Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3
MILANO (MF-DJ)--Unicredit segna un +0,48% a 4,186 euro dopo la pubblicazione dei conti trimestrali. La societa' ha archiviato il secondo trimestre con un utile netto in salita a quota 361 mln rispetto ad un consensus posto a 349 mln di euro. fus
Neanche io mi so orientare con le mie forze con il tedesco. Comunque la traduzione googliana (vedi sotto)mi sembra abbastanza chiara.
L'intervista è incentrata sulle difficoltà di Uniqa, in particolare del suo settore "Vita". E' un problema condiviso con la maggior parte delle società assicuratrici, che soffrono fortemente nei periodi di tassi molto bassi.
Si ripete che le aree strategiche sono l'Austria e l'Europa dell'est.
La parte più significativa, per chi ha il titolo, è la conferma che quest'anno o il prossimo ci sarà l'IPO.
Ribadisco un commento generale, che è anche una mia personale convinzione: gli emittenti primi della classe sono una scelta "facile" e, di conseguenza, poco remunerativa. Quelli che hanno (o ai quali vengono attribuiti) qualche difficoltà sono quelli più interessanti. A patto di convincersi che i problemi saranno superati. In queste verifiche si gioca la sfida.
UNIQA CEO: "Il settore è stato troppo aggressivo", Amministratore Delegato del Gruppo Andreas Brandstetter sulla crisi nel settore assicurativo vita e strategie di investimento.
La vendita è in declino, difensori dei consumatori consigliano fortemente contro il cliente - Andreas Brandstetter, CEO di Raiffeisen-correlati gruppo assicurativo UNIQA, spiega che cosa è andato storto nel ramo vita. Le nuove regole patrimoniali più severi che vede come una grande opportunità per l'industria.
CORRIERE: Assicurazione sulla vita non è solo un best-seller. Perché, si potrebbe ancora pensare che la pensione è una delle principali preoccupazioni per i consumatori?
Andreas Brandstetter: Il contesto attuale dei tassi non favorisce l'assicurazione sulla vita tradizionale. Il settore assicurativo ha prodotto negli ultimi anni, con il lato di ritorno e posizionato in primo piano. L'industria era troppo aggressivo. In tempi buoni, è stato venduto per l'offensiva e avevano promesso rendimenti che erano di là del bene e del male. La protezione dai rischi si dimentica purtroppo. Ma so di nessun altro prodotto, ricevo in alla morte dei sopravvissuti assicurati dopo il primo pagamento del premio, l'intero importo pagato.
Andreas Brandstetter, Uniqua - Foto: tedesco Gerhard
Ci sono anche clienti che vogliono solo fare accantonamenti per sé e per proteggere eventuali sopravvissuti. Poiché la resa è solo molto modesto.
È vero, rispetto al rendimento forti, i prodotti più rischiosi in ritardo di assicurazione sulla vita dopo. Ma anche senza protezione dai rischi. Se l'ambiente di tasso di interesse rimane, non è escluso che i tassi di interesse di garanzia ulteriore calo.
In Germania, Allianz e Ergo già offrono prodotti senza interesse garantito sui.
Ciò che è accolto con grande favore dalla BaFin supervisore.
E in Austria?
Siamo stati in Austria non così alti tassi di interesse garantiti come in Germania e non sono quindi sotto tanta pressione. Ma bisogna fare i conti con essa. Stiamo guardando il mercato molto attentamente e deciderà all'inizio del 2014.
Perché i clienti dovrebbero acquistare un prodotto del genere? In ogni caso un tale ritorno modesto e quindi non c'è nemmeno una garanzia.
Dispensa con il tasso di interesse garantito, ma ha la prospettiva di maggiori profitti. E protezione del rischio viene mantenuta. Ma naturalmente questo non può che essere un prodotto alternativo.
I sostenitori dei consumatori hanno concentrato su l'assicurazione sulla vita. Essi criticano i rendimenti e fornire consigli sui bilanci.
Questi rapporti sono molto unilaterale, perché sono proprio i difensori dei consumatori qualora la forza di protezione del rischio. I ritorni non sono tutto, ma se si desidera acquistare da questo punto, si dovrebbero prendere in considerazione altri investimenti.
Come tale critica influenza il comportamento dei clienti?
L'intero settore è in diminuzione di assicurazione sulla vita. Quei colleghi delle vendite, tuttavia, rappresenta l'aspetto del rischio di consigliare il cliente, ma anche di lotta, ma avere un trend positivo.
Quando si investe i premi, i gemiti del settore per anni circa l'atteso 2016 richiesto nuovo, regole di capitale molto più severe, Solvency II
Solvency II è una grande opportunità per finalmente chiaro, norme trasparenti per il beneficio dei clienti sono date. Noi portiamo il Gruppo UNIQA come se Solvency II sarà valido ora. In precedenza tutti i settori dell'impianto hanno eseguire, che non è più il caso di oggi. Determinate classi di attività devono essere depositate con più capitale di rischio. Questo è quello di proteggere i clienti. Ora dobbiamo pensare tre volte, come ci hanno mostrato. Così che un ritorno è generato e come piccolo capitale di rischio dovrebbe essere usato.
Si prega di essere più specifico.
La nostra strategia di investimento è: conservatore e sicuro. Abbiamo molto doloroso tratto da l'anno 2011, i nostri insegnamenti, in particolare dalla Grecia. Le compagnie di assicurazione potranno investire nei prossimi anni molto più prudenti e attenti, ma anche prendere in considerazione gli investimenti in nuove aree. La Munich Re è forte in energie alternative e nella zona dei mutui.
Quanto alla composizione delle attività del UNIQA è cambiato?
Beni volatili e le azioni sono ponderate notevolmente inferiore. L'attenzione è 71,4 per cento obbligazioni - obbligazioni di paesi emergenti in Asia e in Sud America ed Euro-obbligazioni della Germania e dell'Austria. Le azioni si sono ridotti a tre per cento a causa della volatilità e quindi il supporto di capitale è molto alta. Proprietà sono situate in nove per cento. All'anno venderemo il nostro portafoglio di private equity di circa 400 milioni di euro. Che suona come un sacco, ma di tenere presente che abbiamo una disposizione di oltre 20 miliardi di euro.
A cosa pensi quando manifesti Faymann sul messaggio suggerisce, il sistema pensionistico statale è sicuro?
Come penso della lettera dei pensionati Vranitzky. Presumo che il Cancelliere sa per certo, per quanto riguarda il sistema pensionistico. Vedo che come parte del gioco politico nella campagna principale. Da un punto di vista puramente attuariale, non vi è ad esempio alcuna ragione oggettiva per l'età pensionabile per le donne in precedenza.
La politica è interessata in tempi elettorali, purtroppo, molto poco per la matematica di assicurazione.
Stiamo tutti invecchiando, l'assistenza medica è sempre meglio e viviamo più sano. E 'una follia, come restii a passare le regolazioni del sistema pensionistico statale. Questo è un crimine contro i nostri giovani. Come i nostri bambini vengano a questo? La questione delle pensioni è in aggiunta ai settori dell'istruzione e l'integrazione con azioni urgenti.
Torna a UNIQA: Fino a che punto siete con il tag di gruppo?
I principali blocchi strategici sono fatto, ci concentriamo su geografica Austria e nell'Europa dell'Est. Il portafoglio investimenti è ripristinato. Siamo sulla buona strada. Non sono molti piccoli passi, non c'è da meravigliarsi che dobbiamo rimanere coerente su di esso. Rispetto ad una maratona, siamo attualmente a dieci chilometri. Stiamo anche preparando intensamente per la Re-IPO (capitale in borsa) e ottenere un buon feedback da parte dei mercati.
Quando sarà pronto e quanto grande è il problema?
2013 / '14, a seconda delle condizioni di mercato. Come i nostri due principali azionisti di riferimento, la Fondazione e Raiffeisen, lasciare l'acqua giù da poco più del 90-51 per cento, solo fa un capitale dimensioni sostanziale senso.
Alluvione: Se l'UNIQA ora terminare il cliente dopo l'elaborazione del danno o aumentare i premi?
Non annullare né aumentare il premio. Nessuno ha bisogno di preoccuparsi, che lui è quindi buttato fuori l'assicurazione.
Dopo l'alluvione del 2002 le vittime delle inondazioni secolo che sono stati assicurati, il pagamento di assicurazione detratti dal caso di catastrofe. Chi ha fatto privatamente disposizioni era quasi puniti. È ancora una volta gestito la strada?
L'argomento non è ancora venuto fuori. Ma qualcuno che si preoccupa per la sua sicurezza privata, non dovrebbe essere peggio di qualcuno che non lo fa. Entrambi dovrebbero ricevere lo stesso sostegno da parte del settore pubblico.
Per anni si è parlato di un grande fondo di una maggiore copertura delle perdite da catastrofi naturali. Qual è lo stato attuale?
Ogni volta che un diluvio accade, ci sono i colloqui, e poi la questione della politica dimenticheranno. L'attuale modello di come risarcire le vittime delle inondazioni in linea di principio ha punti deboli, perché discriminati assicurazione sanitaria privata ed esistono normative nazionali uniformi. Le compagnie di assicurazione hanno sviluppato molti anni fa, un concetto che prevede includere la copertura per i rischi naturali nella proprietà di assicurazione volontaria, come ad esempio l'assicurazione incendio. In definitiva, si tratta di una decisione politica, se si vuole e che modello è desiderato. In molti paesi europei ci sono già modelli per anni, che potrebbe essere un modello per l'Austria.
Magari l'autunno oltre alle castagne .........ci porterà .........
Comunque per i ligresti e i fighettini di mediobanca la vedo duretta ...
ben gli sta
Vendute ut2 Mps Gpb, oggi il mio è stato l'unico scambio sul tlx.
Il tlx non ha portato maggiore liquidità alle quotazioni, il titolo è veramente penalizzato ma non voglio avere sorprese sulla cedola del 20.9
Entro sulla lt2 2018 Mps - XS0238916620.
Vendute ut2 Mps Gpb, oggi il mio è stato l'unico scambio sul tlx.
Il tlx non ha portato maggiore liquidità alle quotazioni, il titolo è veramente penalizzato ma non voglio avere sorprese sulla cedola del 20.9
Entro sulla lt2 2018 Mps - XS0238916620.