Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ma è un forum sui certificate?
Si scherza, eh. :lol:
appunto....:)
aggiungo anch'io un breve OT su questo bancaIMI su Eurostoxx50 in sottoscrizione
io ne capisco poco ma non mi sembra male
Il primo anno viene corrisposta una cedola del 5,00% indipendentemente dall’andamento dell’indice;
il secondo anno: se l’indice e’ salito, viene rimborsato anticipatamente con una cedola premio del 5,15%, altrimenti si passa alla scadenza naturale ( 3* anno ).
Il terzo anno, se l’indice e’ salito fino ad un max del 10,30%, viene rimborsato con una cedola del 10,30%; se e’ salito di piu’, ad esempio del 20%, viene rimborsato con una cedola del 20%;
se l’indice e’ sceso, viene rimborsato con una cedola del 10,30% a patto che l’indice EURO STOXX 50, non abbia perso piu’ del 32% ( livello barriera ). Se l’indice e’ sceso piu’ del 32%, mi verra’ rimborsato il sottostante.

in pratica se il sottostante scende non oltre il 32% si ha comunque un rendimento annuo di circa il 5%
se sale oltre il 10.30% si ha il 5% iniziale + la rivalutazione dell'indice
allego comunque il prospetto per chi se lo vuole leggere attentamente

Allegati

Scusa... non lo seguo per niente... però su Binck vedo un - 18%... è giusto?

Si aveva scambiato l'altro giorno 4k a 50.

Oggi qlc era in lettera a 40. In poco tempo è stata spazzata via.

Ora c'è denaro fino a 40,95.

E' una carcassa greca che continua (inspiegabilmente) a pagare le cedole.

C'è poco residuo; l'hanno opata a febbraio 2012 a 40 + interessi.

L'ho presa come piccola scommessa; penso sia possibile una nuova OPA.

Si aveva scambiato l'altro giorno 4k a 50.

Oggi qlc era in lettera a 40. In poco tempo è stata spazzata via.

Ora c'è denaro fino a 40,95.

E' una carcassa greca che continua (inspiegabilmente) a pagare le cedole.

C'è poco residuo; l'hanno opata a febbraio 2012 a 40 + interessi.

L'ho presa come piccola scommessa; penso sia possibile una nuova OPA.

Azz... roba da "cuori impavidi"... :lol:

Ultima modifica:
MARKET TALK: Bpm, focus resta su governance (Kepler Cheuvreux) 21/05/2013 15:50 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Gli ispettori di Bankitalia hanno terminato le verifiche in B.P.Milano, il cui esito sara' reso noto entro tre mesi. Gli analisti di Kepler Cheuvreux credono che gli accantonamenti jumbo fatti dall'istituto nei due anni passati siano sufficienti per escludere la necessita' di un altro intervento della stessa importanza. Cautamente comunque gli analisti hanno stimato un costo del rischio per il 2013 di 91 punti base, mentre la banca si aspetta solo 73 punti base. Al contrario, continuano dalla casa d'affari, gli ispettori potrebbero proporre la parziale rimozione dei 7,3 mld di euro straordinari che pesano sugli asset ponderati per il rischio della banca, imposti dall'autorita' nel 2011. La seconda opzione per gli esperti "sarebbe una notizia positiva. Comunque il focus resta sul progetto di cambio di governance e sull'assemblea che il 22 giugno dovra' approvare l'aumento di capitale di 550 mln euro da implementare dopo l'estate", hanno concluso gli esperti. B.P.Milano +0,02% a 0,456 euro. Rating hold e target price a 0,50 euro. fcm
Titoli correlati a questa news: BCA POP. MILANO PMI.MI (News, Quotazione),

Users who are viewing this thread

Back
Alto