Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

Marco1974

Nec spe nec metu
Unipol

Io come cds Unipol senior ero rimasto sui 200; vedo di là che + realistico come media b/a potremmo fare sui 230-240, se aggiungo una 40/50ina di bp (anche calcolando una piccola risalita del midswa tra fissazione della ced e caricamento in ptf per la rivendita) si arriva ad un fv di "garanzia assoluta" sui 102 o giù di lì. Per me, data l'illiquidità del cds e il contesto, se guardi anche gli altri cds di istituzioni finanziarie italiche, 250/260 col margine è suff, col che verrebbe fuori un 104; partenza a 102 e lenta salita.

Giusto ragionamento.
Mia riflessione: vado a vedere il discount margin del lt2 2023 e sono circa 311bp, il bond è cresciuto a dismisura sulle attese di call e non sul fair value del bond stand alone. Il dubbio mi sorgeva pesando il discount margin di questo tasso variabile (lt2) rispetto allo spread sul midswap del nuovo tasso fisso (senior).
 

Myskin

Forumer stoico
Scusate ma il 2017 con cedola 5 e scadenza tra tre anni prima del l'offerta a quanto girava?

a quasi 106...dai miei conti si potrebbero fare forse 3 figure, non so, domani valuto..però quello che sta dicendo marco e cioè che il bond è salito sull'attesa dell'ops mi fa venire molti dubbi
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Giusto ragionamento.
Mia riflessione: vado a vedere il discount margin del lt2 2023 e sono circa 311bp, il bond è cresciuto a dismisura sulle attese di call e non sul fair value del bond stand alone. Il dubbio mi sorgeva pesando il discount margin di questo tasso variabile (lt2) rispetto allo spread sul midswap del nuovo tasso fisso (senior).

:up: capito! Per me qui l'unico rischio potrebbero essere le 2 settimane che passano, di fatto, tra acquisto del vecchio e possibile vendita del nuovo titolo; qcs potrebbe allargare il cds, qcs potrebbe salire il midswap (ora molto sacrificato) nella settimana che + o - intercorre tra la fissazione della ced e il settlement.
Però il margine, ad ora, è abb consistente..
 

Marco1974

Nec spe nec metu
:up: capito! Per me qui l'unico rischio potrebbero essere le 2 settimane che passano, di fatto, tra acquisto del vecchio e possibile vendita del nuovo titolo; qcs potrebbe allargare il cds, qcs potrebbe salire il midswap (ora molto sacrificato) nella settimana che + o - intercorre tra la fissazione della ced e il settlement.
Però il margine, ad ora, è abb consistente..

Ok.
Thx.
 

maxolone

Forumer storico
Girava a 105.5 ytm a 2.97%
hanno allungato la scadenza di 4 anni che secondo me vale 1% di rendimento
anche perche non ce carta UNIPOL in giro
quindi la nuova imho renderá non piu' del 4% e cioé 60 bps in meno dell'emissione un cash price di 104 nel caso di emissione alla pari
la gente si strappa di mano l'azione e il bond no ???

Bosmeld ha ragione tutta la vita

PS

Sono carico comee un mulo :lol::lol::lol::lol::lol:

Scusate ma il 2017 con cedola 5 e scadenza tra tre anni prima del l'offerta a quanto girava?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto