Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

provident si salverà ? ben contento per loro ma provo 0 rammarico per non "averla cavalcata" in regime di bail in se devo rischiare rischio si ma su emittenti sistemici non su microbi...

Leggo oggi che Old Mutual ha annunciato la registrazione di un fondo basato sui coco riservato agli istituzionali. Sapete se ne esistono già altri (per il retail)?
Grazie

Mi dicono che con l'avvento della mifid2 alcuni strumenti ibridi (è il caso anche della Rbs isin XS0323734961) non vengono più trattati in Bloomberg perché cambiata la decodifica del settore di appartenenza ( ossia è divenuta EQUI). E’ altresì vero che alcuni primari emittenti si sono “ dati da fare” per far cambiare la classificazione nuova di questi bonds in maniera di poterli farli ri-negoziare anche su Bloomberg appunto, ma non è il caso di RBS come di qualche altro emittente.
Vi risulta tutto questo ??
E come poter ovviare se per caso uno possiede tali bond ?

Mi dicono che con l'avvento della mifid2 alcuni strumenti ibridi (è il caso anche della Rbs isin XS0323734961) non vengono più trattati in Bloomberg perché cambiata la decodifica del settore di appartenenza ( ossia è divenuta EQUI). E’ altresì vero che alcuni primari emittenti si sono “ dati da fare” per far cambiare la classificazione nuova di questi bonds in maniera di poterli farli ri-negoziare anche su Bloomberg appunto, ma non è il caso di RBS come di qualche altro emittente.

Scusami ma non riesco a capire che cosa intendi con "non trattati in Bloomberg". Rinegoziazione su Bloomberg?

Magari sono io che non capisco.

Grazie

perdonatemi, non riesco ad aprire il file di negus a pag 1 (qui potete ecc): come posso fare? fino a qualche mese fa riuscivo ad aprirlo.
grazie per l'aiuto

Con l'ultimo aggiornamento è' diventato un .xlsx, serve un Excel abbastanza aggiornato dal leggere questo formato. Forse hai una vecchia versione.
Non so se Negus se n'è accorto....

Anche a me non si apre più.

Pensavo che ormai nessuno usasse più Office 2003... Vado a postarlo anche in .xls :up:

P. S. Avvisatemi se ci sono ancora dei problemi

Scusami ma non riesco a capire che cosa intendi con "non trattati in Bloomberg". Rinegoziazione su Bloomberg?

Magari sono io che non capisco.

Grazie

Questo è quello che dice Bloomberg "The asset class this instrument belongs to is not supported by BMTF"
Alcuni Istituti che si avvalgono di Bloomberg per operare otc non negoziano più tali bond.
Questo è quello che mi hanno detto, ho chiesto a Binck e anche loro non lo negoziano.....

La XS0205935470 si scambia tranquillamente OTC e così credo le altre. L'unica modifica recente mi risulta sia stata fatta da Binck che non consente più di negoziare direttamente alcuni titoli (tra i quali i perpetual di RBS) su Euronext.

Users who are viewing this thread

Back
Alto