ma questa ivg DE000A0JQMH5 ai minimi termini è senza speranza?qualcuno la segue?
Forse questa volta posso dare un contributino io....
Io la seguo da un po' da quando era a circa 50. poi ho preso qualcosina di azioni per via il lotto minimo 100k della perp, dopo il crollo dell'ultimo mese.
C'è un forum tedesco che parla di IVG, ma francamente il livello (come il mio tedesco) non è elevato, con poche informazioni utili (e anche loro hanno il loro gaudente!).
comunque è questo:
http://www.wallstreet-online.de/diskussion/1029849-8811-8820/ivg
In sostanza per come l'ho capita io la società dovrebbe presentare un piano di adeguamento del capitale che con impostazione tedesca dovrebbe comprendere sia aumento di capitale che azione dura sui perpetui, ma non si sa come e non so francamente a livello legislativo e di prospetto cosa possano effettivamente fare. Quindi non mi sono fidato.
Teoricamente sarebbe cumulativa, ma da alcune discussioni con IR prima di questa ultima crisi sembrava che interpretassero il payment event in modo un po' discutibile (secondo me) e sostanzialmente non promettessero il pagamento delle cedole scadute nemmeno in caso di utile e distribuzione.
Probabilmente questo problema è superato dalla gravità della crisi.
Ritengo ancora alte possibilità di azzeramento del bond e di procedure...con conseguenti ulteriori difficoltà a recuperare minus
fra l'altro sul sito IVG l'Ir comunica che il 24/4 si è dimesso il "chairman of supervisory board" (à la SNS?) e alcuni fondi e grandi soci hanno annunciato di essere scesi significativamente nella partecipazione.
qualcuno sul forum parlava di grosso investitore interessato ad entrare con 450 m.
per me troppo rischiosa.
Il ricordo di pfleiderer (che mi ammiccava tentatrice, ma cui ho per fortuna resistito) ricorda che anche se non bancari forse possono azzerare tutto quasi come se nulla fosse e senza chiudere l'azienda...