Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

È la mia previsione...tu puoi accettarla o meno
Le statistiche il mercato e conseguentemente i prezzi ne saranno la conferma o meno... Chi vivrà vedrà

A breve :D

ok grazie
personalmente penso che la recessione e la disoccupazione di massa che ne conseguira' saranno i fattori determinanti per arrivare al risultato che pronostichi.

Il tedesco "filo-italiano" Brooks dimostra quanto il problema italiano non sia nato nel Febbraio 2020 ; la pandemia sarà simmetrica , per l'economia, se si è già disastrati, gli effetti non sono certo simmetrici. Meno accenni a "pietismi solidaristici" ,e più impegno nel voler tornare nei ranghi . Beggars can't be choosers.
Agli italiani bisognerà dire la verità : meno Draghi (dopo una settimana sarebbe asfaltato peggio di Monti) più Bonaccini.

upload_2020-4-9_8-59-9.png

Il tedesco "filo-italiano" Brooks dimostra quanto il problema italiano non sia nato nel Febbraio 2020 ; la pandemia sarà simmetrica , per l'economia, se si è già disastrati, gli effetti non sono certo simmetrici. Meno accenni a "pietismi solidaristici" ,e più impegno nel voler tornare nei ranghi . Beggars can't be choosers.
Agli italiani bisognerà dire la verità : meno Draghi (dopo una settimana sarebbe asfaltato peggio di Monti) più Bonaccini.

Vedi l'allegato 552985
Permettimi di dissentire. La crisi è simmetrica perchè è innegabile che tutti avranno un crollo del pil. Dire che è asimmetrica perchè colpirà in maniera diversa i vari paesi a seconda del loro essere "virtuosi" è come accusare una persona che ha fumato tutta la vita e nel momento in cui tutti hanno problemi di respirazione accusarlo del fatto che ha fumato tutta la vita. Razionalmente ci può stare, ma umanamente no.

Permettimi di dissentire. La crisi è simmetrica perchè è innegabile che tutti avranno un crollo del pil. Dire che è asimmetrica perchè colpirà in maniera diversa i vari paesi a seconda del loro essere "virtuosi" è come accusare una persona che ha fumato tutta la vita e nel momento in cui tutti hanno problemi di respirazione accusarlo del fatto che ha fumato tutta la vita. Razionalmente ci può stare, ma umanamente no.
Beggars can't be choosers.
Meno , se si vuol arrivare ad un risultato decente, discorsi puntati sulla "solidarietà" e più engagement per dimostrare che le miliardate che arriveranno non saranno utilizzate per altro. E' questo che temono, giustamente.
Il grafico vale più di 1.000 parole.C'è crollo e crollo.

Umanamente ? In Grecia per anni, grazie all'ESM, la chemioterapia palliativa per gli oncologici terminali è stata non pagata dal sistema sanitario nazionale. Potrei andare avanti.
Viviamo in un mondo crudele : o il tavolo lo ribaltiamo (Conte non fa paura nemmeno ad una mosca) o trattiamo. Però come siamo arrivati al Febbraio 2020 è solo colpa nostra.

Ultima modifica:
Beggars can't be choosers.
Meno , se si vuol arrivare ad un risultato decente, discorsi puntati sulla "solidarietà" e più engagement per dimostrare che le miliardate che arriveranno non saranno utilizzate per altro. E' questo che temono, giustamente.
Il grafico vale più di 1.000 parole.C'è crollo e crollo.

Umanamente ? In Grecia per anni, grazie all'ESM, la chemioterapia palliativa per gli oncologici terminali è stata non pagata dal sistema sanitario nazionale. Potrei andare avanti.
Viviamo in un mondo crudele : o il tavolo lo ribaltiamo (Conte non fa paura nemmeno ad una mosca) o trattiamo. Però come siamo arrivati al Febbraio 2020 è solo colpa nostra.

Il tema dal mio punto di vista è molto semplice.
Fossi olandese o tedesco non darei neanche un euro agli italiani. Il motivo è semplice. Non esiste solidarietà nella UE perchè non siamo una nazione. Negli USA nessuno contesta il governo federale perchè spende soldi per aiutare New York. Il motivo è che si sentono tutti americani. Sono una nazione.
La conseguenza logica è che l'euro non può esistere in questa situazione. Senza una nazione e un governo centrale non può esistere una moneta comune. Si prenda atto e si torni alle monete nazionali. E preciso che per l'Italia, almeno nel breve termine, potrebbe anche andare peggio di ora. Però recupereremo uno strumento di politica economica che ci permetterà di non far gravare tutto l'aggiustamento sulla politica fiscale.

Si prenda atto e si torni alle monete nazionali.

Io invece ho appena preso del BTP perchè ho fiducia in quel che dice quell'osso duro di Patuelli .(adoro la sua verve e la sua dizione dal '92, quando contribuii a mandarlo in Parlamento)
Ora Yahoo fa parte del gruppo Verizon Media

Roma, 9 apr. (askanews) - "La Germania non è ferma a guardare il passato e i ragionamenti si muovono. La Merkel conclude i dibattiti prendendo le decisioni. Io confido che i francesi oltre agli italiani la convinceranno a muoversi dalla linea dei no". Ne è convinto il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, a radio-Anch'io, secondo il quale anche l'Olanda, Paese "plurale" che "se gli si proporranno testi in cui non ci rimettono anche loro" potrebbero cambiare idea.

Ultima modifica:
Il tema dal mio punto di vista è molto semplice.
Fossi olandese o tedesco non darei neanche un euro agli italiani. Il motivo è semplice. Non esiste solidarietà nella UE perchè non siamo una nazione. Negli USA nessuno contesta il governo federale perchè spende soldi per aiutare New York. Il motivo è che si sentono tutti americani. Sono una nazione.
La conseguenza logica è che l'euro non può esistere in questa situazione. Senza una nazione e un governo centrale non può esistere una moneta comune. Si prenda atto e si torni alle monete nazionali. E preciso che per l'Italia, almeno nel breve termine, potrebbe anche andare peggio di ora. Però recupereremo uno strumento di politica economica che ci permetterà di non far gravare tutto l'aggiustamento sulla politica fiscale.

Si direi che il nocciolo della questione è ben centrato , in questo momento alle condizioni attuali nessun paese ha interesse a tenere in piedi l’Unione europea e i sacrifici che essa comporta sopratutto in questo momento di estrema emergenza, fondamentali a questo punto saranno le alleanze (economiche /militari)dei vari paesi europei con le 2 grosse potenza economiche, le quali saranno riusciti finalmente ad ottenere quello che volevano da anni l’eliminazione di un’importante rivale.
A noi non resterà che prenderne atto se gli sviluppi futuri andranno verso questa disgregazione , spero di no e mi auguro che tale speranza sia condivisa anche da quei paesi che nel passato per la loro ostinazione hanno avuto il mondo contro (alleati compresi) senza nulla togliere a un popolo (germanico)a cui comunque bisogna riconoscere anche i grandi meriti

Users who are viewing this thread

Back
Alto