Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ciao Russia,

mi auguro di sbagliare, ma i tempi in cui arrivava il compratore "ghe pensi mì" e copriva tutto sono terminati. L'aria che tira, per gli istituti pericolanti (grazie anche a BdI :down:) italiani è che prima il lavoro sporco venga fatto all'interno, poi, il grosso player entrerà con due lire.

Se ce la si fà a salvarsi con le proprie mani, bene; altrimenti aspettare il cavaliere bianco che tutto salva lo vedo come un bel ricordo dei tempi andati.

Russia dove ci buttiamo next ?

salve fratelli ...

questo post l'ho scritto ieri sera sul FOL ...

Nota Bene : sono su banca marche 10/2013 scad 9.10.2013 all in ...da metà agosto uscito da Fsar in gain poco a dire la verità 5k ...altri 5 k li faccio allo scadere del bond tra 19 giorni ...10 k in 5 mesi ...purtroppo ho sbagliato entrata e mi sono ingessato sulle risalite e ridiscese....fà niente l'importante e difendere il capitale e non subire flessioni pesanti che psicologicamente ti atterrano ...

DAL FOL 18.09.2013

Bene ...facciamoci venire qualche idea piuttosto ....

...quasi ex "temerari" di bdm 10/2013 ...stà per scadere il tempo ...

è quasi arrivato il tempo degli addii...

io qualche idea ce l'avrei per dopo ...ne avevo di più ma il tapering rinviato farà skizzare parecchia roba in sù domani ...

...il viaggio è stato bello ...partito a metà agosto con venti di guerra - berlusca che doveva fare fallire il governo - tapering che doveva smorzare gli entusiasmi ...

beh ho calcolato male tutto a quanto sembra non ne ho azzeccata una

pazienza ...quindi mi preparo per l'incasso ...pochi ma sicuri ...alla faccia dei visionari

pensiamo alla prossima avventura ...penso che non tarderà molto ...c'è sempre qualcosa in partenza ...

Barclays 14%

venduta oggi la XS0397801357
un pò mi dispiace ma ormai rendeva il 6,6% alla call
presa un anno fa, venduta oggi, gain 9,5% in € (causa cambio €/£ non favorevole alla vendita) e senza plusvalenze grazie al ricciolino.

Nel mio blocchetto davanti al monitor ...trovo scritto

Cordoba 12,375% in $ scadenza 2017 prezzo di qualche giorno fà 83,75/100 lettera taglio 100 K

IKB Lt 2 2016 prezzo 73,75 ...( ma da ieri ed oggi per effetto tender sulla T 1 sono salite a 75,50 vedo credevo più alte ) taglio piccolo

General Shopping H.Y. Brasiliana vendiye centri commerciali c'è un perpetuo e un senior scadenza 10 anni mi sembra ma è da verificare sul 3ead dell'H.Y. prezzo basso 86/100 di qualche giorno fà ...cedola se non sbaglio 10% o circa ...da vedere sul 3ead per i dettagli (in previsione dei mondiali di calcio credo ...potrebbe essere una scommessa e pure in $ )

Aeroportos Argentinos in $ vedi articolo su 3ead specifico ...bella azienda in un paese con problemi

Marfrig sempre ditta Brasiliana ...alimentare carni e genere ....sempre preso spunti dai cugini dell'H.Y. emissione recente scadenza 10 anni mi sembra tasso se non sparmo capzate 11,25% ...

PDVSA ...è salita di nuovo in una settimana è esplosa letteralmente la aspetto al prossimo giro non volevo entrare prezzi troppo alti almeno io lo ritenevo ..

Baires 28 OTC in $

Argentina 8,75% ...roba pericolosa se presa in grossa quantità ...IW consente di levereggiare paurosamente e pericolosamente fino a 6,5 e stò trattando in questi giorni l'apertura a trader scalper ...potrei fare pazzie ed entrare pesane ma una flessione del titolo anche del 20% quando sei in size da 2-3 milioni vuol dire morire sul colpo ...
certo se non flette sarebbero dai 100k ai 150 k annui ...dipende dalla leva ;)

T 1 enel in $ 9,50% vietato agli europei ...qui non si può entrare ...e pure sarà salito

LT 2 MPS ...un lancio di una freccetta

LT 2 BdM il lancio di un'altra freccetta

lavorare a size pesanti sul forex a scaletta diciamo partenza da 1,35 a salire vednere euro e comprare dollari su piatta 1 milione a fiogura e sfruttare i sù e giù per vendere e ricomprare ...fino a 10 mioni dovrei riuscire bene a tenere botta e potrebbe dare soddisfazioni se entra in trading range sù e giù per un pò...

obbligazioni in valuta locale ...varie emissioni con preferenza per real brasiliano ancora a buon prezzo anche per il cambio ...sembra anche se non hai massimi (C apitan Harlock ha già fatto posizione vado a memoria )

...eventuali e varie ...attivare il profilo investitore professionale ed entrare sulle nuove emissioni in size ...cercando il 2%

cazzeggiare post inkasso b.d.m. in attesa di occasioni che ciclicamente si ripresentano ...

usare leva alta con profilo di rischio (apparentemente) basso ...cosa che la stanno facendo in parecchi sia di quà che di là ...;)

è tutto ...se avete idee

la salita ultima mi impressiona un pò ...forse si stà creando una bolla che allo scoppio becca come sempre gli ultimi quelli del cerino in mano ...

in questa ultima fase della mia vita finanziaria ...vi sarete accorti che cerco di limitare i loss ...magari perdendo uno o più treni ...

ma cerco di arrivare alla sopravvivenza ...andare su e giù è bello ma tagliarsi fuori dai mercati per un all in sbagliato sarebbe imperdonabile e non più recuperabile da parte mia ...anche se non sembra non son più un ragazzino di 20 anni e sono già in leva di 300 K (vale ricordarlo dopo aver comprato la casa con mutuo ipotecario ...ho una massa di 750 k cash )

più che guadagnare molto ...stò cercano di perde poco o niente ...:D

postate ...tanto c'è tempo :D

Ultima modifica:
T 1 enel in $ 9,50% vietato agli europei ...qui non si può entrare ...e pure sarà salito

Enel 8,75 % (magari 9,50 %) (us29265waa62), taglio 200

Non è vietato agli europei; questo è ciò che dice BBG (c'è un problemino)

TAX CERTIFICATION: ONE-TIME CERTIFICATION REQUIRED AS TO TAX RESIDENCE TO AVOID ITALIAN SUBSTITUTE (i.e. WITHHOLDING) TAX.

Ultima modifica:
Nel mio blocchetto davanti al monitor ...trovo scritto

Cordoba 12,375% in $ scadenza 2017 prezzo di qualche giorno fà 83,75/100 lettera taglio 100 K

IKB Lt 2 2016 prezzo 73,75 ...( ma da ieri ed oggi per effetto tender sulla T 1 sono salite a 75,50 vedo credevo più alte ) taglio piccolo

General Shopping H.Y. Brasiliana vendiye centri commerciali c'è un perpetuo e un senior scadenza 10 anni mi sembra ma è da verificare sul 3ead dell'H.Y. prezzo basso 86/100 di qualche giorno fà ...cedola se non sbaglio 10% o circa ...da vedere sul 3ead per i dettagli (in previsione dei mondiali di calcio credo ...potrebbe essere una scommessa e pure in $ )

Aeroportos Argentinos in $ vedi articolo su 3ead specifico ...bella azienda in un paese con problemi

Marfrig sempre ditta Brasiliana ...alimentare carni e genere ....sempre preso spunti dai cugini dell'H.Y. emissione recente scadenza 10 anni mi sembra tasso se non sparmo capzate 11,25% ...

PDVSA ...è salita di nuovo in una settimana è esplosa letteralmente la aspetto al prossimo giro non volevo entrare prezzi troppo alti almeno io lo ritenevo ..

Baires 28 OTC in $

Argentina 8,75% ...roba pericolosa se presa in grossa quantità ...IW consente di levereggiare paurosamente e pericolosamente fino a 6,5 e stò trattando in questi giorni l'apertura a trader scalper ...potrei fare pazzie ed entrare pesane ma una flessione del titolo anche del 20% quando sei in size da 2-3 milioni vuol dire morire sul colpo ...
certo se non flette sarebbero dai 100k ai 150 k annui ...dipende dalla leva ;)

LT 2 MPS ...un lancio di una freccetta

LT 2 BdM il lancio di un'altra freccetta

lavorare a size pesanti sul forex a scaletta diciamo partenza da 1,35 a salire vednere euro e comprare dollari su piatta 1 milione a fiogura e sfruttare i sù e giù per vendere e ricomprare ...fino a 10 mioni dovrei riuscire bene a tenere botta e potrebbe dare soddisfazioni se entra in trading range sù e giù per un pò...

obbligazioni in valuta locale ...varie emissioni con preferenza per real brasiliano ancora a buon prezzo anche per il cambio ...sembra anche se non hai massimi (C apitan Harlock ha già fatto posizione vado a memoria )

...eventuali e varie ...attivare il profilo investitore professionale ed entrare sulle nuove emissioni in size ...cercando il 2%

cazzeggiare post inkasso b.d.m. in attesa di occasioni che ciclicamente si ripresentano ...

usare leva alta con profilo di rischio (apparentemente) basso ...cosa che la stanno facendo in parecchi sia di quà che di là ...;)

è tutto ...se avete idee

la salita ultima mi impressiona un pò ...forse si stà creando una bolla che allo scoppio becca come sempre gli ultimi quelli del cerino in mano ...

in questa ultima fase della mia vita finanziaria ...vi sarete accorti che cerco di limitare i loss ...magari perdendo uno o più treni ...

ma cerco di arrivare alla sopravvivenza ...andare su e giù è bello ma tagliarsi fuori dai mercati per un all in sbagliato sarebbe imperdonabile e non più recuperabile da parte mia ...anche se non sembra non son più un ragazzino di 20 anni e sono già in leva di 300 K (vale ricordarlo dopo aver comprato la casa con mutuo ipotecario ...ho una massa di 750 k cash )

più che guadagnare molto ...stò cercano di perde poco o niente ...:D

postate ...tanto c'è tempo :D

general shopping incrementate ora con iw a 89,75

Users who are viewing this thread

Back
Alto