Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Vedo che anche altri forumers la pensano come me sul fatto che per il momento sia forse più favorevole liquidare o stare fermi piuttosto che comprare. Parlo di bond

La mia view rimane comunque estremamente positiva dal punto di vista economia reale, quindi l'equity è sicuramente una possibilità da tenere ben presente (anche se un po' troppi iniziano a pensarlo).

A livello di bond i tassi non potranno che salire e non ho idea se il calo dei CDS possa compensare il deprezzamento (direi si per i T1...)
Aggiungiamoci anche che l'eventuale crescita vedrà avvantaggiarsi i periferici piuttosto che i paesi core (possibilità di LTRO) nonchè ovviamente gli HY.

Capisco che siano banalità, ma era giusto per fissare un pensiero in proposito alla situazione attuale.

Nel mentre possibilità esistono e continueranno ad esserci (si veda OPS ISP :up:, FIAT Re-offer, nuovi collocamenti vari, per rimanere nel mese di Settembre... con poco rischio e tanta resa)

Cash is king! :up:

RESPARCS Funding II Limited Partnership DE0009842542

Chi mi aiuta a trovare qualche notizia su questo bond?

Facendo una breve ricerca dovrebbe essere parte di HSH.

Non lo seguo ma devo dare una risposta a un mio amico.

Grazie per l'aiuto.

Cat

Allegati

Banalità

Vedo che anche altri forumers la pensano come me sul fatto che per il momento sia forse più favorevole liquidare o stare fermi piuttosto che comprare. Parlo di bond

La mia view rimane comunque estremamente positiva dal punto di vista economia reale, quindi l'equity è sicuramente una possibilità da tenere ben presente (anche se un po' troppi iniziano a pensarlo).

A livello di bond i tassi non potranno che salire e non ho idea se il calo dei CDS possa compensare il deprezzamento (direi si per i T1...)
Aggiungiamoci anche che l'eventuale crescita vedrà avvantaggiarsi i periferici piuttosto che i paesi core (possibilità di LTRO) nonchè ovviamente gli HY.

Capisco che siano banalità, ma era giusto per fissare un pensiero in proposito alla situazione attuale.

Nel mentre possibilità esistono e continueranno ad esserci (si veda OPS ISP :up:, FIAT Re-offer, nuovi collocamenti vari, per rimanere nel mese di Settembre... con poco rischio e tanta resa)

Cash is king! :up:

Di certo star liquidi non fa male, ma è terribilmente noioso:lol:

Comunque non condivido la preoccupazione di altri forumisti per un clima 'strano' che dovrebbe consigliare un sell-off generalizzato. Negli USA la ripresa c'è (più o meno robusta), in UK c'è (robusta), nella UE 'core' è finita la recessione. Anche nei mercati emergenti ci sono paesi che si stanno riprendendo dalla recente crisi e promettono bene: Messico, Turchia, Romania.
Per contro vanno male i soliti 'malati': Italia, Portogallo e Grecia. Vedo male in particolare il nostro paese dove le necessarie riforme non le farà mai nessuno, perchè sia la destra che la sinistra hanno un elettorato dove dominano fasce sociali di privilegiati. Siamo condannati ad un lento inesorabile declino :sad:

Ciò detto, mi sembrerebbe logico sovrappesare i titoli dei paesi in salute e disfarsi di quelli dei paesi in crisi, piuttosto che vendere in modo generalizzato.
Ovviamente il tutto va fatto in modo selettivo, considerando sempre la qualità dell'emittente.
Però vendere per rientrare più bassi è un esercizio piuttosto difficile (a me non riesce quasi mai :D).

My 2 cents :ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto