Giusto per ..ritengo che chi prevede o ancor meglio ha certezza di futuri cataclismi (come peraltro ogni giorno e ogni ora c’è lo ricordano tutti gli organi di “informazione” ben allineati in grado di creare tranquillamente qualsiasi notizia è profezia che si autoavvera ) può portare a casa la pagnotta di antica memoria bosmiel dana ,andando semplicemente short a manetta…..o no!
al momento l’unica certezza che ho e che ci hanno infilato una trave di proporzioni gigantesche sul prezzo del gas e quant’altro, e mi ricorda tanto la trionfale entrata nell’euro italica condotta dal prode Prodi …che portò gli italiani a veder dimezzato nel giro di una notte del 50% il potere di acquisto dei propri risparmi , portando sulla soglia di povertà italiani che col loro stipendio di due milioni e mezzo di lirette erano considerati quasi benestanti
Anche io son fermo a guardare ..
Quando pensi sia arrivato il momento suona la campanella della fine della ricreazione..
non ti peritare...anche in privato
Grazie
Giusto per ..ritengo che chi prevede o ancor meglio ha certezza di futuri cataclismi (come peraltro ogni giorno e ogni ora c’è lo ricordano tutti gli organi di “informazione” ben allineati in grado di creare tranquillamente qualsiasi notizia è profezia che si autoavvera ) può portare a casa la pagnotta di antica memoria bosmiel dana ,andando semplicemente short a manetta…..o no!
al momento l’unica certezza che ho e che ci hanno infilato una trave di proporzioni gigantesche sul prezzo del gas e quant’altro, e mi ricorda tanto la trionfale entrata nell’euro italica condotta dal prode Prodi …che portò gli italiani a veder dimezzato nel giro di una notte del 50% il potere di acquisto dei propri risparmi , portando sulla soglia di povertà italiani che col loro stipendio di due milioni e mezzo di lirette erano considerati quasi benestanti
... Io ragiono così
Ho 3 milioni di euro cash
600 k euro su roba in gain o piccolo loss 4 k presa dopo luglio con il rimborso gaz 2022
Ed ho ben 6.400.000 CHF Gazprom 2023 6 marzo 178 giorni
Io ragiono a 100 su tutto... In questo senso
Ho 10 milioni di euro di cui
3 milioni cash
Al m to market ne ho 7, 2 ho roba del genere ... Ma non posso ne vendere ne comprare quindi le Gazprom sono un Mark to market "finto"
Io so già cosa comprare e a che prezzo...
Il mercato non scende...
Bene io sono già investito al 70% di 10 milioni
Non me ne frega na cippa di correre dietro ai prezzi
Scende
Bene entro con gli ultimi 3 milioni
Il business la tradata della vita resta sempre Gazprom... Tra 178 giorni a 100 più cedole più possibilmente cambio chf euro in area 95-97
Ecco perché con i restanti 3 milioni posso anche stare scarico in attesa del diluvio... Non piove?
E chi se ne frega...
Sempre il 6 marzo devo aspettare
Ansaldo mordi e fuggi e altri bonds agosto fatto sopra 40 k verso 45 se non qualcosa sopra lo ho scritto da qualche parte
Negli ultimi 14 anni mai restato liquido più di un giorno
Ora ho imparato anche a stare liquido... Gli affari si fanno anche sul prezzo di acquisto...
Io comprai mi sembra a prezzi sopra 78-80 nei primi acquisti... 1 milione di Gazprom 22 in tutto ne avevo 3,5 milioni allincasso
Bene su quegli acquisti fossi entrato più tardi in area 35 come poi ho martingalato avrei gainato altri 450-500 k euro in più
Bravo fesso che sono stato
C'è sempre un occasione basta attendere e avere cash...