Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

A te piu' che Santander piace, se non ricordo male, la marchesa (da parte di madre) Ana Patricia Botin Sainz de etc etc

Rott ha messo gli occhi da tempo su Isabel do Santos (piu' giovane e non meno dotata patrimonialmente) ma non ha passato il KYC. La Compliance ha detto no.

Rott ha messo gli occhi da tempo su Isabel do Santos
OT
Sicuro ?
In un post (non ho avuto bisogno di ricerche particolari , era scolpito nella mia memoria) di oltre 5 anni fa Rott esprimeva le sue preferenze per la "tipologia nordica" (testuale), nel mentre apprezzava (o non disprezzava) l'attuale Presidente della BCE anche dal punto di vista estetico. Con pubblicazione di foto ad adiuvandum.

Le mie preferenze sono evidenti. Al limite andrei verso l'FMI (non la bulgara :eek:, l'altra).

OT
Sicuro ?
In un post (non ho avuto bisogno di ricerche particolari , era scolpito nella mia memoria) di oltre 5 anni fa Rott esprimeva le sue preferenze per la "tipologia nordica" (testuale), nel mentre apprezzava (o non disprezzava) l'attuale Presidente della BCE anche dal punto di vista estetico. Con pubblicazione di foto ad adiuvandum.

Le mie preferenze sono evidenti. Al limite andrei verso l'FMI (non la bulgara :eek:, l'altra).

Rott prende il "package" (che consiste in una combinazione di Bellezza+Patrimonio+Cervello).

L'altra chi sarebbe? Capisco che la Kristalina Georgieva non ti piaccia. Anche se mi dicono che abbia una pazienza infinita con l'Argentina, cosa non scontata.

L'altra chi sarebbe? Capisco che la Kristalina Georgieva non ti piaccia. Anche se mi dicono che abbia una pazienza infinita con l'Argentina, cosa non scontata.

Il "vero" capo del FMI e' (oltre agli USA, ovviamente) il capo economista. L'indianina sembra "buona" (mi sono ascoltato parecchie conference) , ma per i bondholders e' l'opposto.(piu' l'FMI e' compassionevole con i Paesi in difficolta' , piu' il taglio imposto ai cattivi speculatori bondisti sara' ' imponente).

Ne approfitto per evidenziare un interessante articolo sui nuovi parametri del FMI circa la sostenibilita' del debito.

Rott ha messo gli occhi da tempo su Isabel do Santos (piu' giovane e non meno dotata patrimonialmente) ma non ha passato il KYC. La Compliance ha detto no.

Ma da quando Isabel ha perso l'appoggio del padre, come d'altronde hai segnalato anche tu, deve limitare il suo appeal alle doti fisiche. Anzi: ho il sospetto che sarebbe, lei, ben lieta di venire a vivere nel mio bilocale, accontentandosi dei miei magri proventi da perpetuals...:D

OT
Sicuro ?

Confermo la preferenza. Purtroppo nel mondo finanziario le uniche signore che, sinora, siano riuscite a distrarmi dal duro lavoro corrispondono alla tipologia mediterranea. Anche Lucrezia vi rientra a pieno titolo. Niente di male, eh: la bellezza non conosce frontiere...
Urge precisazione su Cristine, che non mi ha mai distratto. Però in nell'occasione che citi veniva talmente brutalizzata che mi sembrava mio dovere di gentleman soccorrerla. Se ricordo bene ho pubblicato una sua foto giovanile, dove lei, ex-atleta, esibiva un fisico in gran forma...

PS: spero che nessuno ci accusi di maschilismo becero. Anche se, in questa epoca di eccessi, tutto diventa difficile, persino una parola di apprezzamento estetico..

Allego due schermate parziali, tratte da pagina 43 del documento che hai linkato. Vi troverai sia il riferimento alle "significant accounting policies" che l'elenco degli adjustments.

Una precisazione: per abitudine non raccomando mai nè un acquisto nè una vendita. Non lo faccio nemmeno in questo caso. Cerco solo di capire, e sono stimolato in questo soprattutto quando mi sembra si corra un po' troppo frettolosamente a una conclusione, in un senso o nell'altro.
E poi, sarà che, grazie al Cielo, sto invecchiando, ma credo di avere adottato nei miei investimenti un tasso di prudenza maggiore. Quando leggo un report di 50 pagine come quello che hai linkato, ma devo arrivare a pagina 43 per leggere che la società ha perso "solo" 886 mln nel 2020, allora mi viene naturale scrutare tra le note e farmi, forse, qualche domanda di troppo...Vedi l'allegato 594351Vedi l'allegato 594352
la colonna che hai allegato non porta poi a conseguenze sul bilancio del gruppo che vedi a pagina 45 e che è quello su cui ho ragionato io, per il resto non saprei dove reperire le policies incriminate.

Il "vero" capo del FMI e' (oltre agli USA, ovviamente) il capo economista. L'indianina sembra "buona" (mi sono ascoltato parecchie conference) , ma per i bondholders e' l'opposto.(piu' l'FMI e' compassionevole con i Paesi in difficolta' , piu' il taglio imposto ai cattivi speculatori bondisti sara' ' imponente).

Ne approfitto per evidenziare un interessante articolo sui nuovi parametri del FMI circa la sostenibilita' del debito.

L'avevo gia' sentita.

Non oso aprire il link pensando a come siamo messi in Italia. Gira la battuta che Draghi non sia Mandrake. Appunto.

Ma avendo vissuto un paio di default in Argentina quello del 2001 in diretta e quest'ultimo in maniera distaccata alla fine passa tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto