Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

sparviero7000

Forumer storico
Riguardo agli skip....
La prima (General Shopping) e l'ultima (Banco Popular) non so se abbiamo skippato ma non mi stupirebbe più
di tanto. Quello che mi preoccuperebbe veramente è quella in mezzo che è una 6,5% Preferred del Santander.
Il Santander che skippa una cedola (la prossima al 30/04) sarebbe una catastrofe....
Comunque quota ca. 25,70 quindi non sconta affatto uno skip. Forse c'è un malinteso.....

tranquillo le pref santander stanno pagando tutte regolarmente
 

Rottweiler

Forumer storico
Riguardo agli skip....
La prima (General Shopping) e l'ultima (Banco Popular) non so se abbiamo skippato ma non mi stupirebbe più
di tanto. Quello che mi preoccuperebbe veramente è quella in mezzo che è una 6,5% Preferred del Santander.
Il Santander che skippa una cedola (la prossima al 30/04) sarebbe una catastrofe....
Comunque quota ca. 25,70 quindi non sconta affatto uno skip. Forse c'è un malinteso.....

la general shopping 12% è già da un po' che non paga cedola

In effetti vedo che ho generato un equivoco.

Il mio post, un po' stringato, fa seguito ad altri con i quali cerco di dare il mio contributo al Negus nel tenere aggiornato il suo file, segnalando le (mancate) calls. A questo (non) evento mi riferivo citando 2 gruppi di isin.
Pertanto "skip" va riferito alla mancata call alla prima opportunità, non al pagamento della cedola.

Incidentalmente: Santander non è nuova a questi exploits negativi. A mio avviso tra le grandissime banche europee Santander è quella che assegna un'importanza relativa al fattore reputazionale.
 

sparviero7000

Forumer storico
In effetti vedo che ho generato un equivoco.

Il mio post, un po' stringato, fa seguito ad altri con i quali cerco di dare il mio contributo al Negus nel tenere aggiornato il suo file, segnalando le (mancate) calls. A questo (non) evento mi riferivo citando 2 gruppi di isin.
Pertanto "skip" va riferito alla mancata call alla prima opportunità, non al pagamento della cedola.

Incidentalmente: Santander non è nuova a questi exploits negativi. A mio avviso tra le grandissime banche europee Santander è quella che assegna un'importanza relativa al fattore reputazionale.

chiarissimo ora, l'equivoco era proprio sullo skip :D
 

angy2008

Forumer storico
In effetti vedo che ho generato un equivoco.

Il mio post, un po' stringato, fa seguito ad altri con i quali cerco di dare il mio contributo al Negus nel tenere aggiornato il suo file, segnalando le (mancate) calls. A questo (non) evento mi riferivo citando 2 gruppi di isin.
Pertanto "skip" va riferito alla mancata call alla prima opportunità, non al pagamento della cedola.

Incidentalmente: Santander non è nuova a questi exploits negativi. A mio avviso tra le grandissime banche europee Santander è quella che assegna un'importanza relativa al fattore reputazionale.
ma d'altra parte di sti tempi è un bene che non calli visto che ha ancora in giro le pref che pagano oltre il 6%, se poi Yellen dovesse calcare la mano allora ci preoccuperemo della reputazione
 

TheLondoner

Forumer storico
Messaggio per il Negus, che spero abbia sempre voglia di tenere aggiornato il suo file...

Questi isin dovrebbero essere stati richiamati:

XS0674277933
XS0266971745
XS0229864060
US05530RAB4
FR0010456764
XS0214342569
XS0296889073
XS0218638236
CH0136594352
USF8586CAA02
XS0295383524
XS0145875190 (da verificare)

Questi dovrebbero aver skippato:
USG3812TAA90
US80281R8051
XS0288613119 (da verificare)

se possibile vorrei suggerire l'inserimento del bond FR0013232444
 

lagonzaga

Forumer attivo
Oggi iniziano i 30 gg per l'eventuale esercizio della call della
XS0304963290 Popolare 6,156%
Sono rimasti 50 mil, credo che abbia buone probabilità di essere richiamata.......stiamo a vedere
 

Users who are viewing this thread

Alto