Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Unipol

Penso che Bos intendesse dire che il teorico del bond 17 pre-scambio potrebbe essere sui 112, dato il 107,5 dello scambio cui si possono aggiungere i preventivati 4-5 punti del nuovo titolo.

Il 2021, che avrà probabilmente ced tra 4,5 e 4,6, stante queste condizioni può girare imho sui 105, 50bp sui cds li tolgo come margine.

Ah ok, grazie.
Rimango perplesso sulla valutazione del Bond nuovo a 105-106.
Ragionando sullo spread sul midswap (315 bp) mi pare abbastanza in linea con le valutazioni su Unipol (cds, altri bonds).
Come si arriva a tale numero?
Ripeto, non è una critica ma si tratta di cercare di capire fino in fondo uno spunto operativo potenzialmente molto interessante.

Penso che Bos intendesse dire che il teorico del bond 17 pre-scambio potrebbe essere sui 112, dato il 107,5 dello scambio cui si possono aggiungere i preventivati 4-5 punti del nuovo titolo.

Il 2021, che avrà probabilmente ced tra 4,5 e 4,6, stante queste condizioni può girare imho sui 105, 50bp sui cds li tolgo come margine.

esatto questo è piu o meno mio pensiero

Ah ok, grazie.
Rimango perplesso sulla valutazione del Bond nuovo a 105-106.
Ragionando sullo spread sul midswap (315 bp) mi pare abbastanza in linea con le valutazioni su Unipol (cds, altri bonds).
Come si arriva a tale numero?
Ripeto, non è una critica ma si tratta di cercare di capire fino in fondo uno spunto operativo potenzialmente molto interessante.

Io come cds Unipol senior ero rimasto sui 200; vedo di là che + realistico come media b/a potremmo fare sui 230-240, se aggiungo una 40/50ina di bp (anche calcolando una piccola risalita del midswa tra fissazione della ced e caricamento in ptf per la rivendita) si arriva ad un fv di "garanzia assoluta" sui 102 o giù di lì. Per me, data l'illiquidità del cds e il contesto, se guardi anche gli altri cds di istituzioni finanziarie italiche, 250/260 col margine è suff, col che verrebbe fuori un 104; partenza a 102 e lenta salita.

Users who are viewing this thread

Back
Alto