Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

bawag 290

3%min 10%max
struttura 4 x (10yCMS-2yCMS)

ora la domanda legittima è :
come fate ad essere sicuri che un aumento dei tassi porta ad un'aumento del differenziale ?

voglio dire

è storicamente provato che quando i tassi si trovano nella fase in cui tendono ad aumentare la differenza di cui sopra tende a sua volta ad aumentare ?

grazie a chi vorra rispondermi
a febbraio 2014 stacca una cedola del 5,2% lordo e se i tassi rimarranno simili a ora fisserà un 6,5%.Questo ad oggi è l'unica cosa che si può dire.
Ps.Senior

Non sono stupito...sono stato taccagno e quindi non l'ho presa. Sempre un punto sotto all'ask e mai eseguito, questi sono i risultati.:wall:

Dalla mia esperienza pluriennale su questo titolo è molto difficile prenderla Otc,io su svariati tentativi(+ di 50) l'avrò presa 3 volte.
Si deve avere Enext per contrattare certi titoli illiquidi o con MM Stronzi:lol:

Uni ha call nel 2015 ma solo quella. Se skippa (Dio non voglia) te la tieni fino al 2035.
KBC per me è la migliore in assoluto e non può mancare in un portafoglio come il tuo :up:

a febbraio 2014 stacca una cedola del 5,2% lordo e se i tassi rimarranno simili a ora fisserà un 6,5%.Questo ad oggi è l'unica cosa che si può dire.
Ps.Senior

@ TOP

appunto ...... c'è qualcosa che non mi quadra..... nel messaggio di Joe

....nel senso che il differenziale non sai se aumenta ed allora perchè sperare in una non call e tenersela fino al 2035 ... :mmmm:

Ultima modifica:
Stavo guardando il book di
Caixa Terassa 0% FRN 2005-Perp
XS0225115566

VOLUME BID ASK VOLUME
433.000 57,99 58,00 432.000

PS.
Scusate per l'impaginazione

ieri a 58 c'era qualcuno che voleva comprarle, ma in asta credo che per ragioni di scostamento non c'è stato scambio... oggi a 57,99 è andata...

che bbva si stia svegliando ???

secondo voi cosa si intende per "non garantiscono il rimborso"?

lo spirito è quello di evitare che un emittente faccia uno strumento chiamandolo bond senza scadenza, che simuli un'azione o l'andamento dell'azione..

in sintesi tutti i bond che hanno una data di scadenza da regolamento non vi rientrano (quindi a mio parere tutti i senior, sub t2, coco bond t2, enel ibrido.. dato che hanno tutti una data da regolamento in cui rimborsano) mentre NON saprei relativamente alle perpetue che in caso di no call nn abbiano cmq una data di rimborso finale seppur lontanissima

io penso che anche i coco bond siano conteggiabili come obbligazioni che garantiscono il rimborso (seppur con il rischio emittente)

direi che il sole avrebbe dovuto scrivere:

" che da regolamento del titolo non garantiscono il rimborso, nn prevedendo una data di scadenza"

ma ribadisco, sono mie interpretazione, in seguito a quello che ho letto come antefatto nell'articolo

ciao
Andrea

No. Ho messo la news perche' pensavo che fosse correlato al T2 di GBP 350m di cui si parlava un paio di giorni fa.

già, anche io francamente credo che sia ben correlato...

alla fin fine a ucg se nn calla resterebbe il nuovo bond conteggiabile come senior.. quindi riemettendo un senior e callando il vecchio a lei poco cambia..

ubi avrebbe potuto fare la stessa cosa..

ma ad ubi sono notoriamente con i braccini corti..

ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto