Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

dierre

Forumer storico
i valori vengono rettificati quando parte l' adc
ma se l' azione va dove penso che vada le put che sono state comprate diventano completamente illiquide (strike molto alti)

forse la cosa piu' semplice, se faranno adc a gennaio, sara' quello di comprare i diritti, esercitarli e esercitare le put

Scusa capt, non capisco il nesso tra esercitare i diritti ed esercitare le put, cosa mi sfugge? :mmmm:

ps
quando dici strike molto alti, stai dicendo che siccome il prezzo dell'azione scenderà parecchio, lo strike -attuale- della put sarà talmente alto rispetto al prezzo di mkt da rendere la put illiquida?
 

ferdo

Utente Senior
Scusa capt, non capisco il nesso tra esercitare i diritti ed esercitare le put, cosa mi sfugge? :mmmm:

ps
quando dici strike molto alti, stai dicendo che siccome il prezzo dell'azione scenderà parecchio, lo strike -attuale- della put sarà talmente alto rispetto al prezzo di mkt da rendere la put illiquida?

ti rispondo io

compri la put - la eserciti, hai venduto allo scoperto
compri i diritti e ti ritrovi le azioni per azzerare le azioni vendute prima

il ps è corretto

ai prezzi di oggi però comprare la put significa già mangiarsi un 15% di ribasso del sottostante
sono arrivato alla conclusione che è meglio shortare direttamente anche se si rischia (mentre con la put il rischio è limitato)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Scusa capt, non capisco il nesso tra esercitare i diritti ed esercitare le put, cosa mi sfugge? :mmmm:

ps
quando dici strike molto alti, stai dicendo che siccome il prezzo dell'azione scenderà parecchio, lo strike -attuale- della put sarà talmente alto rispetto al prezzo di mkt da rendere la put illiquida?


yes, mi idea (che forse e' completamente sbagliata) e' che il prezzo dell' azione in adc andra' in area 5/6 euro , a quel punto un modo semplice ed efficiente per "chiudere" le put sara' quello di comprare i diritti sufficienti a sottoscrivere le azioni da dare a chi mi ha venduto le put
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Banca Mps annuncia anche che il consorzio di garanzia per l'aumento con opzione copre tutto l'ammontare offerto (3 miliardi). Tra gli istituti, dieci in tutto, di italiani c'é solo Mediobanca che affianca il gotha delle grandi banche d'investimento statunitensi oltre alla tedesca Commerzbank e a una controllata della francese Societé Generale. Le banche del consorzio hanno sottoscritto un accordo di pre-underwriting per la sottoscrizione dell'eventuale inoptato «a determinati termini e condizioni».

Il Monte dei Paschi ha quindi convocato l'assemblea in prima il prossimo 27 dicembre (28 in seconda) e in sede ordinaria i soci dovranno esprimersi sulla nomina dei quattro nuovi amministratori cooptati dopo l'estate e sulla richiesta di autorizzazione che presenterà la banca per la vendita delle azioni proprie detenute.




ADC già totalmente garantito, è come giocare sapendo già il risulatato.


Quali sono i termini e le condizioni che pongono per aderire e farsi garante dell'inoptato
 

Users who are viewing this thread

Alto