Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Hai fatto un ragionamento assolutamente condivisibile.
L'unico punto su cui mi sento in disaccordo è che la 416 andrà in post-call nel 2018 e, a mio modo di vedere, tra 5 anni non è pensabile che si sia ancora in una situazione di tassi azzerati come adesso.
Se così fosse, ci sarebbero enormi problemi a livello di economia reale (in 5 anni non si sarebbe trovato un modo per ridare ossigeno al sistema e, a quel punto, sarebbe troppo tardi!) e la preoccupazione non sarebbe più quale emissione rende di più.

non proprio. pensa al giappone degli ultimi venti anni.

se l'europa decidesse di seguirne l'esempio, emettendo eurobond e liquidità (che in parte si ricomprano le stesse istituzioni, come da modello giapponese) i tassi tenderebbero a restare bassi

, a mio modo di vedere, tra 5 anni non è pensabile che si sia ancora in una situazione di tassi azzerati come adesso.
.

Non so fare previsioni, nemmeno per la settimana prossima.

Segnalo che chi ci mette i dindi (non guru o paraguru quindi, ) prevede per il marzo 2018 l'Euribor 3M al 1,53%.

Se avete idee diverse potete chiedere al vostro pb di fiducia come investire sul liffe.

Liffe Future Euribor 3 Months | Questi denari

Ultima modifica:
Bankia oggi ha oscillato tra 14 e 18, adesso è 14,60.
Da oggi è partita la nuova quotazione con valore nominale rettificato e raggruppamento.
Ancora deve partire il doppio aumento di capitale per tot circa 15 miliardi, la quotazione dovrà per forza di cose scendere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto