Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

GKN Holdings

Cat, conosci questa società? E' un costruttore di componenti meccanici in diversi campi, ma vorrei sapere come viene considerata alla City.

Ultima modifica:
I soldi li porta Isabelle dos Santos con la BES, prima miliardaria africana - per meta`russa - e figlia del presidente dell`Angola . BSI cerca di rifarsi un mercato in Africa.

Questa qua? A me basta il rimborso (improbabile) a 100 delle 854...

0x600.jpg

Net worth: $2 billion

Country: Angola
Source: Diversified

The oldest daughter of Angola's longtime president, Jose Eduardo dos Santos, Isabel dos Santos has stakes in several Angolan and Portuguese companies. She is Angola's first billionaire and the richest woman in Africa. Her most valuable asset -- worth, conservatively, $1 billion -- is a 25% stake in Unitel, one of Angola's two mobile phone networks, where she is a board member.

Ultima modifica:
Sempre a proposito della call RZB, ho individuato un titolo fortemente indiziato:

*XS0383448114
*emissione da 20 mln
*ad agosto sarebbe passata a eur 3 mesi + 2%

In attesa di capire se sia effettivamente questo, i possessori della 862 possono continuare le loro riflessioni...

Proprio per capire sarebbe utile leggere qualcosa delle proprietà di questa sub callata: dimensioni e caratteristiche dell'emissione..

Certamente non avrà aiutato l'ammortamento che subiscono negli ultimi anni (quindi da qui al 2018) le T2.

Ciao Rott,
stavo valutando la RZB 862, tu che la segui non ti pare caruccia a 72 visto il post call eur 3 + 270.? E' anche non cumulativa.
Tu come la vedi...
grazie

*** Bce: banche rimborsano altri 2,1 mld da seconda asta Ltro

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 lug - Otto banche dell'Eurozona hanno annunciato di voler rimborsare il 10 luglio altri 2,1 miliardi sui fondi ricevuti nel quadro della seconda asta Ltro tenuta dalla Bce nel febbraio 2012 mentre non ci saranno rimborsi anticipati sulla prima operazione di questo tipo tenuta nel dicembre 2011. Secondo quanto precisato dalla Bce, i rimborsi anticipati sulla prima asta a lungo termine restano invariati a 207,76 miliardi, mentre quelli sulla seconda asta Ltro salgono a 103,86 miliardi (da 101,76 miliardi). In totale, le banche dell'Eurozona avranno rimborsato il 10 luglio un totale di 311,62 miliardi (309,52 miliardi in precedenza) sui 500 miliardi netti concessi dalla Bce con le due operazioni.
red-mir-
(RADIOCOR) 05-07-13 12:29:41 (0174) 3 NNNN

A questo punto credo sia ufficiale: la RZB 862 skippa la call.

In attesa di capire quale strategia Raiffeisen adotterà per tutti i sub di vecchia generazione, possiamo cominciare a porci delle domande sulle possibili mosse della banca a proposito della 862, che tra 1 mese avrà cedola eur 3 mesi+2.70%.

A me vengono in mente queste:
*se la tengono come T2 sino a che l'euribor la renderà troppo costosa: a quel punto la richiamano
*la richiamano comunque ad una delle prossime call
*la richiamano, ma prima provano a risparmiare via tender
*fanno un'offerta di scambio con una nuova emissione compliant con le nuove regole (T1 oppure T2) e dopo la richiamano
*rastrellano, tramite una loro filiale, il maggior numero possibile dei pochi titoli (una sorta di tender privata...), e poi richiamano i quattro titoli rimasti in circolazione...

Qualcuno riesce ad immaginare una possibilità diversa?

Non starei qui a fare tutte queste elucubrazioni se il titolo non quotasse 72-74:D

Ciao Rott,
stavo valutando la RZB 862, tu che la segui non ti pare caruccia a 72 visto il post call eur 3 + 270.? E' anche non cumulativa.
Tu come la vedi...
grazie

Ciao Marc,

la decisione a investire o meno nella 862 dovrebbe discendere, a mio avviso, dall'idea che ci siamo fatti sulla strategia RZB in materia di "vecchie T1".

Le alternative da considerare sono, probabilmente, quelle del post che richiamo.

Se ci si convince che RZB la terrà a lungo sul mercato, allora la nuova cedola non darà certo grandi soddisfazioni.
Se invece...

Come vedi mantengo la mia abitudine ad indagare sulle alternative e a coltivare il dubbio: non è la mia specialità esprimere certezze :)

P.S. dubito che per acquistarla ci si possa limitare a spendere 72...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto