Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Per Groupama 6,375% denaro oltre 121 :confused:
col senno di poi, le avessi tenute sarei molto più ricco invece ho mollato i gain fatti lì con anche la mancia sulle banche marce italiane
In realtà tu hai avuto un comportamento corretto e lineare, vendendo quando il rendimento era diventato modesto. Io invece sono ancora pieno di Groupama, Srlev, Delta etc solo perchè non ho alcuna intenzione di pagare somme esorbitanti allo stato come capital gain. Così si dimostra ancora una volta che il :ciapet: val molto di più della logica ;)

io le ho vendute e non sono pentito.
con quei soldi, dopo aver volentieri pagato il fisco, ho preso banca ifis che rende 1 punto in più e scade 2 anni prima.
Ne avessi altre le venderei e prenderei le Unipol giugno 2021 a tasso variabile (se tra 1 anno i tassi sono 1 punto più alto, queste renderanno più delle Groupama) oppure le Dexia zero coupon che scadono tra poco più di 1 anno e rendono 1,6 lordo. La ratio è la stessa: e se tra 1 anno i tassi sono 1 punto più alti di oggi ?

con quei soldi, dopo aver volentieri pagato il fisco, ho preso banca ifis che rende 1 punto in più e scade 2 anni prima.
Ne avessi altre le venderei e prenderei le Unipol giugno 2021 a tasso variabile (se tra 1 anno i tassi sono 1 punto più alto, queste renderanno più delle Groupama) oppure le Dexia zero coupon che scadono tra poco più di 1 anno e rendono 1,6 lordo. La ratio è la stessa: e se tra 1 anno i tassi sono 1 punto più alti di oggi ?

Anche il tuo ragionamento è logico, ma è il 'volentieri' che mi fa attorcigliare le orecchie :confused: Mi consolo arraffando ancora per un po' dei bei cedoloni, fino a quando il prezzo tornerà vicino al mio pmc.

C'e' anche un credit risk diverso se e' per questo. Che sotto elezioni potrebbe pesare anche di piu'.

Users who are viewing this thread

Back
Alto