Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Pensa se invece di aver comprato tutto nel marzo 2009 e chiuso il cassetto avessi tradato come un matto.

Magari avrei venduto tutto ai massimi e comprato ai minimi tre volte... poi ci penso su... :mumble: e mi faccio una gran risata! :lol:

Probabilmente avrei azzerato tutto il gruzzolo :D

...la domanda è sempre la stessa

è meglio il cash flow o il capital gain...

in questi ultimi anni e senz'altro migliore il capital gain ...ha reso molto ma molto di più...:D

.

Azioni ?...

Forse...

Comunque, dopo anni e anni di borsa, la mia opinione e' quella di astenersi dallo stock picking, specialmente in Italia....

Molto molto molto più' tranquilli gli Indici, sia generali che settoriali...

E' mia opinione che molti bilanci siano veramente al limite...

Degli autentici border line, sia come sostenibilità aziendale, sia come veridicità dei bilanci stessi...(non c'e piu' scolorina in vendita nelle cartolerie, l'hanno comprata tutta per redigerci e confezionarci bilanci pericolosi e non attinenti alla realtà ..,)

Chanty

Considerati gli sforzi e i sacrifici fatti per costruire un buon flusso cedolare, non riesco a schiacciare sell. Inoltre, ripensando ai molteplici errori fatti sulle azioni, se proprio fosse il momento buono, mi chiedo, perchè non prendere una cifra che sono disposto a perdere e andare su un prodotto come questo:
https://it.warrants.com/site_mlp_it/leverage
qualcuno li usa? Consigli?
A me ricorda il film del colonnello Buttiglione quando il soldato lancia la sicura e tiene la bomba in mano... :lol:

io li uso come copertura, se son troppo lungo di azioni compro s13436 (short 5) e ti assicuro che copre.
Certo come tutto il resto va usato con cautela e con consapevolezza, però ti assicuro che spesso mi ha tenuto a galla

Pienamente d'accordo
Se si vuole portare a casa qualcosa di serio ,insieme a tier 1 del banco sono l'unica scommessa che vale la pena di fare ad oggi

il bp è l'unico bond che mi è rimasto, anzi uno dei 2, l'altro è l'Ucg in USD e non è un perpetuo.
Eh i bei tempi che si poteva tenere il 40% in perpetui.....

Pensa se invece di aver comprato tutto nel marzo 2009 e chiuso il cassetto avessi tradato come un matto.

Magari avrei venduto tutto ai massimi e comprato ai minimi tre volte... poi ci penso su... :mumble: e mi faccio una gran risata! :lol:

Probabilmente avrei azzerato tutto il gruzzolo :D
Cè chi l'ha fatto:-o

Cmq adesso è facile Parlare,uscire con Analisi,corsi e ricorsi..In questi anni i veri Trader,quelli sul campo ogni giorno si sono visti,quelli capaci solo di uscire quando tutto è bello anche.
Parlare oggi è facile,qlc mese fà molto meno...;)

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto