Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

a 90 non te le danno prorpio almeno oggi....;)

probabilmente qualche giiorno fà ....magari ci sono andate come dice CAT

provato a comprarne 400K

la mia banca CH mi dice che devo pagare 100 ...le lascio li ....non le compro a 100

Già buona che le trovi a 100, io dubito anche che ti eseguono a 100.

X aggrionamento file Negus:
Aareal skippa call AT1 DE000A1TNDK2
Devo dire che questa mancata call mi sorprende.......Rott?

Per commentare bisognerebbe conoscere meglio di me la banca. Della quale so solo che:
+ha sempre fatto scelte "particolari" in materia di subordinati
+ha solo questo AT1
+ha, seguendo qualche strana logica, commesso l'errore di non emettere AT1 un paio di mesi fa. Ora, e per 1 anno, sarebbe diventato impossibile sostituire questa

Torno a dire: chi decidesse di acquistare oggi una T1 (banca o assicurazioni) dovrebbe riflettere bene sulle probabilità che quell'emittente paghi o skippi, al prossimo giro...

Non sono per nulla teso, ma dire che si compra a 90 da Jpm è una cosa non vera. E i prezzi li so bene.
Poi se si può dire tutto allora ok, spariamo cose a caso, tanto va sempre bene.

Leggo ora che anche Lucio ha provato a prendere a 90, e ovviamente, pernacchie.

comunque esponevano si è vero ...poi sull'ordine mi hanno detto se le vuoi paghi 100:sad:

In effetti, se facessimo lo sforzo di ragionare staccandoci solo per un istante dal portafoglio (ipotesi assolutamente inconcepibile in un forum di finanza, mi rendo conto...), considerando tutti i sacrifici che stanno facendo milioni di persone (i vivi, naturalmente....) e le evidenti difficoltà che attendono gli istituti di credito, sarebbe difficile non capire un'eventuale decisione dei supervisori bancari...

non dimentichiamoci che i governi hanno gia' deciso che non c'e' piu' bisogno di pagare gli affitti....

In effetti, se facessimo lo sforzo di ragionare staccandoci solo per un istante dal portafoglio (ipotesi assolutamente inconcepibile in un forum di finanza, mi rendo conto...), considerando tutti i sacrifici che stanno facendo milioni di persone (i vivi, naturalmente....) e le evidenti difficoltà che attendono gli istituti di credito, sarebbe difficile non capire un'eventuale decisione dei supervisori bancari...
Report di banca internazionale sulla situazione delle banche EU appena letto: "It makes sense to assume a baseline of little or no payouts on 2019 dividends Given the significant macro uncertainty facing banks, it makes sense, we think, for firms to delay dividend payments (and for investors to assume that they do so, across the board). If revenue and loan loss headwinds do not lead to substantial P&L losses – with banks avoiding using the substantial capital buffer headroom the ECB, BOE and other regulators have made available – this retained dividend capital could be paid out once greater clarity is available and/or as the economy rebounds....We expect other regulators to follow the above bodies and so predict a growing list of banks cutting 2019 payouts and putting 2020 plans under review."

Come già detto i prezzi attuali scontano già abbondantemente lo skip del dividendo è probabilmente delle cedole degli At1 e non solo dei bancari, la vera sorpresa sarebbe il pagamento nei prossimi mesi , in tal caso i prezzi di certo salirebbero magari non hai valori pre Covid , ma non rimarrebbero di certo ai valori dei giorni scorsi quasi dimezzati rispetto al periodo pre covid , semplice no
Piacevoli Sorprese che già il 2009/2011 ci hanno abituato o qualcuno se ne è dimenticato
Per quanto riguardo il sistema bancario penso che sia utile ricordare che rispetto ai periodi citati e’ molto più forte , se lo ricordate allora si parlava del fallimento del sistema bancario , poi del fallimento dell’euro e di alcuni stati ns compreso ,....e so passati più di dieci anni e siamo ancora qui a dire le stesse cose

Ultima modifica:
tewj-638x425.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto