Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

negusneg

New Member
Ciao Negus,

abbiamo già concordato, pur con alcuni distinguo, che le subordinate italiche in "area grigia" siano quelle oggi meritevoli delle maggiori attenzioni.
Personalmente mi sto convincendo che altre opportunità si possano presentare, soprattutto verso la fine del 2014, per subordinate oggi ancora eccessivamente a rischio, almeno per i miei gusti.
Trattandosi di materia alquanto delicata, se la si vuole affrontare non da kamikaze, forse non sarebbe una cattiva idea aprire una serie di 3D, nei quali raccogliere il maggior numero di informazioni che aiutino a inquadrarla.
Potrebbero essere 3D mirati su emittenti specifici oppure su un'intera categoria di banche.

Esempi:
*Le subordinate delle banche portoghesi
*Le subordinate delle banche greche
*Le subordinate delle banche spagnole di seconda fascia
*Dexia SA: che fine faranno le subordinate?
*etc.

Cosa ne pensi?

Penso che sia il solito dilemma fra mantenere tutto qui (che è più comodo per certi versi, ma rischia di creare uno zibaldone frequentato dal solito gruppetto) e creare diversi 3D specifici (che potrebbero attrarre nuovi utenti, ma sarebbero più difficili da seguire e probabilmente verrebbero letti da un numero decisamente inferiore di persone).

Francamente non saprei :mumble: :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto