Tommy, dalla discussione greca:
La BCE valuta gli obiettivi per i NPE - Decisioni importanti per le banche e gli swap novembre
19/10/2017 - 01:
Le banche greche non saranno immediatamente consapevoli se gli obiettivi per i prestiti problematici o meno sono approvati o meno, anche se non ci sono grandi cambiamenti previsti ...
A causa della segmentazione del processo di revisione degli asset in banca greca di BCE e SSM, la valutazione finale dei nuovi obiettivi rivisti per i mutui in difficoltà e le esposizioni a NPE verrà spostata per un periodo di tempo ragionevole ...
L'obiettivo era che entro la fine di ottobre o all'inizio di novembre 2017 avrebbe avuto una posizione della BCE per il target minore del 6% -8% per la riduzione delle NPL da parte delle banche greche.
Tuttavia, dal momento che la revisione degli asset problematici di TAR per Eurobank e Pireo avrà inizio alla fine del novembre 2017, è stato opportuno completare i controlli e successivamente la BCE per fornire un quadro chiaro se e se i NPL ei NPE destinati al 2018 e al 2019 realistici o devono essere modificati.
In pratica, la BCE definirà il processo di benchmarking dei NPL e dei NPE alla luce del completamento della revisione delle attività in difficoltà.
Le banche greche non saranno immediatamente consapevoli se gli obiettivi per i prestiti problematici o meno sono approvati o meno, anche se non ci sono grandi cambiamenti previsti ...
Novembre un mese critico per le banche greche
Il novembre 2017 sarà un mese molto importante per l'economia e le banche
Perché
1) Il terzo processo di valutazione culminerà
2) All'inizio di novembre, lo scambio di 20 obbligazioni di 30 miliardi di euro a 4 nuove obbligazioni di 20 miliardi sarà realizzato in quanto la conversione avrà luogo nei valori correnti.
3) Eurobank emette un prestito coperto di 500 milioni con un tasso di interesse stimato del 2,9% al 3%.
4) Nel mese di novembre, la banca Eurobank e Attica emetteranno rispettivamente il livello di obbligazione 2 di 950 e 100 milioni di converti- mento delle azioni privilegiate.
5) Nel mese di novembre, Eurobank completerà la sua dipendenza dalle garanzie pubbliche e il rappresentante del governo lascerà il consiglio.
6) Nel mese di novembre, Pireo venderà 1,5 miliardi di prestiti problematici con garanzie immobiliari commerciali.
www.bankingnews.gr