita sopra perché è interessata a quell'argomento.

P.S. nota di servizio OT e personale, vorrei mandare un "saluto" a quello che oggi si è permesso di farmi 17 eseguiti da 1K tutti sullo stesso titolo, visto che so che legge questo thread... così gli mando anche il messaggio che fino al 31/12 non pago gli eseguiti :lol:

penso che alla maggior parte del forum interessi parecchio l' ultima frase su eseguiti gratis fino a 31/12...
tell us

Users who are viewing this thread

Back
Alto