Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Moody's Investors Service revises Deutsche Bank's outlook to stable from negative after the overhaul of its capital markets operations and business model over a year ago has helped the bank "move quickly towards achieving a more balanced and sustainable business model."
That, combined with the "bank's sustained solid capital and liquidity buffers" means it "no longer warrants a negative outlook at its current rating," Moody's says.
DB's ratings and ratings assessments affirmed by Moody's.
Deutsche Bank's long-term long-term deposit and senior unsecured debt ratings stand at A3; the bank's Baa3 junior senior unsecured debt ratings also affirmed at Baa3.

Bonuses, Dividends Pit Banks Against Europe’s Economic Guardians
Judging by its largest banks, you’d hardly know Europe was in the grip of a worsening pandemic.

Ten of the biggest banks in the region set aside in the third quarter the least amount of money for doubtful loans since the onset of the coronavirus -- at a combined $7.2 billion, it’s a fifth of the $36.7 billion provisioned in the first half. At the same time, banks including Spain’s Banco Santander SA are touting financial strength to lobby regulators to restart dividends while the likes of Deutsche Bank AG are making a case for bigger bonuses for bond traders who raked in bumper revenue.

The tone struck by Europe’s lenders is in stark contrast with a deteriorating backdrop of new infections and restrictions that threatens to bring more economic pain.

E che dire dello "stark contrast" con l'andamento delle borse in questi 2 giorni? :-R

Preso un lotto della Bbva ES0214974075 a 82,7

Grazie a tutti (Cat, Rott in primis!) per la vostra pazienza e la chiarezza delle spiegazioni.
Questa BBVA (ex Caixa d'Estalvis) e' a vostro giudizio un esempio di prospetto 'tossico' a rischio di infezione secondo l'EBA?
Qui sotto riproduco il passaggio che mi sembra rilevante
Grazie
1604478406996.png

Allegati

Grazie a tutti (Cat, Rott in primis!) per la vostra pazienza e la chiarezza delle spiegazioni.
Questa BBVA (ex Caixa d'Estalvis) e' a vostro giudizio un esempio di prospetto 'tossico' a rischio di infezione secondo l'EBA?
Qui sotto riproduco il passaggio che mi sembra rilevante
Grazie
Vedi l'allegato 580350
Potrebbe essere interessante, come da tuo invito, analizzare questo prospetto alla luce dell'Opinion dell'EBA per comprenderne a fondo la ratio. Tuttavia, in questo caso mi sembra superfluo: il titolo è uno step-up, e tanto basta...:)

Potrebbe essere interessante, come da tuo invito, analizzare questo prospetto alla luce dell'Opinion dell'EBA per comprenderne a fondo la ratio. Tuttavia, in questo caso mi sembra superfluo: il titolo è uno step-up, e tanto basta...:)
scusa non ti seguo (e un po' mi vergogno).... cosa intendi dire?
se capisco bene il prospetto, e' un tier 2 pari passu con tutti i titoli perpetui (dunque anche gli AT1 di futura emissione)....

scusa non ti seguo (e un po' mi vergogno).... cosa intendi dire?
se capisco bene il prospetto, e' un tier 2 pari passu con tutti i titoli perpetui (dunque anche gli AT1 di futura emissione)....
In effetti occorre fare un po' di ordine:

1)non basta essere perpetual per essere pari passu con gli AT1 passati o futuri. Al contrario, come correttamente scrivi, questo è un T2 (una volta si sarebbe detto UT2), e tale rimane, sino a.....

2)poiché è previsto uno step nella cedola a partire dal 2027, questo "incidente" gli farà perdere ogni eligibility già alla fine dell'anno prossimo, quando il periodo di transizione finisce.

A questo punto, se BBVA decidesse di lasciarlo sul mercato (e sarebbe una notizia) effettivamente potrebbe entrare in gioco la questione della "infezione", ma, francamente, l'idea che BBVA non richiami una step-up appare fantasmagorica. Neanche fosse una Santander qualsiasi...:lol::DD:

Users who are viewing this thread

Back
Alto