Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

negus sei sicuro che sia in euro?
chiedo, perchè nn ho trovato scritto da nessuna parte la valuta che sarà utilizzata (quello vecchio era in usd)

la notizia ha dato benzina alle sub lt2 ucg che sono andate a salire..

ciao
Andrea

a me sarebbe piaciuta di piu' a 5 anni, per nn dover hedgiare i tassi, che è sempre un macello..

inoltre le 5y di solito rendicchiano sempre di piu' su base annua in termini di credit spread..

a logica mi asptto un rendimento tra il 6,5 e il 7..

se fosse al 7% (cosa di cui dubito..) sarebbe da iper comprare

la 2024% usd stava intorno a 105, ha cedola 5% ma è in usd

irs10y sta a 1,1% mentre in usa il decennale è ben maggiore.. (2,37%)

sotto il 6,5 invece penso che non varrebbe la pena dato che ci sono le barclays 6,5% a 5 anni e nn 10anni.. (che di contro hanno un trigger al 7 invece che al 5,xx ma sono barclays e non ucg..)

ciao
Andrea

Ultima modifica:
a me sarebbe piaciuta di piu' a 5 anni, per nn dover hedgiare i tassi, che è sempre un macello..

inoltre le 5y di solito rendicchiano sempre di piu' su base annua in termini di credit spread..

a logica mi asptto un rendimento tra il 6,5 e il 7..

se fosse al 7% (cosa di cui dubito..) sarebbe da iper comprare

la 2024% usd stava intorno a 105, ha cedola 5% ma è in usd

irs10y sta a 1,1% mentre in usa il decennale è ben maggiore.. (2,37%)

sotto il 6,5 invece penso che non varrebbe la pena dato che ci sono le barclays 6,5% a 5 anni e nn 10anni.. (che di contro hanno un trigger al 7 invece che al 5,xx ma sono barclays e non ucg..)

ciao
Andrea

Mi sembra un filo troppo ottimistico come rendimento quello che ti aspetti.

Io mi aspetto circa 50 Bp sotto. Tra 6 e 6,5. Più verso 6 che 6,5. Anche se effettivamente da Unicredit ci possiamo aspettare un tasso più generoso.

Io cmq mi mantengo fuori da questi nuovi strumenti.

Più ne emettono e più mi spingono a comprare quelli sul mercato con possibile call.

Users who are viewing this thread

Back
Alto