Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

B.P.Milano: Moody's taglia rating di un notch a B1 da Ba3

MILANO (MF-DJ)--Moody's ha abbassato il rating di lungo termine della Bpm di un notch, rivedendo il giudizio a B1 dal precedente Ba3.
Di conseguenza, spiega una nota, lo stand alone baseline credit assessment (Bca) e' stato portato a b2 da b1, rimuovendo il creditwatch negativo posto nel maggio scorso.
L'outlook su piazza Meda e' 'negativo', decisione essenzialmente legata al ritardo nel processo di riforma della corporate governance della di Bpm. com/ofb

(END) Dow Jones Newswires
September 19, 2013 04:14 ET (08:14 GMT)
Copyright (c) 2013 MF-Dow Jones News Srl.
 
Venduto Axa T1 steepener XS0207825364 a 95 (tanto ho fatto il pieno di steepener senior).

Scambiata Fresenius XS0675221419 senior in euro 6,5% a 116,5 per la Fresenius senior USU31434AB68 in USD 6,625% a 108,75 (a 102 è riuscito a prenderla solo Cris il Grande :bow:).
Scambio tra titoli analoghi per cedola e durata, ma con 7 punti di differenza e dollaro a 1,3547 :eek::mmmm:
Questo cross mi ricorda il dialogo tra Calindri e Volpi in un mitico carosello : "...sa cosa le dico....dica dica....per me dura minga....non può durare....dura no"
 
Scambio tra titoli analoghi per cedola e durata, ma con 7 punti di differenza e dollaro a 1,3547 :eek::mmmm:
Questo cross mi ricorda il dialogo tra Calindri e Volpi in un mitico carosello : "...sa cosa le dico....dica dica....per me dura minga....non può durare....dura no"

Ma tu fallo durare magari vs 1,40 1,45;),tanto prima o poi le bolle scoppiano..

In Usa cè disoccupazione al 7%,in Eu se togli Germania si boccheggia..e l'euro Sale?Mah
 
Ultima modifica di un moderatore:
secondo me quando c'è un qualcosa percepito come rischioso di cui tutti parlano, (come poteva essere il tapering del qe, che era oggettivamente una quasi certezza), di cui cioè ne parla anche il salumiere sotto casa (senza nulla togliere al salumiere..) allora bisogna sempre entrare

perchè vuol dire che il mercato quel rischio lo ha scontato già e probabilmente in eccesso..

infatti io penso che se Ben annunciava tapering di 10 15 miliardi saremmo saliti comunque (moooolto meno ovvio)

certo che così invece l'evento è stato davvero inaspettato, e quindi tanto meglio..

d'altra parte scontavamo un livello di tassi ai masimi annui (malgrado draghi che ha fatto dichiarazioni opposte), a livelli sostanzialmente pre qe

quando al tempo stesso l'inflazione europea e americana è oggettivamente BASSISSIMA

una delle mie poche certezze comunque, condivisa anche con bosmeld, è che la Fed non manderà MAI all'aria tutto il lavoro fatto fin'ora, e quindi tutte le azioni che andrà a fare dovranno essere compatibili con il mercato.

in altre parole, se anche un domani il qe dovesse fermarsi, se ci sarà bisogno per una qualche ragione, come si è interrotto puo' essere ripreso..

La vice di bernake per altro oggi ha avuto anche la sua benedizione da alcuni della casa bianca.. quindi per i prossimi anni lo scenario resta questo..

Puntare sulle sub puo' essere il giusto compromesso, perchè se l'economia nn riparte i cedoloni scorrono e i tassi restano bassi..

se invece l'economia riparte, allora magari i tassi si rialzano, ma i rischi emittenti caleranno, e quindi sostanzialmente l'investimento corre..


ciao
Andrea
ciao Andrea
a me sembra tanto che la strategia della fed è sempre la stessa il soft Landing sulle bolle
parlano di tapering per risgonfiare i tassi (farli risalire un po')
 
XS0225115566 a 58 sono passati i 440k di cui si parlava ieri...

incredibili volumi del genere su questo titolo...

ora c'è uno spread un tantino marcato tra bid/offer :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto