Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

volevo segnalare che su amsterdam per bancaja il denaro è arrivato a 34.05 con lettera a 45?:eek::eek:

Non bisogna farsi grandi illusioni sul prezzo dell'azione.
La nuova Bankia con un isin diverso da quello attuale sarà quotata il 28 di Maggio dopo che saranno terminate tutte le operazioni di aumento capitale e swap, è stato pubblicato tutto il calendario e nei prossimi giorni riceveremo le azioni in cambio dei bond.
 
ma questa ivg DE000A0JQMH5 ai minimi termini è senza speranza?qualcuno la segue?


Forse questa volta posso dare un contributino io....

Io la seguo da un po' da quando era a circa 50. poi ho preso qualcosina di azioni per via il lotto minimo 100k della perp, dopo il crollo dell'ultimo mese.
C'è un forum tedesco che parla di IVG, ma francamente il livello (come il mio tedesco) non è elevato, con poche informazioni utili (e anche loro hanno il loro gaudente!).
comunque è questo:

http://www.wallstreet-online.de/diskussion/1029849-8811-8820/ivg

In sostanza per come l'ho capita io la società dovrebbe presentare un piano di adeguamento del capitale che con impostazione tedesca dovrebbe comprendere sia aumento di capitale che azione dura sui perpetui, ma non si sa come e non so francamente a livello legislativo e di prospetto cosa possano effettivamente fare. Quindi non mi sono fidato.
Teoricamente sarebbe cumulativa, ma da alcune discussioni con IR prima di questa ultima crisi sembrava che interpretassero il payment event in modo un po' discutibile (secondo me) e sostanzialmente non promettessero il pagamento delle cedole scadute nemmeno in caso di utile e distribuzione.
Probabilmente questo problema è superato dalla gravità della crisi.
Ritengo ancora alte possibilità di azzeramento del bond e di procedure...con conseguenti ulteriori difficoltà a recuperare minus ;)

fra l'altro sul sito IVG l'Ir comunica che il 24/4 si è dimesso il "chairman of supervisory board" (à la SNS?) e alcuni fondi e grandi soci hanno annunciato di essere scesi significativamente nella partecipazione.
qualcuno sul forum parlava di grosso investitore interessato ad entrare con 450 m.
per me troppo rischiosa.

Il ricordo di pfleiderer (che mi ammiccava tentatrice, ma cui ho per fortuna resistito) ricorda che anche se non bancari forse possono azzerare tutto quasi come se nulla fosse e senza chiudere l'azienda...
 
Ultima modifica:
Buy RZB XS0173287862 @74,12

Ringrazio per la segnalazione.

Ne ho prese un po' anch'io oggi, a prezzo un po' più alto (75).

Credo che anche in caso di mancata call, stanti questi mercati, non tracolli (ovviamente un po' scenderebbe..), quindi direi che la scommessa ci sta... Poi magari si vende tra due giorni :D

PS: ringrazio anch'io per la segnalazione, me l'ero dimenticata :D
 
Ultima modifica:
OT

SP500 è entrato nella storia. :bow: (poi da lunedì calerà, chi lo sa)

Cari profeti del double dip (da Roubini a quel perditempo saccentello di Krugman) ve lo siete preso in saccoccia.
Non riuscireste nemmeno ad amministrare i soldi di zia.
Mani rubate all'agricoltura, a lavorare ! :lol:

God bless America ! :bow:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto