Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Maxwhite

Bondonly
Ciao Dupondius, ho visto questo bond che hai linkato, ma non trovo approfondimenti, tipo se e quando call.

Grazie per una tua risposta:bow:


Ecco il prospetto: 6,875% fino al 2023 poi Eur 3m+5,986% cumulative - taglio 100k quotazione Lussemburgo.
 

Allegati

  • UNIQA 6,875% XS0808635436.pdf
    1,3 MB · Visite: 779

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Se tecnicamente possibile e se non troppo complicato, il tentativo potrebbe essere fatto.

Si potrebbe iniziare:
a)mantenendo il 3D "padre" (questo)
b)aprendo alcuni 3D "figli", ad esempio questi:

1)quadro normativo. Vi si potrebbero far confluire molti post passati, facilmente selezionabili dal 3D "padre" usando key words come "resolution", "bail-in", "Basilea", "CRD4"... Questi posts sarebbero la base di future discussioni.

2)CoCo bonds: nel giro di un paio di anni questi titoli saranno molto diffusi. Esistono molte problematiche complicate all'interno di questi prodotti. Sinora non ci siamo addentrati in questo mondo, perchè lo consideriamo troppo pericoloso rispetto a quello degli ibridi vintage. Però è chiaro che l'interesse crescerà in futuro.

3)subordinati a TV: da almeno 3 anni ne viene prevista l'esplosione, sempre rimandata. Anche qui però è solo questione di tempo.

E' importante che chi pubblicherà, in futuro, sul 3D "padre" abbia a disposizione una modalità semplice per "mettere in copia" anche il 3D "figlio": uno schema simile alla posta elettronica?

E' tecnicamente possibile, ma è molto complicato, ed anche sia oneroso che rischioso.
Cerco di spiegare nel dettaglio.
Si tratterebbe di una modifica da fare sul "cuore" del software del forum (core per gli informatici).
Una modifica sul "cuore" ha, a parte la difficoltà realizzativa, 2 enormi svantaggi:
1) ogni volta che il software del forum viene aggiornato, occorre ricreare la modifica. Il software del forum viene aggiornato un paio di volte l'anno, e ogni volta si dovrebbe spendere del tempo a ricreare la modifica (gli informatici possono capire bene)
2) si introdurrebbe una possibile problematica di sicurezza del software, ovvero si potrebbe rendere il software + facile da hackerare.
Ogni volta che si modifica un software, si possono introdurre "debolezze", e noi siamo già molto sotto la minaccia degli hacker, che frequentemente provano ad attaccarci (anche qui, gli informatici possono capire bene).

La cosa migliore è un uso più razionale fatto da voi stessi, come già accade ovunque: Topgun ha messo il forum tedesco, è un esempio come tanti, diciamo anzi che tutti i forum cercano di essere più razionali, di avere threads a tema, con titoli di threads esplicativi di quel che si trova in quegli stessi threads. :)
Ripeto, ora come ora, questo thread è su misura solo di chi lo frequenta ed utilizza giornalmente, perchè leggendolo giornalmente uno legge tutte le cose, e non ne perde una, ma se uno arriva da fuori qui dentro si perde.
Ci sono obbligazioni sepolte in questo thread che altrove hanno giustamente un proprio thread, che è facile trovare, qui magari si deve leggere il post 12.345, poi il 17.892, poi il 21.340, faccio per dire, ma il concetto è questo, ed è quasi impossibile da fare.
Ricordo ad es un utente che è arrivato, ha chiesto di una obbligazione, e qualcuno gli ha risposto di chiedere a Nik.sala, eppure le info su quella obbligazione c'erano, ma erano sepolte, io le ho trovate ma quell'utente meno esperto di me no.

Quando possibile dunque, sarebbe molto utile anche alla enorme massa di persone fuori da questo forum, razionalizzare i threads, cercando di aprire con più frequenza dei threads a tema.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto