Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Per come la vedo io, l'Euro è decisamente troppo forte nei confronti di tutte le valute. Pertanto, nella mia visione personale, ipotizzo un significativo deprezzamento della nostra moneta (e la dichiarazione odierna di Draghi su tassi bassi per lungo tempo supporta questa view).
Poi, se parliamo di Try e di Rublo, non si può non considerare quanto hanno perso nell'ultimo anno e rilevare il loro ampio potenziale di recupero.

l'AUD è a rischio massimo di ulteriore correzione la politica della banca centrale è e resterà espansiva, recuperi sono molto difficili. Per il rubo è come tirare la monetina. Impossibile qualsiasi previsione seria.

[/B]

l'AUD è a rischio massimo di ulteriore correzione la politica della banca centrale è e resterà espansiva, recuperi sono molto difficili. Per il rubo è come tirare la monetina. Impossibile qualsiasi previsione seria.

Mi permetto di non essere d'accordo... in caso di ripresa economica (e prima o poi ci sarà perchè lo sviluppo è fatto di cicli... cerchiamo di ricordarcelo!) i paesi che si basano principalmente sulle materie prime (tipo Australia e Russia) saranno i primi a beneficiarne e con loro le loro valute.

[/B]

Per il rublo in salita devi vedere le commodity in salita, specialmente oil (come sta avvenendo in questi giorni ma a causa dell'Egitto) e metalli. Il rublo e' una tipica commodity currency. Se poi Putin e tutti i mafiosi associati a lui non ci fossero ci sarebbe un'ulteriore risalita.

Per come la vedo io, l'Euro è decisamente troppo forte nei confronti di tutte le valute. Pertanto, nella mia visione personale, ipotizzo un significativo deprezzamento della nostra moneta (e la dichiarazione odierna di Draghi su tassi bassi per lungo tempo supporta questa view).
Poi, se parliamo di Try e di Rublo, non si può non considerare quanto hanno perso nell'ultimo anno e rilevare il loro ampio potenziale di recupero.

Personalmente ho esperienze di try remotissime (di 15 o 20 anni fà).
Ho sempre preso delle smazzolate. Al momento passo.

Personalmente ho esperienze di try remotissime (di 15 o 20 anni fà).
Ho sempre preso delle smazzolate. Al momento passo.

Dipende sempre dall'ottica con cui si investe.
Io non so fare trading stretto, però ho diverse obbligazioni in valute non Euro.
Nel caso estremo ("smazzolata" a scadenza del bond) rinnovo e intanto cedolo.
Nel lungo periodo è una strategia che mi ha sempre premiato.

Mi permetto di non essere d'accordo... in caso di ripresa economica (e prima o poi ci sarà perchè lo sviluppo è fatto di cicli... cerchiamo di ricordarcelo!) i paesi che si basano principalmente sulle materie prime (tipo Australia e Russia) saranno i primi a beneficiarne e con loro le loro valute.

prima che arrivi il poi l'AUD sarà molto più basso di ora.

Dipende sempre dall'ottica con cui si investe.
Io non so fare trading stretto, però ho diverse obbligazioni in valute non Euro.
Nel caso estremo ("smazzolata" a scadenza del bond) rinnovo e intanto cedolo.
Nel lungo periodo è una strategia che mi ha sempre premiato.

Mi fà piacere: attenzione a non sommare mazzata + mazzata = non fà poker :D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto