Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ci saranno molti rialzi... Se fanno adesso0. 50

Il prossimo sarà 0.75

A differenza dei fondi e di chi amministra soldi non suoi... Il trader privato cerca di sfruttare le occasioni massimo rendimento al minor rischio

Non deve stare a mercato per forza ma quando conviene...

Ognuno deve decidere chi vuole essere

Trader

O cassettista

Gazzella o elefante

Ferrari o trattore Carraro

:bye:

Personalmente sempre stato elefantesco ;)
Mia nonna mi diceva: chi va piano va sano e va lontano
:D

Screenshot_20220908-151522.jpg

... Io ragiono così

Ho 3 milioni di euro cash

600 k euro su roba in gain o piccolo loss 4 k presa dopo luglio con il rimborso gaz 2022

Ed ho ben 6.400.000 CHF Gazprom 2023 6 marzo 178 giorni

Io ragiono a 100 su tutto... In questo senso
Ho 10 milioni di euro di cui
3 milioni cash

Al m to market ne ho 7, 2 ho roba del genere ... Ma non posso ne vendere ne comprare quindi le Gazprom sono un Mark to market "finto"

Io so già cosa comprare e a che prezzo...
Il mercato non scende...
Bene io sono già investito al 70% di 10 milioni
Non me ne frega na cippa di correre dietro ai prezzi

Scende
Bene entro con gli ultimi 3 milioni

Il business la tradata della vita resta sempre Gazprom... Tra 178 giorni a 100 più cedole più possibilmente cambio chf euro in area 95-97

Ecco perché con i restanti 3 milioni posso anche stare scarico in attesa del diluvio... Non piove?

E chi se ne frega...

Sempre il 6 marzo devo aspettare

Ansaldo mordi e fuggi e altri bonds agosto fatto sopra 40 k verso 45 se non qualcosa sopra lo ho scritto da qualche parte

Negli ultimi 14 anni mai restato liquido più di un giorno

Ora ho imparato anche a stare liquido... Gli affari si fanno anche sul prezzo di acquisto...

Io comprai mi sembra a prezzi sopra 78-80 nei primi acquisti... 1 milione di Gazprom 22 in tutto ne avevo 3,5 milioni allincasso

Bene su quegli acquisti fossi entrato più tardi in area 35 come poi ho martingalato avrei gainato altri 450-500 k euro in più
Bravo fesso che sono stato

C'è sempre un occasione basta attendere e avere cash...

Ciao, ma quale fesso! Con il senno di poi son tutti bravi..tu racconti tradate vere..e ci sta di anticipare troppo!
Importante è che alla fine si riesca a portare a casa un risultato più che positivo e tu, per adesso, ci sei riuscito ( non voglio gufare):)

Interest rates Landesbank Baden-Württemberg 4%
Coupon 4.000%
Next interest pay date 15/04/2020
Interest payment count yearly
Interest commencement date 06/11/2019

Scusate.. Un dubbio x eccesso di scrupolo.. Pagamento prox cedola 15.4.2020 ?
Immagino sia indicata la data del primo pagamento dopo emissione.. e quindi sito non aggiornato
Grazie

Ciao, ma quale fesso! Con il senno di poi son tutti bravi..tu racconti tradate vere..e ci sta di anticipare troppo!
Importante è che alla fine si riesca a portare a casa un risultato più che positivo e tu, per adesso, ci sei riuscito ( non voglio gufare):)

Questo è anche interessante

Fuori dall'Europa

In euro

Lunghissimo perpetuo

Paese agganciato agli Yankee

Screenshot_20220908-175746_Chrome.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto