Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Giusto...però Intesa è la solita banca italiana...
se BPCE volesse davvero prendere posizione in Italia..( si è sempre lamentata di non poter incidere nella Governance di Carige) ...quale migliore occasione..e farebbe pure la figura del salvatore spendendo il Giusto...Paribas Docet

quello che dici ha sicuramente senso... ma è un'ipotesi di fantafinanza, nulla di più...

per ora rimane una follia pagare 100 o poco meno la LT2 di una "banca" messa come carige

quello che dici ha sicuramente senso... ma è un'ipotesi di fantafinanza, nulla di più...

per ora rimane una follia pagare 100 o poco meno la LT2 di una "banca" messa come carige

Attenzione io non sostengo che è il momento di comprare...ma che è una posizione che va seguita...potrebbe dare soddisfazioni...
inoltre basta una intesa politica e la fantafinanza diventà realtà...
chi ricorda il caso BNL...
Considerato anche che BPCE è gia' socio...quindi raccoglie con maggior facilità consensi...e diritti di opzione...:D

Un'altra delle partecipazioni azionarie di Groupama, a suo tempo considerate "strategiche", è stata liquidata dalla società.

Mi aspetto che la prossima sia Veolia.

La vendita permetterà a Groupama di contabilizzare, credo, circa 150 mln di "realized gains" nel bilancio 2013.

I subordinati ne risentono positivamente, come evidente dalla tonicità delle quotazioni.

ah ecco perchè ha alzato la cresta....ma le partecipazioni che tu sappia (o catxl o altri se lo sanno) in bilancio vengono valutate al loro fair value?:mmmm: mi sa di no, credo solo per le ass italiane, ma ho bisogno di conferma
se così non fosse groupama realizzerebbe un cospicuo gain per il 2013, chissà che non ci scappi la cedola sulle t1 anche per il 2014 :lol: mentre con la dismissione di SG mi pare abbia fatto pari

banca carige

[Reuters] Carige, rafforzamento 800 mln può non essere sufficiente -Bankitalia
-

:mumble::mumble:

capitalizza 1 mld e 800 milioni forse non sono sufficenti. certo che le nostra banchette sono state gestite alla grande...:down:

Ultima modifica:
Prese al nyse le hsbc 8,qualcosa a 25,9 interessante come parcheggio dei bigliettoni ci ho girato l' etf corporate hy usd

Preferisco un sub hsbc che corporate monnezza

ah ecco perchè ha alzato la cresta....ma le partecipazioni che tu sappia (o catxl o altri se lo sanno) in bilancio vengono valutate al loro fair value?:mmmm: mi sa di no, credo solo per le ass italiane, ma ho bisogno di conferma
se così non fosse groupama realizzerebbe un cospicuo gain per il 2013, chissà che non ci scappi la cedola sulle t1 anche per il 2014 :lol: mentre con la dismissione di SG mi pare abbia fatto pari

Le partecipazioni azionarie degli assicurativi (almeno quelli del mondo civile...) vengono messe in bilancio a fair value.

Le plus/minus valenze vanno a conto economico solo quando si liquidano. Viceversa vanno a equity.

Pertanto Groupama, che su queste stesse partecipazioni ha totalizzato nel 2012 un elevatissimo gain a equity (e questo spiega il perchè del miglioramento del SM), ora vedrà il gain, per SocGen e Eiffage, nel conto economico 2013.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto