Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

frmaoro

il Fankazzista
secondo siamo in aerea di accumulo il mercato anticipa pessimismo ai massimi
comunque sia io domani riparto per il paradiso
20220814_210421.jpg

• Mi piace
Reactions: Vet

Vet

Forumer storico
Giusto per ..ritengo che chi prevede o ancor meglio ha certezza di futuri cataclismi (come peraltro ogni giorno e ogni ora c’è lo ricordano tutti gli organi di “informazione” ben allineati in grado di creare tranquillamente qualsiasi notizia è profezia che si autoavvera ) può portare a casa la pagnotta di antica memoria bosmiel dana ,andando semplicemente short a manetta…..o no!
al momento l’unica certezza che ho e che ci hanno infilato una trave di proporzioni gigantesche sul prezzo del gas e quant’altro, e mi ricorda tanto la trionfale entrata nell’euro italica condotta dal prode Prodi …che portò gli italiani a veder dimezzato nel giro di una notte del 50% il potere di acquisto dei propri risparmi , portando sulla soglia di povertà italiani che col loro stipendio di due milioni e mezzo di lirette erano considerati quasi benestanti

Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Nuovo Btp green, a investitori esteri circa 68% - dati finali Tesoro

MILANO, 7 settembre (Reuters) - Gli investitori esteri si sono aggiudicati circa il 68% del nuovo Btp green con scadenza aprile 2035 e cedola annua del 4%. Lo dice una nota del Tesoro con i dati finali dell'emissione. Hanno partecipato all'operazione circa 290 investitori per una domanda complessiva che ha raggiunto i 40 miliardi di euro. Tra gli investitori esteri, la quota sottoscritta da investitori residenti nel Regno Unito è pari al 24,3%. Il resto è stato allocato in larga parte in Europa continentale, in particolare in Francia (10,6%), in Germania, Austria e Svizzera (9,9%), nei paesi della penisola iberica (8,4%), nei Paesi Scandinavi (6,8%), in altri paesi europei (4,8%). Complessivamente ai fund manager è stato allocato il 44% dell'emissione, mentre le banche ne hanno sottoscritto il 30,7%. Agli hedge fund è stato allocato circa il 4,8% dell'ammontare complessivo mentre la quota residuale è stata sottoscritta da imprese non finanziarie. Gli investitori ESG (Environmental, Social and Governance) hanno sottoscritto oltre la metà del collocamento. (Claudia Cristoferi, editing Gianluca

• Mi piace
Reactions: Vet

russiabond

Il mito, la leggenda.
Giusto per ..ritengo che chi prevede o ancor meglio ha certezza di futuri cataclismi (come peraltro ogni giorno e ogni ora c’è lo ricordano tutti gli organi di “informazione” ben allineati in grado di creare tranquillamente qualsiasi notizia è profezia che si autoavvera ) può portare a casa la pagnotta di antica memoria bosmiel dana ,andando semplicemente short a manetta…..o no!
al momento l’unica certezza che ho e che ci hanno infilato una trave di proporzioni gigantesche sul prezzo del gas e quant’altro, e mi ricorda tanto la trionfale entrata nell’euro italica condotta dal prode Prodi …che portò gli italiani a veder dimezzato nel giro di una notte del 50% il potere di acquisto dei propri risparmi , portando sulla soglia di povertà italiani che col loro stipendio di due milioni e mezzo di lirette erano considerati quasi benestanti
Anche io son fermo a guardare ..
Quando pensi sia arrivato il momento suona la campanella della fine della ricreazione..:) non ti peritare...anche in privato
Grazie

... Io ragiono così

Ho 3 milioni di euro cash

600 k euro su roba in gain o piccolo loss 4 k presa dopo luglio con il rimborso gaz 2022

Ed ho ben 6.400.000 CHF Gazprom 2023 6 marzo 178 giorni

Io ragiono a 100 su tutto... In questo senso
Ho 10 milioni di euro di cui
3 milioni cash

Al m to market ne ho 7, 2 ho roba del genere ... Ma non posso ne vendere ne comprare quindi le Gazprom sono un Mark to market "finto"

Io so già cosa comprare e a che prezzo...
Il mercato non scende...
Bene io sono già investito al 70% di 10 milioni
Non me ne frega na cippa di correre dietro ai prezzi

Scende
Bene entro con gli ultimi 3 milioni

Il business la tradata della vita resta sempre Gazprom... Tra 178 giorni a 100 più cedole più possibilmente cambio chf euro in area 95-97

Ecco perché con i restanti 3 milioni posso anche stare scarico in attesa del diluvio... Non piove?

E chi se ne frega...

Sempre il 6 marzo devo aspettare

Ansaldo mordi e fuggi e altri bonds agosto fatto sopra 40 k verso 45 se non qualcosa sopra lo ho scritto da qualche parte

Negli ultimi 14 anni mai restato liquido più di un giorno

Ora ho imparato anche a stare liquido... Gli affari si fanno anche sul prezzo di acquisto...

Io comprai mi sembra a prezzi sopra 78-80 nei primi acquisti... 1 milione di Gazprom 22 in tutto ne avevo 3,5 milioni allincasso

Bene su quegli acquisti fossi entrato più tardi in area 35 come poi ho martingalato avrei gainato altri 450-500 k euro in più
Bravo fesso che sono stato

C'è sempre un occasione basta attendere e avere cash...

demox000

Forumer attivo
da Gapak FOL

Oggi in collocamento senior non preferred BPM 4Y
Utile a fini mrel

IPTs BANCO BPM S.P.A. EUR 4YR

IPT MS+400bps area

Issuer: Banco BPM S.p.A.
Issuer LEI: 815600E4E6DCD2D25E30
Issuer Ticker: BAMIIM
Issuer Rating: Ba1 Moody's / BBB- Fitch

Tranche Name: Banco BPM 4y SNP - Green
Tranche Size: EUR 500mm (exp)
Issue Rating: Ba2 Moody's (exp) / BB+ Fitch (exp)
Format: Senior Non-Preferred, Senior Unsecured / Reg S / Bearer
Docs: EMTN / EUR 150k+1k / Luxembourg Stock Exchange / Italian
Law
Target Market: Professional clients and eligible counterparties
Ref Benchmark: BMK
Trade Date: 06-Sep-2022
Settle Date: 13-Sep-2022 (T+5)
Maturity: 14-Sep-2026 (4 Years)

UoP: The net proceeds of the Notes will be allocated to
finance and re-finance green eligible assets, as defined
within the Issuer's Green, Social and Sustainability
Bond

Al momento mi dicono 100,6 circa con rendimento al 4,1% circa...
Secondo voi sconta già il prossimo rialzo dei tassi?

russiabond

Il mito, la leggenda.
Al momento mi dicono 100,6 circa con rendimento al 4,1% circa...
Secondo voi sconta già il prossimo rialzo dei tassi?

Ci saranno molti rialzi... Se fanno adesso0. 50

Il prossimo sarà 0.75

A differenza dei fondi e di chi amministra soldi non suoi... Il trader privato cerca di sfruttare le occasioni massimo rendimento al minor rischio

Non deve stare a mercato per forza ma quando conviene...

Ognuno deve decidere chi vuole essere

Trader

O cassettista

Gazzella o elefante

Ferrari o trattore Carraro

:bye:

Users who are viewing this thread

Alto