Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Buon segno...la foresta di pietra si sta muovendo.

Zurich è Zurich, ma certo che le caratteristiche della cedola dovrebbero far riflettere. Le ricopio qui, prendendole dal sito della borsa di Stoccarda:

Kündbar zum 15.06.2015, dann immer zum 15. März/Juni/September/Dezember. Ab 15.06.2015 Floater, Kupon: 3 Monats Euribor + 220 Basispunkte.

Come ricorderete, a inizio mese abbiamo già considerato 5 ipotesi sul futuro di questo bond. A mio avviso da allora l'unica opzione che ha perso punti è la prima, che diceva:

"se la tengono come T2 sino a che l'euribor la renderà troppo costosa: a quel punto la richiamano"

La recente posizione assunta dall'EBA e ripresa dal report JPM rende una tale ipotesi molto meno probabile: non tanto per l'ipotesi addotta da JPM, ma perchè RZB dovrebbe effettuare una manovra "alla Intesa" (=cancellazione della possibile call per 5 anni) per mantenere lo status T2. E un gesto di quel tipo, fortemente "market unfriendly", si giustifica poco con un flottante di poco superiore ai 40 mln.

A me sembra molto più probabile una delle altre opzioni ipotizzate.

Va comunque tenuto presente che a 2 settimane dalla data di (ormai impossibile) richiamo riesce difficile immaginare un'azione a breve da parte di RZB.

A parte le operazioni di trading stretto nelle quali è specializzato Top sarebbe logico che la banca scoprisse le sue carte un po' più in là: entro la fine dell'anno?

In finanza poi nulla è semplice. RZB ha appena cambiato il top manager, che ha diritto al suo "grace period". Tra l'altro leggo che stanno parlando di assetti azionari da modificare, e questa discussione di sicuro assorbe le strutture di vertice.

Chi investe in questo titolo dovrebbe, secondo me, armarsi di un minimo di pazienza....

Io l'ho presa per tenerla,nel cassetto dimenticato(si apre solo a determinati prezzi)insieme a rbs2035 e banestosantader 4q4

Se la callano la callano nel prox trimestre,cmq conto di tirargli fuori qlc dalle email..di solito ci si riesce(se poi qlc mi offre 85 gliele dò senza indugi:lol:)

Ultima modifica di un moderatore:
Io l'ho presa per tenerla,nel cassetto dimenticato(si apre solo a determinati prezzi)insieme a rbs2035 e banestosantader 4q4

Se la callano la callano nel prox trimestre,cmq conto di tirargli fuori qlc dalle email..di solito ci si riesce(se poi qlc mi offre 85 gliele dò senza indugi:lol:)

Se trovi qlc avvisami che a 85 gli do anche le mie..

mediti sull'acquisto?
io un pensierino ce lo avevo fatto, ma se l'esproprio venisse annullato e ridessero il valore al 31 gennaio, cosa accadrebbe?

L'espropio non può venire annullato.Cè solo da decidere l'indennizzo che non può essere 0,come dice l'agrario,ma un valore consono al valore di mercato del 31 gennaio.

Zurich è Zurich, ma certo che le caratteristiche della cedola dovrebbero far riflettere. Le ricopio qui, prendendole dal sito della borsa di Stoccarda:

Kündbar zum 15.06.2015, dann immer zum 15. März/Juni/September/Dezember. Ab 15.06.2015 Floater, Kupon: 3 Monats Euribor + 220 Basispunkte.
coi fiocchi

Ancora una tender (a 105.25) di una T2 da parte di Zurich Finance.

E' evidente che anche gli assicurativi non stanno fermi...

Vediamo cosa vuole fare SWISSRE con questa , una " TEN BAGGER" con i fiocchi

Allegati

• elm.PNG
    elm.PNG
    55,5 KB · Visite: 355
Rbs 2035

Mi sento in dovere di ringraziarti ancora una volta per la segnalazione di questo ottimo titolo, che anch'io ho cassettato in generosa quantità :up::bow:

top mi puoi snocciolare isin completo e caratteristiche salienti di rbs e banesto che me le studio ??
A che pmc le hai accumulate, siamo molto distanti ???
Su rzb 862 otc è praticamente impossibile...

Come ricorderete, a inizio mese abbiamo già considerato 5 ipotesi sul futuro di questo bond. A mio avviso da allora l'unica opzione che ha perso punti è la prima, che diceva:

"se la tengono come T2 sino a che l'euribor la renderà troppo costosa: a quel punto la richiamano"

La recente posizione assunta dall'EBA e ripresa dal report JPM rende una tale ipotesi molto meno probabile: non tanto per l'ipotesi addotta da JPM, ma perchè RZB dovrebbe effettuare una manovra "alla Intesa" (=cancellazione della possibile call per 5 anni) per mantenere lo status T2. E un gesto di quel tipo, fortemente "market unfriendly", si giustifica poco con un flottante di poco superiore ai 40 mln.

A me sembra molto più probabile una delle altre opzioni ipotizzate.

Va comunque tenuto presente che a 2 settimane dalla data di (ormai impossibile) richiamo riesce difficile immaginare un'azione a breve da parte di RZB.

A parte le operazioni di trading stretto nelle quali è specializzato Top sarebbe logico che la banca scoprisse le sue carte un po' più in là: entro la fine dell'anno?

In finanza poi nulla è semplice. RZB ha appena cambiato il top manager, che ha diritto al suo "grace period". Tra l'altro leggo che stanno parlando di assetti azionari da modificare, e questa discussione di sicuro assorbe le strutture di vertice.

Chi investe in questo titolo dovrebbe, secondo me, armarsi di un minimo di pazienza....

continuo a restare sempre piacevolmente stupito da quanti titoli riesci a seguire nel dettaglio anche dei risvolti societari :)

top mi puoi snocciolare isin completo e caratteristiche salienti di rbs e banesto che me le studio ??
A che pmc le hai accumulate, siamo molto distanti ???
Su rzb 862 otc è praticamente impossibile...

Banesto - DE000A0DE4Q4
T1 - Già in post call. Cedola 5,5%. 100%santander.
Sul foglio in prima pagina trovi tutte le caratteristiche.
A mio avviso presa oggi tra 80 e 81 è un buon prezzo.
La 5,75% Santander gira più alta.
Se hai pazienza, su euronext con Binck (forse) riesci a prenderla. OTC mi sembra più complicato.

RBS - NL0000116796
Senior - Cedola 5.6% * (% of days (CMS10yr - CMS2yr)> 0) con Max 5,5%.
Non matura rateo. Anche in questo caso liquida su Euronext, piuttosto complicato prenderla OTC. Sta sui 91,4.

Users who are viewing this thread

Back
Alto